Icona "Mostra Desktop" sparita!

serreb

Digital-Forum Silver Master
La parola che ho usato, "sparita", forse è inappropriata, perché forse è stato mio figlio a cancellare qualcosa (non so cosa). Fatto sta che sulla barra in basso ho un'icona "generica", senza simbolo, con scritto "mostra desktop" ma quando clicco, mi dice che non è disponibile il comando "show desktop", o una roba simile.
Come faccio a ripristinarla?

Una tecnica un pò terra terra, ma alla fine riuscivo sempre :D

Se l'icona mostra desktop è stata eliminata "soltanto" dalla barra di avvio veloce: andavo su cerca e mettevo la frase mostra desktop, il pc mi ricercava il file mostra desktop e una volta trovato facevo un semplicissimo copia/incolla oppure crea collegamento e lo mettevo sulla barra di avvio veloce.

la ricerca xò va fatta in tutte le cartelle comprese quelle nascoste...

oppure puoi copiare il file da un amico

Lo dico per tutti quelli che l'hanno cancellata definitivamente.
Da risorse del computer/strumenti/opzioni/cartella/visualizzazione togliere la spunta a nascondi le estensioni per tipi di file conusciuti.
Fatto questo apriamo il blocco note e sciviamo:
[Shell]
Command=2
IconFile=explorer.exe,3
[Taskbar]
Command=ToggleDesktop

Salviamo il file sul desktop con il nome di MOSTRA DESKTOP.sfc
Fatto questo usciamo e andiamo sul desktop e trasciniamo il file nella barra delle applicazioni e le cose torneranno a posto.
Scusate la lunghezza ma mi sembrava importante spiegarlo in ogni punto.
Il metodo è poco conosciuto ma efficace al 100 %

Ultima modifica:
meno male sei intervenuto...sapevo tutto...ma non ricordavo l'estensione del file una volta creato :D

Grazie mille. Il mio problema è proprio ricreare il file. Sulla barra c'era ancora il link, ma se cliccavo mi appriva un "esplora" e non trovava proprio il file sfc di cui sopra.

Indietro
Alto Basso