Ieri sera ITA 1 con doppio audio

mik_73

Digital-Forum Junior
Ieri sera su Italia1 sia CSI:NY che The Closer erano disponibili anche con l'audio in Inglese ! Dato che non me ne ero mai accorto... ( magari è da una vita che lo fanno ) è stato un caso oppure hanno deciso di fare un piccolo passo avanti verso noi poveri teleutenti ?

Mik

oh che baloss!!! :)
No, non mi pare di aver mai visto il doppio audio via sat, so che ci provavano con il DTT, ma via sat non l' avevo mai notato.

Grazie dell' info.
Ciao

E in inglese sia come volume che come suoni di ambiente è tutta un'altra cosa !
Come al solito però fanno le cose a metà ... nel senso che al momento di scegliere l'audio si può tra ITA e ITA, uno dei due però è in Inglese.

Sono curioso di vedere stasera con Gray's Anatomy e gli atri

mik_73 ha scritto:
Ieri sera su Italia1 sia CSI:NY che The Closer erano disponibili anche con l'audio in Inglese ! Dato che non me ne ero mai accorto... ( magari è da una vita che lo fanno ) è stato un caso oppure hanno deciso di fare un piccolo passo avanti verso noi poveri teleutenti ?

Mik
Io non l'ho mai beccato l'audio originale su Italia 1, speriamo che lo mettano anche quando va in onda SmackDown! così non si sentono le odiose voci di Recalcati e Cicciuzzo Valenti :badgrin:

mik_73 ha scritto:
E in inglese sia come volume che come suoni di ambiente è tutta un'altra cosa !
Come al solito però fanno le cose a metà ... nel senso che al momento di scegliere l'audio si può tra ITA e ITA, uno dei due però è in Inglese.

Sono curioso di vedere stasera con Gray's Anatomy e gli atri

Sì è in originale anche Gray's Anatomy :D

Sul TP per il dtt invece l'audio alternativo è correttamente indicato come audio OTH (other).

confermo in questo momento Gray's Anatomy è in doppio audio :5eek::5eek: su italia1

Emil Fouchon ha scritto:
Io non l'ho mai beccato l'audio originale su Italia 1, speriamo che lo mettano anche quando va in onda SmackDown! così non si sentono le odiose voci di Recalcati e Cicciuzzo Valenti :badgrin:
See... Sogna!

Beh, come cosa è buona...speriam la ripropongano, ad esempio, anche per i film.

periodo di novita tecniche in Italia:D domani mattina( 25 marzo) Raisport satellite trasmettera' i mondiali di nuoto in 16/9 :5eek: lo ha annunciato poco fa alla fine del collegamento dall'Australia il telecronista rai Fioravanti

Biramarro ha scritto:
periodo di novita tecniche in Italia:D domani mattina( 25 marzo) Raisport satellite trasmettera' i mondiali di nuoto in 16/9 :5eek: lo ha annunciato poco fa alla fine del collegamento dall'Australia il telecronista rai Fioravanti

speriamo non li trasmettino come hanno fatto con i mondiali ;)

Evvai, finalmente il doppio audio pure sul satellite :icon_cool:

Ora a quando i sottotitoli? :D

Sembra che qualcosa si muove allora :D.. forse sono dei segnali che rai e mediaset si stanno finalmente svegliando da un lungo letargo e cominciano a valorizzare il sat.

si ora raisportsatellite sta trasmettendo in reale 16:9 :icon_bounce::icon_bounce: con tanto di banner che avverte dell'avvenimento e che dice pure che l'avvenimento su raidue è in onda nel formato tradizionale:crybaby2:

notavo che sui canali del dtt presenti sul sat,in quelli mediaset l'audio dovrebbe essere addirittura dolby digital ac3.

Mediaset non si smentisce e come volevasi dimostrare ieri sera CSI non aveva più il doppio audio...

Indietro
Alto Basso