If Tv

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
10.226
Località
Avellino
Salve a tutti. Desidererei sapere se da voi si sente l'audio di questa tv romena sul satellite Eutelsat a 16°. Da me si vede solo il video. E da voi?
 
Non è da me o da te o da voi, il segnale che arriva dal satellite è lo stesso per tutta l'Europa.

Comunque l'audio è presente, nel senso che il PID audio viene trasmesso, ed è 1702, ma è l'emittente che sta trasmettendo col volume pari a zero, di conseguenza non si sente nulla, l'audio è muto, non dipende da chi riceve ma da chi trasmette.
 
Zwobot ha scritto:
Non è da me o da te o da voi, il segnale che arriva dal satellite è lo stesso per tutta l'Europa.
Ma i ricevitori sono diversi da casa a casa, e basta un segnale non conforme per creare discrepanze di ricezione...
 
Il segnale è totalmente conforme, solo che l'emittente trasmette con audio a livello zero, ma l'audio è presente.
Se si pensa legittimamente che sia colpa del proprio ricevitore allora la domanda va formulata in maniera diversa.
 
Innanzitutto grazie per le vostre risposte. Scusatemi ma mi sono espresso male io. Lo so che il segnale che arriva dal satellite è lo stesso per tutta l'Europa. Pensavo ci fosse qualche problema al mio ricevitore anche perchè qualche giorno prima avevo aggiornato il firmware. Grazie ancora a tutti voi per le risposte
 
Ci sono i flag di codifica, però trasmette in chiaro sia il video che l'audio.
Come detto da Zwobot il pid audio è attivo, semplicemente è muto.
 
Ultima modifica:
Ho verificato ed è effettivamente audio muto in chiaro.
La presenza delle codifiche significa che vengono trasmesse ma non sono attivate.
Sono presenti anche su altri canali dello stesso mux, come ad esempio Dambovita TV e DDTV, che sono pur esse in chiaro.
 
Da stamane e tornato l audio al canale in questione. Evidentemente hanno letto il post!
 
Indietro
Alto Basso