IH905T non va in auto OAD e non prende VHF

mgr

Digital-Forum Junior
Ho acquistato da poco questo decoder perché consuma poco e per il resto sembra andare in modo passabile.
Non fa ancora nessun upgrade ricevitore da circa un mese, sempre vers. V.4.3(EU) e purtroppo non sintonizza la banda VHF canale H2.
Il venditore dice che bisogna aspettare che arriverà presto?
Gli altri decoder che ho sullo stesso impianto ricevono regolarmente i canali Rai relativi.
Qualcuno ha lo stesso problema oppure può trattarsi di un difetto del decoder?

Controllando manualmente la frequenza in cui gli altri ricevitori agganciano il mux, l'apparecchio che livelli del segnale ti da?

In posizione anche più sfavorevole, sulla didtribuzione del segnale in casa, il decoder Telesystem TS7.2DT sul canale 10 RAI Gulp freq. 226.500 Mhz il livello segnale è circa all'80% e la quaità al 75% dell'indicatore (colore verde), S/N = 11 dB
Grazie

Mi correggo, rileggendo quanto ho scritto sopra, ho visto che non ero ancora molto sveglio.
Più tardi vedo di capire cosa mi dice il decoder in questione sul MUX che non entra e faccio sapere.

Ok bisogna vedere se il segnale è stabile.

Puoi inserire le frequenze manualmente su questo apparecchio?

Hai già rifatto completamente la lista, cancellando quella esistente, e lo stesso non li memorizza?

P.s. Ho letto dopo il post, fammi sapere

Ho rifatto diverse volte la ricerca dei canali.
Sono anche partito da “nuova installazione” nei tre punti del mio impianto di ricezione TV: in un punto non è nemmeno entrata la frequenza UHF canale 57 relativo al MUX-A della RAI.
Le indicazioni del decoder per le frequenze RAI erano:
qualità segnale “nessuno” e livello segnale completamente ” vuoto”;
ne deduco che se il segnale presente in ingresso antenna, non supera una certa soglia, questo non viene ulteriormente elaborato dal decoder.
Credo di poter concludere che probabilmente la revisione SW non c’entra e che il decoder IH905T, costando relativamente poco me è meno sensibile di altri in presenza di segnali deboli!
Se qualcuno ha informazioni diverse è gradito l'eventuale commento, grazie

Indietro
Alto Basso