Ibernazione

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Ciao
Ho un desktop che su cui non riesco con l'ibernazione automatica, nonostante la imposti dopo 10 min non avviene :eusa_think:
Cosa posso fare ?
Grazie

Ci potrebbe essere un programma oppure un driver di sistema che impedisce l'ibernazione automatica. Alcune volte, in passato, era un salva schermo (screen saver) che non lo gestiva. Prova disabilitando una periferica per volta, magari riduci il tempo di intervento dell'ibernazione, altrimenti rischi di invecchiare tu :D

ALEVIA ha scritto:
Ci potrebbe essere un programma oppure un driver di sistema che impedisce l'ibernazione automatica. Alcune volte, in passato, era un salva schermo (screen saver) che non lo gestiva. Prova disabilitando una periferica per volta, magari riduci il tempo di intervento dell'ibernazione, altrimenti rischi di invecchiare tu :D
Grazie ;)
Non ho idea di quale possa essere il driver o programma che la impedisce :eusa_think:
Ho provato a ridurre a 5 min e ha funzionato, ma 5 è troppo poco, così ho messo 15 min ma niente da fare, boh... (non ho screen saver attivi).
Esiste una utility esterna per l'ibernazione automatica in caso di inattività ?

Se ha funzionato l'ibernazione a 5 minuti non vedo perchè non dovrebbe farlo con tempi diversi. La tua ultima informazione è molto importante, se ho capito bene, potrebbe essere il driver della scheda video oppure lo screen saver se interviene prima e fa fallire l'ibernazione. Magari prova a toglire prima lo screen saver, se ce l'hai. Alcuni screen saver usano le librerie grafiche (per es. le OpenGL) che possono dare dei problemi con dei driver della scheda video difettosi :)

Indietro
Alto Basso