• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

iCAN e canali Astra

pigio65

Digital-Forum New User
Registrato
26 Maggio 2009
Messaggi
25
Ho inserito la seguente configurazione:
alimentazione antenna attivata
lnb stand by spento
controllo diseqc 1.0
hotbird acceso
astra acceso
turksat spento
astra2 spento

Ma eseguendo la sintonia automatica sembra che vengano sintonizzati i soli canali hotbird. Chiaramente ho la parabola con doppio illuminatore e diseqc.
Ho forse dimenticato qualche altro parametro? Devo eseguire qualche particolare sequenza di sontonizzaizone manuale (ad es. un LNB attivo alla volta)?
 
pigio65 ha scritto:
Ho inserito la seguente configurazione:
alimentazione antenna attivata
lnb stand by spento
controllo diseqc 1.0
hotbird acceso
astra acceso
turksat spento
astra2 spento

Ma eseguendo la sintonia automatica sembra che vengano sintonizzati i soli canali hotbird. Chiaramente ho la parabola con doppio illuminatore e diseqc.
Ho forse dimenticato qualche altro parametro? Devo eseguire qualche particolare sequenza di sontonizzaizone manuale (ad es. un LNB attivo alla volta)?

ciao devi mettere manualmente ogni singolo trasporder logicamente per astra ciao
 
Chiedo scusa ma non ho capito la risposta. E' possibile specificarla meglio
?
 
pigio65 ha scritto:
Chiedo scusa ma non ho capito la risposta. E' possibile specificarla meglio
?

ciao decoder MENU-INSTALLAZIONE-RICERCA MANUALE-
vai su lyngsat o flysat quello che preferisci li trovi il satellite che ti interessa nel tuo caso astra 19,2 e trovi le frequenze il SR IL FEC CHE dovrai mettere nel tuo decoder per la ricerca dei canali

esempio una volta che sei entrato nella ricerca manuale del decodr vai sul lyngsat e trovi questi dati :

10744 questa è la frequenza

H - questo è il tipo di polarità , nella banda ku ci sono due polarità verticale ( v ) orizzontale ( H )

22000 - simbol rate

5/6 - fec

questi sono i dati per una ricerca manuale dei vari trasporder che dovrai fare ciao
 
Cioe' praticamente devo sintonizzare ogni canale FTA di Astra manualmente?
Non esegue la ricerca automatica su Astra. Corretto?
 
pigio65 ha scritto:
Cioe' praticamente devo sintonizzare ogni canale FTA di Astra manualmente?
Non esegue la ricerca automatica su Astra. Corretto?

ciao si
 
pigio65 ha scritto:
Cioe' praticamente devo sintonizzare ogni canale FTA di Astra manualmente?
Non esegue la ricerca automatica su Astra. Corretto?
.

Mi sento di ringraziare tutti perchè anche io ho risolto, grazie ai vostri suggerimenti!
scrivo di seguito la procedura esatta per "agganciare" ASTRA e per mettere la parola fine (lo auguro a tutti quelli che anno ancora problemi!) su questo argomento.

Ovviamente stiamo parlando del decoder I-CAN:

premere MENU
poi 6-Installazione
3-Configurazione Antenna
si entra in una schermata dove (come detto da altri) deve essere:
Alimentazione Antenna--> ATTIVO
SPENTO
DISEQ 1.0
LNB 1 : HOT Byrd -->ACCESO
LNB 2 : ASTRA -->ACCESO
LNB 3 : ------------------SPENTO
LNB 4 :-------------------SPENTO

Poi premere il tasto del telecomando BACK

scegliere RICERCA CANALE
si inswerisce il PIN : 1234
si scegli poi 3- RICERCA CANALE MANUALE

appare la schermata in cui si setta LNB < 2 >
a questo punto si inseriscono i dati frequenza
Simbol rate
Polarizzazione
Fec

leggendoli su Link Sat, di ASTRA.
Il gioco è fatto !!

laddove inserite la frequenza, e fosse ad es:10719.40

provate ad inserire 10719, oppure 10720, oppure 10718 fono a quando si "muove" da 0% la barra di Qualità Segnale (in basso).
Rispettate sempre la polarità esatta e anche il FEC (anche se per quest'ultimo per alcune frequenze ho visto che mettendo"Automatico" ha funzionato ugualmente). L'importante è che le due barre di Quantità e Qualità segnale si "muovano"!!

Spero di aver dato il mio contributo.;)
 
carol63 ha scritto:
.

Mi sento di ringraziare tutti perchè anche io ho risolto, grazie ai vostri suggerimenti!
scrivo di seguito la procedura esatta per "agganciare" ASTRA e per mettere la parola fine (lo auguro a tutti quelli che anno ancora problemi!) su questo argomento.

Ovviamente stiamo parlando del decoder I-CAN:


Gazie a voi sono riuscito a sintoninazzare i canali su I-CAN 1110SH.
Però chi non ha internet? Visto che il produttore il venditore e il manuale (scaricabile solo da internet) non hanno saputo o voluto rispondermi? Il venditore me lo ha addirittura cambiato pendsando che fosse un problema hardware.
E visto che i problemi non sono ancora finiti penso che ci siano gli estremi per contattare l'unione consumatori per intentare una causa.
 
Fine i-CAn 1110SH

i-CAn 1110SH
Colpo finale, ieri sera passando su un altro canale: schermo nero e dopo un poco la scritta "questo canale è trasmesso sul digitale terrestre" provato a cambiare canale ma per tutti lo stesso schermo nero e scritta.
Provato a spegnerlo con il telecomando ma all'accensione la stessa cosa.
Non sapendo cosa fare sono passato all'analogico.
Oggi a mezzogiorno ho staccato la spina (non essendoci nessun pulsante per resettarlo) riattacata la spina è ripartito ma dopo circa mezzora si è spento e non voleva riaccendersi, stacca e riattacca è ripartito, ma a questo punto l'ho rispento, messo nella scatola e restituito, ora ho un buono da 109 euro, con il quale aggiungendoci 31 euro domani acquisterò l' Humax COMBO 9000 che tra le tantissime altre cose in più (neanche paragonabili) offre una mail diretta e un numero di telefono a cui rivolgersi in caso di necessità.
FINE :eusa_whistle:
 
RImango sempre più interdetto dalle vostre lamentele! Non è che non ci credo, ma il mio decoder da settembre non mi ha mai dato un ombra di problema. Vedo perfettamente tutti i canali di Hot Bird e Eutelsat con un monoblocco di 3°
 
Euplio ha scritto:
RImango sempre più interdetto dalle vostre lamentele! Non è che non ci credo, ma il mio decoder da settembre non mi ha mai dato un ombra di problema. Vedo perfettamente tutti i canali di Hot Bird e Eutelsat con un monoblocco di 3°

Concordo.
 
tapione ha scritto:
riconcordo:uu:

mi associo anch'io.
Il decoder funziona bene anche se da qualche giorno, premendo il tasto di accensione dal telecomando, l'I-CAN si accende effettivamente (spia verde sull'apparecchio) dopo circa 20 secondi!!...e non prima.
Qualcuno ha lo stesso problema?
 
I CAN, ottimo

Come da titolo.
Ne ho TRE: nessun problema.
Appena comprati (95 euro cadauno ad ERO.....S) ho fatto immediatamente aggiornamento software e disabilitato tutti gli automatismi:
applicazioni, risparmio energia, aggiornamento automatico ecc.

OTTIMO e veloce. A proposito attivato tre cam alla stessa persona via WEB, in tempo reale. Nemmeno finivo di inserire i dati che si attivava.
 
Indietro
Alto Basso