Ieri e oggi in tv (Rete 4): programmazione e commenti

happymouse ha scritto:
c'è qualcuno,cosi' gentile , che mi possa illuminare per quanto riguarda il significato di quella mail..?

ci provo io xD

1) Per chi ha perso qualche replica già fatte da loro,può richiedere una rimessa in onda es, Festivalbar,Azzurro ecc..
2) Ultimamente nello speciale di Nilla Pizzi sono state mandate nuove puntate con il nuovo logo montato,potranno ascoltare le vostre richieste,ma basta che non osano tagliare in 16:9 sennò rovinano tutto,in caso l'email la uso per protesta..

happymouse ha scritto:
si..perche poi..se ci fate caso..trasmettono sempre le stesse cose a rotazione..negli anni..quindi è ovvio che nn prendono in considerazione le richieste..
io ho provato diverse volte a richiedere qualcosina..
risultato..promesse nn mantenute..oppure dei NO assoluti..
c'è qualcuno,cosi' gentile , che mi possa illuminare per quanto riguarda il significato di quella mail..?

Quoto.. in effetti potevano farci anche vedere altre cose interessanti...

massera ha scritto:
Quoto.. in effetti potevano farci anche vedere altre cose interessanti...
ehh..ehh..e ci sarebbero di cose interessanti...
poi hanno la fissa per Sandra e Raimondo..
ci mancherebbe..li adoro..grandi personaggi.,,ma sarebbe bello variare di tanto in tanto..
es... nn hanno mai trasmesso qualcosina del compianto Gigi Sabani..
io ho richiesto qualcosa di Gigi...ma la risposta è stata un secco NO..:icon_rolleyes:

Probabilmente alcune cose nn le trasmettono perchè anche i presentatori o ospiti di quelle trasmissioni avrebbero da ridire sui diritti o roba del genere.

PROGRAMMAZIONE DI MAGGIO

Sabato 07 maggio
GIROMIKE - 1979
Ecco una delle prime trasmissioni realizzate da Mike BONGIORNO per Canale 5 nel 1979. Mike, reduce dalla sua manifestazione estiva "Giromike", registrò il suo spettacolo anche per la televisione. Quella che vi riproponiamo è il meglio delle tre serate. Tra gli ospiti ci sono il comico Raf Luca e i cantati Little Tony e Marisa Sacchetto.

Domenica 8 maggio
MUSIC LINE : VINTAGE DANCE PARADE 1
Un appuntamento con la musica dance fatto di tanti filmati di repertorio tratti dalle nostre trasmissioni

Mercoledì 11 maggio
MUSIC LINE : MIA MARTINI SPECIAL
La puntata è interamente dedicata alla grande cantante MIA MARTINI scomparsa nel maggio del 1995.

Sabato 14 maggio
FESTIVALBAR 1991 LA FINALE Prima parte
Trasmessa il 9 settembre del 1991 rivedremo la prima parte della finale del Festivalbar 1991. Ecco i cantanti che si esibiscono durante la serata: Riccardo Cocciante, Seal, Enzo Jannacci, Gino Paoli, Fiorello, Tullio De Piscopo, Marco Masini... ed altri ancora.

Domenica 15 maggio
MUSIC LINE : MIA MARTINI SPECIAL
La puntata è interamente dedicata alla grande cantante MIA MARTINI scomparsa il 12 maggio del 1995. (replica di mercoledi 11 maggio)

Mercoledì 18 maggio
RITRATTO D'ATTRICE: TINA LATTANZI
Un prezioso appuntamento per rivedere e sentire la voce di TINA LATTANZI, scomparsa nel 1997 all'età di 100 anni. La LATTANZI, oltre ad essere stata attice di cinema e teatro, è ricordata per aver doppiato tutti i film delle più grandi STAR del cinema americano come Greta Garbo e Rita Hayworth, Joan Crawford e Myrna Loy.

Sabato 21 maggio
FESTIVALBAR 1991 LA FINALE Seconda parte
Trasmessa il 10 settembre del 1991 ecco la seconda parte della finale del Festivalbar 1991. Questi i cantanti sul palco: Sabrina Salerno, Francesco Baccini, Biagio Antonacci, Scialpi, Mietta, Gino Paoli, Raf.

Domenica 22 maggio
MUSIC LINE : VINTAGE PARADE 9
Un altro appuntamento con la musica italiana fatto di tanti filmati di repertorio tratti dalle nostre trasmissioni che vanno dal 1979 al 2003.

Sabato 28 maggio
FESTIVALBAR 1992 LA FINALE Prima parte

Domenica 29 maggio
MUSIC LINE : VINTAGE PARADE 10

Sabato 4 giugno
FESTIVALBAR 1992 LA FINALE Seconda parte

Domenica 5 giugno
MUSIC LINE : VINTAGE DANCE PARADE 7
Ritorna con una nuova selezione l'appuntamento con la musica dance targata 80/90.

Mi piace questo mese!!!! :D

ahh..ahh..il festivalbar..
proseguono da dove avevano interrotto (inspiegabilmente)l'ultima volta..
poi ci sono diversi vintage dance parade..:icon_cool:
insomma.. nn male..:icon_cool:
finalmente un palinsesto decente

Anche loro fanno i "preziosi", come a volte fa la rai, però...

Per es. Non hanno mai fatto rivedere l'ultima edizione (1987-88) di Dirve in, dove c'erano le parodie dei film fatte da Greggio e D'Angelo, o anche "Odiens" dove questi 2 appena citati facevano addirittura Batman e Robin (un episodio in ogni puntata).

per i cultori dello show-vintage..
stanotte su R4 ..a ieri e oggi in tv:FESTIVALBAR 1991 - Prima parte

questa notte su Retequattro: IERI E OGGI IN TV SPECIAL - FESTIVALBAR 1992 - prima parte

happymouse ha scritto:
questa notte su Retequattro: IERI E OGGI IN TV SPECIAL - FESTIVALBAR 1992 - prima parte

da non perdere!!! intanto posto la prossima programmazione,secondo me interessante:

PROGRAMMAZIONE DI MAGGIO

Sabato 28 maggio
FESTIVALBAR 1992 LA FINALE Prima parte

Domenica 29 maggio
MUSIC LINE : VINTAGE PARADE 1

PROGRAMMAZIONE DI GIUGNO

Mercoledì 01 giugno
RICORDO D'ATTORE: NINO MANFREDI - Prima puntata
Ecco il primo di due appuntamenti dedicati al grande NINO MANFREDI. Attraverso interviste e partecipazioni estratte dalle nostre trasmissioni potremo apprezzare ancor di più la bravura e l'umanità dell'attore di cinema e televisione scomparso il 4 giugno del 2004.

Sabato 4 giugno
FESTIVALBAR 1992 LA FINALE - Seconda parte

Domenica 5 giugno
MUSIC LINE : VINTAGE DANCE PARADE 5
Una puntata con la "musica dance" anni 80/90 dove rivedremo i Talk Talk, Basia, i Krisma, i Twins, Donna Summer, i Depeche Mode... e tanti altri.

Mercoledì 08 giugno
RICORDO D'ATTORE : NINO MANFREDI - Seconda puntata

Sabato 11 giugno
NILLA PIZZI SPECIAL
A grande richiesta riproponiamo lo SPECIAL dedicato alla "Regina della Musica italiana" scomparsa lo scorso mese di marzo.

Domenica 12 giugno
MUSIC LINE: VINTAGE DANCE PARADE 6
Un altro con la musica dance fatto di tanti filmati di repertorio tratti dalle nostre trasmissioni che vanno dal 1979 al 2003, In questa puntata rivedremo: Barry White, Sylvester, Nina Hagen, Gery Halliwell, Sandy Marton, gepy & Gepy... e tanti altri.

Mercoledì 15 giugno
RICORDO D'ATTORE : GINO BRAMIERI
Una puntata tutta dedicata al grande attore comico milanese GINO BRAMIERI. Rivedremo tanti momenti televisivi dove Gino con le sue barzellette e le sue "gag" sapeva intrattenere in modo garbato i suoi spettatori. Dopo una lunga malattia Bramieri si spense a Milano il 18 giugno 1996.

Sabato 18 giugno
TUTTO MUSICA 1985
Trasmissione andata in onda su Italia 1 il 4 giugno 1985 e presentata da Gabriella Golia e Marco Predolin vede come ospiti Zucchero, Ivan Cattaneo, Marco Armani, i Righeira, Raf, Fiorella Mannoia... e tanti altri.

Domenica 19 giugno
MUSIC LINE: VINTAGE DANCE PARADE 7
Ancora musica dance anni 80/90/00.

Sabato 25 giugno
TUTTO MUSICA 1990
Red Ronnie presenta questo special del 1° ottobre 1990. Tra gli ospiti Mietta, Gianni Morandi, Fabio Concato, i Duran Duran, Edoardo Bennato e Amedeo Minghi.

Domenica 26 giugno
MUSIC LINE: VINTAGE PARADE 9
Un altro appuntamento con la musica italiana fatto di tanti filmati di repertorio tratti dalle nostre trasmissioni che vanno dal 1979 al 2003.

a voi i commenti!!! ;)

PROGRAMMAZIONE DI GIUGNO

Mercoledì 8
RICORDO D'ATTORE: NINO MANFREDI - seconda puntata
Ecco il secondo di due appuntamenti dedicati al grande NINO MANFREDI. Attraverso interviste e partecipazioni estratte dalle nostre trasmissioni potremo apprezzare ancor di più la bravura e l'umanità dell'attore di cinema e televisione scomparso il 4 giugno del 2004.

Sabato 11
NILLA PIZZI SPECIAL
A grande richiesta riproponiamo lo SPECIAL dedicato alla "Regina della Musica italiana" scomparsa lo scorso mese di marzo.

Domenica 12
MUSIC LINE: LE CANZONI DI ENRICO RUGGERI

Martedì 14
RICORDO D'ATTORE: GINO BRAMIERI
Una puntata tutta dedicata al grande attore comico milanese GINO BRAMIERI: rivedremo tanti momenti televisivi dove Gino con le sue barzellette e le sue gag sapeva intrattenere in modo garbato i suoi spettatori. Dopo una lunga malattia Bramieri si spense a Milano il 18 giugno 1996.

Sabato 18
TUTTO MUSICA 1985
Trasmissione andata in onda su Italia 1 il 4 giugno 1985 e presentata da Gabriella Golia e Marco Predolin vede come ospiti Zucchero, Ivan Cattaneo, Marco Armani, i Righeira, Raf, Fiorella Mannoia e tanti altri.

Domenica 19
MUSIC LINE: LE CANZONI DI NADA

Sabato 25
TUTTO MUSICA 1990
Red Ronnie presenta questo special del 1° ottobre 1990. Tra gli ospiti Mietta, Gianni Morandi, Fabio Concato, i Duran Duran, Edoardo Bennato e Amedeo Minghi.

Domenica 26
MUSIC LINE: LE CANZONI DI RAF

PROGRAMMAZIONE DI LUGLIO

Sabato 02
UN FANTASTICO TRAGICO VENERDI - 1986

Domenica 03
MUSIC LINE: LE CANZONI DI IVAN GRAZIANI

Sabato 9
QUO VADIZ? - 1986

massera ha scritto:
Anche loro fanno i "preziosi", come a volte fa la rai, però...

Per es. Non hanno mai fatto rivedere l'ultima edizione (1987-88) di Dirve in, dove c'erano le parodie dei film fatte da Greggio e D'Angelo, o anche "Odiens" dove questi 2 appena citati facevano addirittura Batman e Robin (un episodio in ogni puntata).
Strano... Sia Odiens che Drive In sono stati replicati integralmente da Happy Channel in passato!

Probabilmente c'è un problema che concerne i diritti televisivi di persone che hanno partecipato a queste trasmissioni.

ot:su mediaset extra domenica sera cominciano le finali di festivalbar

Sabato 18
AUGURI RAFFA!
Special trasmesso nel 2003 della durata di oltre quattro ore di trasmissione dedicate alla grande RAFFAELLA CARRA'

salve a tutti,
vorrei sapere se erano state già mandate in onda altre
puntate di un fantastico tragico venerdi
oltre a quella in programma il 2 luglio.
grazie

Indietro
Alto Basso