Ieri e oggi in tv (Rete 4): programmazione e commenti

Avevano fatto il montaggio anche per superclassifica show del 1980, ben 4 puntate.

Anche per me è una sorpresa che vada in onda premiatissima del 1983. A me piace molto Sabani (anche a me piace imitare) e quella forse è una delle edizioni più belle.

unico dubbio ..il formato..speriamo non facciano alla Rai maniera..:icon_rolleyes:

Già, io ne ho anche un altro... mi chiedo cosa possano effettivamente trasmettere di questo programma, dato che i problemi sono sempre stati legati all'immagine di Dorelli che non dava il consenso per potere ritrasmettere lo show... :eusa_shifty:

Quindi o hanno fatto un montaggio in cui lui non si vede mai (molto difficile) oppure la questione si è risolta per qualche cavillo contrattuale al compimento del 30° anno... :eusa_think:

Ancora nessun aggiornamento sulla pagina di "Ieri e Oggi in TV"

Intanto dalla programmazione segnalo:

Mercoledì 12 marzo, ore 01.30: Appuntamento con Fiorella Mannoia
Mercoledì 12 marzo, ore 02.30: Premiatissima 1983 (best 1) - replica di quello che verrà trasmesso stanotte alle ore 01.55
Venerdì 14 marzo, ore 03.55: Attenti a noi due (1982), puntata 2
Sabato 15 marzo, ore 02.15: Premiatissima 1983 (best 2)

Premiatissima 1983 non ha niente a che vedere con Dorelli, essa è stata condotta da Sabani, Dorelli ha condotto qualcuna delle edizioni successive.

Come avrete notato, stanotte è andata in 16/9 e a me è sembrato che fossero le prime due puntate "accorpate".

si ..in 16:9 pillarbox ..almeno non lo hanno deformato..
comunque grandi emozioni nel rivedere Gigi agli esordi a Mediaset..quanto mi divertivano le sue imitazioni!

Io ricordo che la conduceva Sabani e ricordo "a me mi torna in mente una canzone", la sigla iniziale, ma mi sa che non ho visto neanche una puntata a suo tempo (ero in prima media).

Io ricordo che la conduceva Sabani e ricordo "a me mi torna in mente una canzone", la sigla iniziale, ma mi sa che non ho visto neanche una puntata a suo tempo (ero in prima media).

Tempo fa avevo visto un spot su youtube di Amanda Lear che diceva che a Premiatissima 83 c'era pure Dorelli.. anche su Wiki c'è scritto che conduceva lui

Sabani era nel cast fisso insieme appunto a Gigi e Andrea,Amanda Lear e Nadia Cassini..

Non si è mai capito perchè Dorelli si sia accanito contro questo programma bloccandolo :mad:

Tempo fa avevo visto un spot su youtube di Amanda Lear che diceva che a Premiatissima 83 c'era pure Dorelli.. anche su Wiki c'è scritto che conduceva lui

Sabani era nel cast fisso insieme appunto a Gigi e Andrea,Amanda Lear e Nadia Cassini..

Non si è mai capito perchè Dorelli si sia accanito contro questo programma bloccandolo :mad:

Anche a me risulta Dorelli alla conduzione. Certo è evidente che il suo nome è stato tagliato anche dai titoli iniziali della sigla, che nel primo fotogramma doveva avere "Johnny Dorelli conduce", invece inizia direttamente con Premiatissima 83, con Nadia Cassini, Amanda Lear ecc. ecc.

Comunque questa storia dei diritti all'immagine è davvero curiosa. Perché alcuni si possono trasmettere in lungo e in largo (tipo Bonolis, Sandra e Raimondo ecc.) e altri no? Non dovrebbe essere Mediaset titolare unica dei diritti una volta che il programma è prodotto e trasmesso, a parte ovviamente i casi dei format scaduti?
A quanto ho capito anche "Un fantastico tragico venerdì" (1986/87) non potrà mai essere replicato, per un'analoga questione riguardante Villaggio.

infatti..me lo sono chiesto anche io tante volte..che pretese puo avere un conduttore di un programma nel rivendicare i diritti della propria immagine..
posso capire un autore...ma un conduttore proprio no..

In effetti si sarebbe dovuto scrivere "Gigi Sabani conduce Premiatissima '83" e non c'è scritto ciò nei titoli iniziali, quindi mi sa che avete ragione voi.
Dorelli ricordo che ha condotto anche le edizioni successive, in una delle quali aveva debuttato Sabrina Salerno (ricordo di aver visto qualche puntata).

Io non sapevo ci fosse Dorelli anche in quella del 1983, ma va detto che io non ho visto la trasmissione a suo tempo, ricordavo solo la canzone di Sabani, che in quel periodo era passato alla finivest e conduceva "Ok il prezzo è giusto".

Comunque questa storia dei diritti all'immagine è davvero curiosa. Perché alcuni si possono trasmettere in lungo e in largo (tipo Bonolis, Sandra e Raimondo ecc.) e altri no? Non dovrebbe essere Mediaset titolare unica dei diritti una volta che il programma è prodotto e trasmesso, a parte ovviamente i casi dei format scaduti?
A quanto ho capito anche "Un fantastico tragico venerdì" (1986/87) non potrà mai essere replicato, per un'analoga questione riguardante Villaggio.

Pensa che io credevo che questa Premiatissima non la replicassero per i diritti di Gigi Sabani.

Invece le canzoni come avete visto vanno una dietro l'altra, a raffica, e penso abbiano fatto così proprio perché avrebbero dovuto inserire i pezzi con Dorelli che le presentava.

Raisport 2 tempo fa ha trasmesso una domenica sportiva del 1976 con Dorelli ospite.

Ultima modifica:
Il motivo per cui registro questa "Premiatissima" è proprio la presenza di Sabani, dato che per me il 1983 è l'ultimo anno di interesse per i varietà televisivi (cioè mi interessano dagli anni '60 al 1983) mentre dopo solo alcuni (es "ottavo nano" che sta andando su raidue o anche "Stasera mi butto" con Sabani) e dato che è una specie di idolo perché anche a me piace molto imitare.

Gigi Sabani è anche nel cast di Fantastico 2 e 3 del 1981 e 1982, ma il discorso delle mancate repliche di trasmissioni dagli archivi Rai è lungo da fare.

Ma che vergogna, siamo praticamente a metà marzo e niente aggiornamento per ierieoggintv. Se aspettano ancora non serve più il mese di marzo... Intanto per venerdì 21 da guida cartacea settimanale è indicato alle 5,45 ierieoggintv special Rosa Shocking.
Cosa sarà di bello? Lo avete già visto in passato?

Questa notte c'è la seconda puntata dello special "Premiatissima '83".
Intanto ho notato che Sabani c'era anche nell'edizione del 1984.

Indietro
Alto Basso