• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Icona wifi grigia sui cell a casa, navigo ma non ricevo notifiche

serreb

Digital-Forum Silver Master
Registrato
9 Gennaio 2004
Messaggi
2.659
Località
Trieste
Salve a tutti...
ho da poco un modem-router Digicom 300 N con wifi. I vari smartphone Android a casa si collegano regolarmente alla rete internet e navigano, ma l'icona del wifi sui cellulari resta grigia, salvo rari momenti che improvvisamente (e senza apparente motivo) diventa blu. E quindi non ricevo le notifiche di alcune app, soprattutto di whatsapp. Solo sul tablet I-inn android l'icona è blu, ma non ho notifiche da quello.
La rete wifi è in wpa/wpa2 con AES-TKIP. Ho provato a mettere solo WPA e/o solo AES ma non cambia nulla. Mi manca di provare di mettere la rete aperta, e ho provato tutto. Anche ad aprire le porte 5222 5223 e 5228 del firewall (come ho letto su un sito).
Che devo fare?
Il modem non è in comodato, è di mia proprietà.
Ho chiesto all'assistenza Digicom ,a a parte suggerirmi di mettere solo TKIP (che non posso fare, fra l'altro), non mi danno udienza.

Grazie a chi mi da una dritta.
 
Cambia frequenza radio del router e riprova, se riesci trovane una che non sia affollata.

Aiutandoti magari con wifi analyzer, scaricabile sul cell.
 
Cambia frequenza radio del router e riprova, se riesci trovane una che non sia affollata.

Aiutandoti magari con wifi analyzer, scaricabile sul cell.

sicuramente è quello...canale del wifi saturo non ci pensa mai nessuno ma è quello il principale problema :D
 
Purtroppo non è cambiato nulla. Era azzurro anche prima del cambio frequenza, poi è diventato grigio, è tornato azzurro con il cambiamento frequenza, per tornare poi grigio. Ho cambiato ad AES (era TKIP-AES) i settaggi del WiFi ed è tornato azzurro, ma poi è tornato grigio. Una storia infinita. Che devo fare....?
 
In effetti no. Intendi, ripristino ai dati di fabbrica?
 
Ma anche meno...resetta il router. E di al telefono di dimenticare la rete Wi-Fi. Inoltre potresti aver preso un altro canale disturbato. I canali sono 13 mi pare e ogni cambio dei riavviare il router. Cerca un programma che ti mostra i canali usati dai Wi-Fi vicini
 
Dopo il suggerimento di ieri degli amici qui, ho fissato sul canale 13, che è libero e più lontano rispetto ad altri che sono occupati (in casa mi arrivano, a seconda delle stanze, altre cinque o sei reti wifi dei vicini, ho verificato con wifi analyzer). Ho già provato a riavviare il router. Alle volte è (capita) pure mancata la corrente in casa, quindi si è riavviato gioco forza. Non ho provato a far dimenticare la rete al cell. Proverò (intendi di eliminare la rete memorizzata e poi riagganciarla di nuovo con pwd, credo...). Sul router c'è un taso WPS reset, c'entra pure quello?
 
no il tasto wps serve per collegare un dispositivo nelle vicinanze senza mettere la password
 
Dopo il suggerimento di ieri degli amici qui, ho fissato sul canale 13, che è libero e più lontano rispetto ad altri che sono occupati (in casa mi arrivano, a seconda delle stanze, altre cinque o sei reti wifi dei vicini, ho verificato con wifi analyzer). Ho già provato a riavviare il router. Alle volte è (capita) pure mancata la corrente in casa, quindi si è riavviato gioco forza. Non ho provato a far dimenticare la rete al cell. Proverò (intendi di eliminare la rete memorizzata e poi riagganciarla di nuovo con pwd, credo...). Sul router c'è un taso WPS reset, c'entra pure quello?

si intendo quello. io quando ebbi questi problemi da un amcio con tablet android e router fatweb...feci proprio quello.

reset alle impostazioni di fabbrica del router
scelta del canale + isolato dal resto(e già partì subito la connessione)
reimpostazione delle reti wifi e password(anche xkè col reset del router la password e codifica del wifi cambiano)
 
Indietro
Alto Basso