I telecronisti di Sky e i difetti che danno fastidio

des ha scritto:
di livio è un altro analfabeta che non sa mettere in piedi due frasi di finala in italiano/e io non sono un professore, ma per andare in televisione bisognerebbe almeno avere un minimo di conoscenza della lingua). parla meglio il mio kebabbaro che vive in italia da 2 anni.

mi stavo dimenticando di nava, anche lui è uno dei migliori e cerca di dare un giudizio tecnico rispetto a quello che succede in campo. altri invece sembra che siano al bar a commentare la partita della squadra che tifano!
io sinceramente ho visto solo la nebbia non so voi :D cmq questi giudizi lesivi sarebbe meglio evitarli in pubblico o no?

survivant ha scritto:
Ok...direi che ci siamo capiti a vicenda. Devo dire però che, fatte le debite proporzioni, ritengo riprovevole la faziosità in tutti i settori della vita pubblica.;)
A parte che la neutralità e l'imparzialità totali non esistono in nessuno di noi umani perché tutti abbiamo delle simpatie o antipatie verso questa o quella squadra (cosa che rende tutti noi di parte, più o meno inconsciamente, ogni volta che ci pronunciamo su qualcosa), sono d'accordo nel dire che essere faziosi in maniera troppo eccessiva è da evitare in ogni settore.

In ogni caso resto del parere che la maggior parte delle accuse di faziosità che i tifosi di calcio fanno ai telecronisti e ai commentatori siano dovute solo e unicamente al loro essere tifosi e al fatto di vedere tutto da un'unica prospettiva. Penso che molti tifosi prendano troppo sul serio il calcio e il tifo, dimenticando che si tratta solamente di un gioco e che la partigianeria (presunta, dato che io ripeto di non vedere tutta questa faziosità) di qualche commentatore alla fine non danneggia nessuno e non incide di certo sulla visione della partita.

Gpp ha scritto:
A parte che la neutralità e l'imparzialità totali non esistono in nessuno di noi umani perché tutti abbiamo delle simpatie o antipatie verso questa o quella squadra (cosa che rende tutti noi di parte, più o meno inconsciamente, ogni volta che ci pronunciamo su qualcosa), sono d'accordo nel dire che essere faziosi in maniera troppo eccessiva è da evitare in ogni settore.

In ogni caso resto del parere che la maggior parte delle accuse di faziosità che i tifosi di calcio fanno ai telecronisti e ai commentatori siano dovute solo e unicamente al loro essere tifosi e al fatto di vedere tutto da un'unica prospettiva. Penso che molti tifosi prendano troppo sul serio il calcio e il tifo, dimenticando che si tratta solamente di un gioco e che la partigianeria (presunta, dato che io ripeto di non vedere tutta questa faziosità) di qualche commentatore alla fine non danneggia nessuno e non incide di certo sulla visione della partita.
In effetti molti prendono troppo sul serio le cose calcistiche e sono tifosi a senso unico ma che tifosi lo siano anche quelli pagati in teoria per commentare lo trovo assai disdicevole. Alla fine volendo sdrammatizzare e ironizzando un po' potrei dirti che non vedi partigianeria forse perché tifi per una squadra che non si può certo definire vittima dei mass media. A buon intenditore poche parole...;)

Se dici questo non hai capito proprio niente di come sono e come vivo il calcio (le pochissime volte che lo guardo, visto che mi sono molto allontanato da questo sport proprio per questo tipo di ragionamenti che fanno i tifosi). Quindi a buon intenditor... consiglio di andarci piano con le allusioni, anche perché non mi toccano minimamente.

P.s. Le tue parole confermano che fare un discorso con tanti (non tutti) tifosi di calcio italiani è impossibile, perché basta dire qualunque cosa per essere accusato di partigianeria, come hai fatto con me semplicemente perché nell'avatar ho il logo della squadra per cui tifavo e per cui ora simpatizzo solamente.

Ultima modifica:
Gpp ha scritto:
Se dici questo non hai capito proprio niente di come sono e come vivo il calcio (le pochissime volte che lo guardo, visto che mi sono molto allontanato da questo sport).
Mi pare ovvio non sapere come sei e non metto in dubbio quel che dici ma ho specificato che cercavo di ironizzare.

Indietro
Alto Basso