I telecronisti di Sky e i difetti che danno fastidio

varvez

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa se occupo spazio nel forum ma da qualche parte lo devo scrivere e mi devo confrontare con altri abbonati e appassionati di calcio (come il sottoscritto).

Di Marianella ne avete già parlato, vorrei sottolineare come altri telecronisti hanno delle peculiarità che alla lunga sono davvero fastidiose, almeno per me :)

Su tutti il bravo Zancan, che è efficace e competente ma perchè esegue uno strano verso con la bocca ogni volta che inizia a parlare? Ci avete mai fatto caso? Poi il buon Roggero con le sue "palle pigre" e le "zingarate in avanti"...

Comunque Zancan non riesco più a sentirlo, ormai mi fisso sui suoi versi e non riesco a distogliermene...

A voi non è mai capitato?

Non so te, ma io quando sento Marianella commentare di Gervinho muoio dalle risate. :lol:

il migliore di tutti per me è Compagnoni. Caressa perde più tempo a commentare le scelte arbitrali e regole piuttosto che parlare della partita e del suo sviluppo tattico. Tecca mi fa addormentare. Trevisani è bravo con le parole e ti fa appassionare. Marianella è il più grande intenditore di calcio- E' bravissimo però non deve commentare l' Arsenal diventa fazioso e irritante

varvez ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa se occupo spazio nel forum ma da qualche parte lo devo scrivere e mi devo confrontare con altri abbonati e appassionati di calcio (come il sottoscritto).

Di Marianella ne avete già parlato, vorrei sottolineare come altri telecronisti hanno delle peculiarità che alla lunga sono davvero fastidiose, almeno per me :)

Su tutti il bravo Zancan, che è efficace e competente ma perchè esegue uno strano verso con la bocca ogni volta che inizia a parlare? Ci avete mai fatto caso? Poi il buon Roggero con le sue "palle pigre" e le "zingarate in avanti"...

Comunque Zancan non riesco più a sentirlo, ormai mi fisso sui suoi versi e non riesco a distogliermene...

A voi non è mai capitato?

Pensa che per me Zancan è il migliore perché non si è ancora montato la testa, come lo sono Gentile e Tecca (sottovalutato da Sky ma che era "prima voce" ai tempi di Stream). Roggero per me è un grandissimo quando deve confezionare un servizio sul calcio (soprattutto sulla storia del calcio) ma in telecronaca dal mio punto di vista non ci siamo, troppo prolisso, gli piace troppo ascoltarsi.
Di Marianella abbiamo detto tutto (ai tempi della serie A era il migliore su Sky) poi appunto si è montato la testa come Compagnoni. Quando da telecronisti li hanno chiamati a fare anche i commentatori tecnici in studio a Sky Sport 24 hanno cominciato a sbracare.
Il migliore in assoluto, che non perde mai colpi, non si monta la testa, non fa una radiocronaca ma una telecronaca è a mio parere Piccinini di Mediaset.

ps: va beh, Caressa non merita neanche di essere commentato

telecronisti sky, metto al 1° posto marianella, al 2° compagnoni.
per marianella, anche se divaga spesso, parlandoci di uncinetto e gossip vario, secondo me ci sta... non deve fare una radiocronaca, ma mettere qualche nota di colore alle immagini. ;)

extra sky il migliore è sicuramente piccinini.

i commenti di mauro...e l'ipocrisia in generale dei giornalisti cioè quando non fanno domande scomode...

A parte Maraniella, che è l'unico che mi fa venire voglia di mettere l'audio ambiente, gli altri telecronisti mi sembrano bravi, con il massimo che è rappresentato da Compagnoni e Nicolodi, che però non sento da un po'.

Marianella invece non fa telecronaca, lui passa la quasi totalità del tempo a riportare il virgolettato di questo o quell'altro giocatore o allenatore. Ma il bello è che le dichiarazioni degli sportivi sono quasi sempre di una banalità disarmante e lui le riporta come fossero chissà quali perle di saggezza, finendo per perdersi fasi di gioco per riportare fesserie e ovvietà che non aggiungono niente al racconto. Per non parlare di quando prende di mira qualcuno e continua ad offenderlo per tutta la partita, come fece tempo fa con Joey Barton e con un arbitro qualche settimana fa. È poco professionale e soprattutto diventa ripetitivo e fastidioso questo suo modo di fare.

Nicolodi è competente ma lo hanno declassato.. non vedo perchè non possa fare da secondo a qualcuno oppure sostituire il "terribile" Di Marzio. Una voce odiosa è dire poco.

Di Marzio ha il brutto vizio di urlare per niente.... Poi se fanno gol ti spacca i timpani con quella sua voce "urlante" :5eek:
Caressa non ne becca una! Spesso scambia i giocatori (e il buon Zio Bergomi con garbo lo corregge)... E ha preso il vizio di avventurarsi in "interpretazioni" a dir poco personali del regolamento del calcio :eusa_wall: Peccato perchè la sua sarebbe un'ottima voce per fare le telecronache :eusa_think:

Io divido i commentatori da quando commentano a quando fanno altro, per esempio ritengo Caressa un bravissimo commentatore ma un pessimo presentatore, cosi come ritengo Trevisano un'ottimo commentatore ed un pessimo opinionista, anche Massimo Mauro come commenta non è per nulla male solo che poi si ritrova in studio la domenica a sparare c**.

Una domanda: Cosa ne pensate di Nucera? Secondo me è un bravissimo giornalista che ha solo il difetto di essere troppo ripetitivo e quando una partita è noiosa la cosa pesa.

per me i migliori sono:

Nicola Roggero e MUNARI-RAIMONDI per il rugby...FANTASTICI!!!!!

Gpp ha scritto:
A parte Maraniella, che è l'unico che mi fa venire voglia di mettere l'audio ambiente, gli altri telecronisti mi sembrano bravi, con il massimo che è rappresentato da Compagnoni e Nicolodi, che però non sento da un po'.

Marianella invece non fa telecronaca, lui passa la quasi totalità del tempo a riportare il virgolettato di questo o quell'altro giocatore o allenatore. Ma il bello è che le dichiarazioni degli sportivi sono quasi sempre di una banalità disarmante e lui le riporta come fossero chissà quali perle di saggezza, finendo per perdersi fasi di gioco per riportare fesserie e ovvietà che non aggiungono niente al racconto. Per non parlare di quando prende di mira qualcuno e continua ad offenderlo per tutta la partita, come fece tempo fa con Joey Barton e con un arbitro qualche settimana fa. È poco professionale e soprattutto diventa ripetitivo e fastidioso questo suo modo di fare.

:D :D

Indietro
Alto Basso