• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I soldi di Sky che fine fanno?

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
4.409
Stavo leggendo che metà dei club di serie A sul mercato ha speso poco o nulla e questo succede da anni.Spiegatemi una cosa: io sono un appassioanto di calcio e seguo tutti i campioni, ebbene vi dico che epr me le medio-piccole del campioanto FRANCESE sono nettamente suepriore alle corrispodnenti italiane, prendono medio dai diritti tv, come è possioble?
Scusate ma se società come l'Emopli incassano 30 milioni vedendo in serie A (e magari al proprietario interessa fare il proprio campionato in A tornare in B vendere un paio di giocatori e riiniziare il ciclo) e cosi come loro il Cesena e tutte le medio piccole, ma vediamo che in realtà sul mercato vengono spesi quattro spiccioli e il monte stipendi è minimo, che fine fanno i soldi di sky, possiible che la stessa sky non s'interroga di questo anche nel rispetto degli abbonati?
L'Empoli per esempio ha speso zero e tutto il monte ingaggi è di circa 5 milioni lordi.
Io credo che sky dovrebbe esigere più trasparen ain merito alle gestione delle risorse che distribuisce perchè soprattuttto per alcuni i club i conti non tornano, non esiste nessuno che controlla
I soldi che sky dversa nei club di A e B dovrebbero TUTTI e dico TUTTI riversati nel campionato (al di là di infrastrututre, ecc), siam sicuri che questo avviene epr tutte le società e non prendano altre strade cusando lo svilimento del campioanto visto che ci sono club che spendono ogni anno poco o nulla?
 
Ultima modifica:
e devi calcolare che le piccole squadre, usano quei soldi per iscriversi al campionato ;)

Pagare l'affitto dello stadio, togliersi qualche debito che hanno accumulato nelle stagioni precedenti ecc...

@Wesley: te lo ripeto, guardati la rubrica di Sky "codice rosso" perché mi sa che non ti è chiara la situazione del calcio italiano quando fai queste domande
 
Io conosco la situazione del parma e per le altre medio-piccole sarà simile. Il parma prende circa 32 milioni da sky, ha chiuso in attivo il mercato di circa 7 milioni, quindi sarebbero circa 40 milioni di entrate (merchandising e biglietti sono entrate irrisorie). Di stipendi ai calciatori spende circa 20 milioni, ma sono cifre nette: considerandoci le tasse, tutto il resto del personale, lo stadio, i vari costi di gestione, la foresteria per le giovanili, si superano i 40 milioni di uscite.
 
Pagare l'affitto dello stadio, togliersi qualche debito che hanno accumulato nelle stagioni precedenti ecc...

@Wesley: te lo ripeto, guardati la rubrica di Sky "codice rosso" perché mi sa che non ti è chiara la situazione del calcio italiano quando fai queste domande

Eh, e mi vergognerei pure a pagare l'affitto a certi stadi di ferro.. :eusa_wall:
 
la doamnda di Wesley sembra fuori luogo ma guardate che sti discorsi li fanno TUTTI i tifosi d'Italia
Non a caso, a parte Roma e Juve, ci sono contestazioni ovunque perchè tutti credono che i Presidente si mettano i soldi in tasca
 
la doamnda di Wesley sembra fuori luogo ma guardate che sti discorsi li fanno TUTTI i tifosi d'Italia

Perché tutti i tifosi d'Italia non sanno usare una calcolatrice è sono convinti che i presidenti in Italia si mettono i soldi in tasca...quando la realtà dice altro
 
la doamnda di Wesley sembra fuori luogo ma guardate che sti discorsi li fanno TUTTI i tifosi d'Italia
Non a caso, a parte Roma e Juve, ci sono contestazioni ovunque perchè tutti credono che i Presidente si mettano i soldi in tasca

Questo avviene perché, purtroppo, in Italia non esiste una "cultura sportiva", ma esiste la "cultura del tifoso", che in qualche modo si sente "parte della società" per cui tifa, e si sente in diritto di contestare per qualcosa che non gli appartiene...... (é come se io andassi al cinema e mi mettessi a contestare per lo stipendio di De Niro ...)

Quando i "tifosi" scenderanno nel mondo reale, e capiranno che sono solo "spettatori di un evento sportivo", smetteranno di permettersi ogni contestazione.
 
la doamnda di Wesley sembra fuori luogo ma guardate che sti discorsi li fanno TUTTI i tifosi d'Italia
Non a caso, a parte Roma e Juve, ci sono contestazioni ovunque perchè tutti credono che i Presidente si mettano i soldi in tasca

ma perchè secondo te cellino il leds con quali soldi se l'è comprato?
Ha speso quasi 50 milioni, davvero vogliamo credere che li ha messi dit asca sua ovvero derivanti da guadagni fuori dal calcio?
 
Ha speso quasi 50 milioni, davvero vogliamo credere che li ha messi dit asca sua ovvero derivanti da guadagni fuori dal calcio?

Si
Anche perchè il Cagliari con uno stadio come il Sant'Elia può averci solo perso.
Idem tutti gli altri club italiani
Mi sa che hai un'idea profondamente sbagliata sul calcio italiano ed europeo in generale
Nessuno può guadagnare dal calcio come strutturato oggi
 
Se li intascano i presidenti, che domande...

io non dico che è così perchè non ho prove, però da abbonato e tifoso vorrei che sky esigesse un controllo che di fatto non esiste. Non c'è un organo che controlla i bilanci delle società ovvero dove vanno a finire i soldi. Cioè tu nel bilancio puoi scrivere che paghi 100 di stipendio, ma non attesti a chi vanno quei 100.
 
Si
Anche perchè il Cagliari con uno stadio come il Sant'Elia può averci solo perso.
Idem tutti gli altri club italiani
Mi sa che hai un'idea profondamente sbagliata sul calcio italiano ed europeo in generale
Nessuno può guadagnare dal calcio come strutturato oggi

mmmmm.
aspetta un attimo, vai a vedere gli icnassi dei dirittit v del cagliari negli anni di cellino, vedi quanto ha incassatoe quanto ha EFFETTIVAMENTE speso
 
facciamo l'esempio dell'Empoli pagano 5 milioni di stipendio lordi tutta la rosa, hanno incassato circa 30 dai diritti tv.Non hanno speso nulla sul mercato.
Vogliam parlare del Chievo Verona che non spende quasi mai nulla? Del verona?
E del palermo di Zamparini che ha incassato fuiori di soldi pure dalle cessioni nel tempo?
 
mmmmm.
aspetta un attimo, vai a vedere gli icnassi dei dirittit v del cagliari negli anni di cellino, vedi quanto ha incassatoe quanto ha EFFETTIVAMENTE speso

Diritti tv individuali prima della legge Melandri quindi ai piccoli club come il Cagliari spettavano 10-15-20 milioni se andava bene. E anche con i diritti collettivi come ti hanno già spiegato i soldi incassati dai diritti tv servono semplicemente per coprire i debiti accumulati in questi anni. La stessa Inter ha posto come garanzia per rinegoziare il proprio debito con le banche i diritti tv del prossimo triennio.
Finchè tutti non avranno lo stadio di proprietà e sopratutto merchandising come si deve si potrà solo perdere nel calcio italiano
 
Indietro
Alto Basso