Ieri sera Kill Bill su Premium Cinema tagliato?

proteasi ha scritto:
Se fosse andato in onda in prima serata censurato sul free sarebbe stato "giusto" (è già andato su mediaset in terza serata in versione integrale), ma che vada in onda su una pay tv dove c'è il parental control mi sembra un insulto..
Io su SKY lo ho visto sempre in versione integrale, ma non ricordo se ci fosse il parental control attivato.

il parental control l'attiva l'utente, la differenza tra sky e m.p. è che tutti i decoder di sky hanno questa funzione mentre m.p. è visibile anche sui decoder senza parental control , pertanto di fronte alla legge m.p. è come un emittente in chiaro.
se decidesse di rendere visibile i canali cinema solo ai decoder con p.c.(come faceva dhalia tv) potrebbe trasmettere i film come sky(compresi i porno), se non lo fa probabilmente è perchè perderebbe parecchi abbonati con decoder sprovvisto di p.c.

Marco
 
TIKAL ha scritto:
Ma infatti il parental control dovrebbe essere sempre attivo ma poi vai a leggere articoli come questo e ti viene il latte alle ginocchia.....

Se posso dirlo, il codice di tutela minori e tv è un'emerita buffonata che ha avuto l'unico scopo di vedere tagliati una marea di programmi che potrebbero essere trasmessi tranquillamente senza tagli. E' stato voluto dal MOIGE per consentire ai genitori incapaci di educare i propri figli di piazzare i bambini di fronte alla TV mentre sono dal parrucchiere e/o al bar invece che passare del tempo con loro.

Io sono cresciuto in un periodo in cui questo codice e queste associazioni non esistevano, mi guardavo la mia bella dose di televisione come tutti i bambini dell'epoca eppure non sono diventato un serial killer o un predatore sessuale. Sarò stato fortunato.

La sentenza, Sky a parte, è più che giusta, i mezzi per non far vedere i programmi "inadatti" ci sono, se la gente non è capace di usarli è un altro discorso.
 
sul fatto che premium potrebbe perdere clienti per questo comportamento sono d'accordo con te (sempre però se gli utenti fossero adeguatamente informati!!)
sul fatto che studio universal ti abbia chiesto il codice non so che dirti, tramite film tv ho scoperto (svariati mesi fa) che avevano trasmesso in orario pomeridiano la versione "tagliata" di "che fine ha fatto Baby Jean?" scrissi al'emittente e mi dissero che loro rispettavano la legge per cui i film vm 14 solo dopo le 22,30 (pensare che quando erano su sky avevano trasmesso la versione integrale di "gola profonda"!!!!!!!)
 
Biscuo ha scritto:
Anch'io la penso come te, però guarda cosa era già capitato...Istruttoria Agcom! (Con i famosi Comitati di controllo...)
Ma è possibile, che certi genitori siano così sprovveduti (o in realtà se ne fregano) da non riuscire neanche ad inibire tramite il Parental Control la visione dei programmi Vietati, allora a cosa l'hanno inventato il Parental Control?
Ma se sono i figli che mettono il parental control ai genitori! :lol: :lol: :lol:

PS American Pie su Premium On Demand è in versione integrale con parental control.
 
alessandro21 ha scritto:
Ma se sono i figli che mettono il parental control ai genitori! :lol: :lol: :lol:

PS American Pie su Premium On Demand è in versione integrale con parental control.
hahahahaha bella questa:D :D
 
PS American Pie su Premium On Demand è in versione integrale con parental control.[/QUOTE]

su l'On demand" vengono registrati i films per cui se la registrazione è avvenuta dopo le 22,30 il divieto ai m14 salta.
Mediaset premium in ogni caso non attiva il parental control
 
Indietro
Alto Basso