• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ieri è andato in onda "Chicken park" di Jerry Calà - orrendo!

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Registrato
30 Agosto 2004
Messaggi
3.033
Un film del 1994 di cui non sapevo nulla eppure in quegli anni andavo spesso al cinema.
Una cosa inguardabile, il trash del trash.
Ne parla, malissimo, anche IMDB: http://www.imdb.com/title/tt0167825/?ref_=fn_al_tt_1 qui riporto alcune recensioni di utenti che danno l'idea del film: http://www.imdb.com/title/tt0167825/reviews?ref_=tt_ql_8 e questa di un critico: http://filmgarage.iobloggo.com/150/chicken-park-1994/&y=2007&m=01

Indomma da Sky ci dobbiamo aspettare questo?
Passi per la CL che trovo scandaloso non si possa vedere su Sky ma anche l'offerta Cinema sta prendendo una piega insopportabile.
 
Indomma da Sky ci dobbiamo aspettare questo?
Passi per la CL che trovo scandaloso non si possa vedere su Sky ma anche l'offerta Cinema sta prendendo una piega insopportabile.


addirittura insopportabile? dici che l'80% dei film che escono al cinema è troppo poco?

l'offerta non è mai cambiata, possono mancare 1-2 titoli al mese ma tutto il resto c'è, non si inventano nulla, tale e quale a quanto esce al cinema.

a parte che potrebbero mettere una sezione per i più esigenti di film sottotitolati inediti in Italia io non vedo cosa potrebbero fare di più.
 
Forse l'utente voleva dire che si potrebbe curare di più la scelta dei titoli da mandare, non tanto per le prime visioni quanto per i film più vecchiotti come in questo caso...anche se i gusti sono sempre soggettivi ;)
 
Forse l'utente voleva dire che si potrebbe curare di più la scelta dei titoli da mandare, non tanto per le prime visioni quanto per i film più vecchiotti come in questo caso...anche se i gusti sono sempre soggettivi ;)

ma secondo voi si mettono a visionare i film, a seconda di cosa? i film si comprano per pacchetti ci sono quelli belli e quelli brutti, quelli di un genere quelli di un altro, l'offerta si valuta nel complesso, non si può giudicare su questo o su quel titolo che c'è o che manca.
 
Ciao Alex89,
sono utente D+/Sky dal 1998 e da sempre ho avuto l'offerta Cinema, so di cosa parlo, so bene cosa significava trovare quasi ogni sera un bel film da vedere e mi riferisco a tutti i generi: dalla commedia al film romantico o a quello d'azione o anche a quello cult. Adesso non è più così e ieri è stato semplicemente toccato l'apice del trash.
 
ma secondo voi si mettono a visionare i film, a seconda di cosa? i film si comprano per pacchetti ci sono quelli belli e quelli brutti, quelli di un genere quelli di un altro, l'offerta si valuta nel complesso, non si può giudicare su questo o su quel titolo che c'è o che manca.


Ma non lo so, io nemmeno ho Cinema, figurati :)
Cercavo di interpretare una critica, che mi sembrava come dire "se puoi scegliere tra x film dello stesso anno, mandane almeno uno che non sia stato così rifiutato e\o di livello così basso", tutto qui ;)
 
Ciao Alex89,
sono utente D+/Sky dal 1998 e da sempre ho avuto l'offerta Cinema, so di cosa parlo, so bene cosa significava trovare quasi ogni sera un bel film da vedere e mi riferisco a tutti i generi: dalla commedia al film romantico o a quello d'azione o anche a quello cult. Adesso non è più così e ieri è stato semplicemente toccato l'apice del trash.

vabbè allora se sai di cosa parli, allora sarà peggiorato il Cinema in generale che ti devo dire. ;)


evidentemente solo io noto il ciclo su Massimo Troisi con quasi tutti i suoi film, la trilogia de Il Padrino, la collaborazione con il Biografiilm Festival e la trasmissione di un film del festival sottotitolato quasi in contemporanea (Partisan), poi penso che nelle 30 anteprime mensili qualcosa di valido ci sarà, che ne so penso ad un Frank o ad un In Ordine di Sparizione per palati fini o ad un Dragon Trainer 2 o Colpa delle Stelle più sull' ottimo commerciale, senza poi andare sui soliti blockbuster che però vengono guardati solo quelli e che quindi non cito.
 
Ultima modifica:
Sinceramente ho trovato peggio quella c....a pazzesca di "Fuga di cervelli" ...Ancora mi chiedo come abbia fatto a fare tutti quegli incassi...
 
Mi capitò di vederlo appena uscito su Sky Cinema, una cagata come tante finanziato come sempre da qualche ente pubblico italiano. Ma almeno si trattava di un film in prima visione con un potenziale di pubblico medio alto. Chicken Park è un film che a suo tempo non fece storia per niente e che non si sa come è ricicciato in prima serata.
Ti cito una cosa che pochi conoscono: "Un mostro a Parigi" che 4 anni fa fu un successone in Francia, in Italia andò così e così massacrato da una concorrenza spietata nelle sale, Sky, che pure lo incoraggiò mostrando i primi 5 minuti in anteprima come si fa solo in rarissimi casi, Sky dicevo, non lo trasmise mai su Sky Cinema. E Chicken park si, pensa tu se non è questa decadenza culturale.
E chi scrive, basta controllare tutti i miei post, non è abituato a polemizzare nei forum.
 
Ti cito una cosa che pochi conoscono: "Un mostro a Parigi" che 4 anni fa fu un successone in Francia, in Italia andò così e così massacrato da una concorrenza spietata nelle sale, Sky, che pure lo incoraggiò mostrando i primi 5 minuti in anteprima come si fa solo in rarissimi casi, Sky dicevo, non lo trasmise mai su Sky Cinema. E Chicken park si, pensa tu se non è questa decadenza culturale.

Il discorso sarebbe molto piu' ampio e complesso. Pero' e'vero, Chiken Park e' decadimento puro.
 
Ciao Alex89,
sono utente D+/Sky dal 1998 e da sempre ho avuto l'offerta Cinema, so di cosa parlo, so bene cosa significava trovare quasi ogni sera un bel film da vedere e mi riferisco a tutti i generi: dalla commedia al film romantico o a quello d'azione o anche a quello cult. Adesso non è più così e ieri è stato semplicemente toccato l'apice del trash.
Mi permetto di osservare che quando ci sono molti canali tematici, bisogna pur riempire i palinsesti. D'altro canto il film da te menzionato non è andato mica in onda in prima serata sul principale canale Cinema, ma su Comedy (che la sera prima aveva mandato, per contro, uno dei migliori film di Carlo Verdone). Su Un mostro a Parigi mi trovi perfettamente d'accordo. Film divertente e tenero

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
si chiacchera e si chiacchera ma sono sicuro che in pochi ieri sera hanno visto o registrato il film Frank, inimmaginabile discuterne sul forum.
 
Sky DEVE mandare in onda il maggior numero di titoli possibili.... poi ognuno li valuta secondo i propri gusti :) - Non mandarlo in onda solo perchè ... è brutto... non mi pare una cosa seria :)
 
Mi permetto di osservare che quando ci sono molti canali tematici, bisogna pur riempire i palinsesti. D'altro canto il film da te menzionato non è andato mica in onda in prima serata sul principale canale Cinema, ma su Comedy (che la sera prima aveva mandato, per contro, uno dei migliori film di Carlo Verdone).

Ciao Paolo, volevo aggiungere una cosa al tuo intervento che si ricollega molto al discorso palinsesti.
E'vero, vanno riempiti. Io non discuto il film in se (osceno, come tanti altri del resto), quanto la programmazione. Come diceva l'utente (che ha attraversato decenni con D+ e sky) forse oggi la misura e'davvero colma.
Chiken Park, su una paytv come sky non dovrebbe proprio trovare spazio in prima serata e su un canale lineare.
Metterlo sull'on demand sarebbe bastato e avanzato.
Bisogna sempre tener presente che un abbonato a skycinema, con tanto di magia dell'hd ( "Uh! Maleficent!". Sant'iddio, ma non potevi drogarti come tutti gli altri?) paga 39 euro al mese; e non sono proprio noccioline.
Ecco perche' quotavo in pieno l'espressione "decadimento" usata dall'utente Dinifra. In questo senso una sorta di decadimento, col passare degli anni c'e' stata.
Non siamo su infinity, dove su 3000 film io scelgo quale vedere e ci sta che mi si presenti pure Alex l'Ariete fra le scelte. A 6 euro al mese mi appare addirittura come un dippiu'.
Anche il discorso del canale comedy, piuttosto che cinema1, credo non cambi molto il senso delle cose. Skycinema ha 12 canali, ma se togli i +1 ne diventano 9. E se su 9 trova una maglia da titolare pure Jerry Cala' con Chicken Park, evidentemente qualcosa va rivisto.

E'vero, i problemi sono quelli dei palinsesti. Ma i palinsesti non andrebbero semplicemente riempiti, ormai andrebbero ripensati.
 
C'è anche di peggio. Un po' tutta la commedia italiana degli anni 90/2000 è piuttosto scarsa di qualità. Sono pochi i titoli che si salvano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Bisogna considerare un'altra cosa.. oltre a Infinity che cmq costa qualcosa ci sono ormai molti canali del DTT gratuiti che trasmettono film (es. Iris, Rai Movie, i 3 canali generalisti Rai e Mediaset, rai4, LaEffe, ecc ecc), Chicken Park è, parliamoci chiaro, un film da Rete4 ore mezzanotte e mezza... Su Sky Cinema ovviamente uno si aspetterebbe qualcosa in più visto che solo il pacchetto Cinema costa 15 euro al mese (e non sono noccioline)!
A parità di commedie-cavolate, sarebbe più sensato a questo punto mandare su Sky Comedy una uscita al cinema 1 anno fa che una di 40 anni fa, ripeto a parità di commedie-cavolate!
 
Bisogna considerare un'altra cosa.. oltre a Infinity che cmq costa qualcosa ci sono ormai molti canali del DTT gratuiti che trasmettono film (es. Iris, Rai Movie, i 3 canali generalisti Rai e Mediaset, rai4, LaEffe, ecc ecc), Chicken Park è, parliamoci chiaro, un film da Rete4 ore mezzanotte e mezza...

Anche su 7 Gold lo vedrei bene.
 
Indietro
Alto Basso