Il 30° anno della mitica Radio Deejay

Armi

Digital-Forum Gold Master
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
4.889
Da un pò di giorni sulle reti Mediaset (free e pay) vanno in onda gli spot per il trentesimo compleanno di Radio Deejay....il primo febbraio 2012....:D

Mi ricordo quando da piccolo cominciò a trasmettere anche a Roma sui 90,30 mhz...poi quando fecero deejay-television su italia1...e noi piccolini che uscivamo da scuola di corsa per vederlo il pomeriggio....una specie di Mtv....non ricordo se già trasmetteva Videomusic...;) :D

Ricordo che il fondatore fu Claudio Cecchetto....la leggenda dice che con gli incassi della vendita del disco "Gioca Jouer" acquistò una vecchia emittente tale Radio Music 100...che poi trasformò in appunto Radio Deejay il primo febbraio del lontano 1982....dopo varie vicissitudini l'emittente fu ceduta definitivamente nel 1994 al gruppo "L'espresso-La Repubblica".......ora alcuni programmi vanno anche in video sull'emittente televisiva Deejat Tv sull'analogico (per poco) e sul mux ReteA (digitale terrestre) anche sul Sat Tivùsat e sky.....

Ecco elencati i vari dj della Radio
Albertino
Alex Farolfi
Andrea Marchesi
Andrea Molinari
Andrea Prevignano
Andrea Tuzio
Beppe Fiorello
Carlo Lucarelli
Diego
Digei Angelo
Elio e le Storie Tese
Fabio Alisei
Fabio Volo
Fiorello e Marco Baldini
Frank
Federico
Gianluca Vitiello
Guglielmo Scilla
Ivan Zazzaroni
La Pina
Laura Antonini
Laura Gramuglia
Linus
Luciana Littizzetto
Marina Minetti
Mauro Corvino
Michele Mainardi
Nicola Savino
Nicola Vitiello
Nikki
Paolo Noise
Platinette
Roberto Ferrari
Rudy Zerbi
Sarah Jane Ranieri
Trio Medusa
Vic
Wender

e anche

Alessio Bertallot
Amadeus
Andrea Pellizzari
Andrea Pezzi
Betty Miranda
Chicco Secci
Cinzia Donti
Claudia Cassani
Claudio Coccoluto
Daria Bignardi
David Lee Stone (scomparso nel 2005)
Dj Giuseppe
Enrico Silvestrin
Federica Panicucci
Fiorello.(mitico!!!!!! con W Radio DJ)
Gabry Ponte
Gabriele Gresta Bibop
Gerry Scotti
Gigi Ariemma
Giorgio Prezioso
Guido Bagatta
Fargetta
Ilario
Irene Lamedica
Ivan Capelli
Jovanotti
Joe T. Vannelli
La Laura
La Pina
Lady Helena
Lauretta
Luca Laurenti
Manuela Doriani
Marco Baldini
Marco Biondi
Marco Galli
Marco Predolin
Marianne
Mario De Santis
Massimo Braccialarghe
Massimo Valli
Maurizio Desinan
Mila by night
Molella
Paoletta
Red Ronnie
Roberto Ferrari
Ronnie Hanson
Stefano Secchi
Tony H
Tony Severo
Victoria Cabello
Walter Zenga

Aspetto commenti.....sulla grande mitica Radio deejay....."one nation one station".....:badgrin:
 
Ultima modifica:
in realtà i soldi Cecchetto li aveva fatti in altre radio:

da http://www.radiospeaker.it/blog/storia-radio-music-100-deejay-420.html
La situazione di “Radio Music 100” non era così rosea. C’erano dei problemi economici legati anche alla mancata struttura pubblicitaria. Così nel 1982 arrivò Claudio Cecchetto, che a diciotto anni aveva iniziato a lavorare a “Radio Milano International”, si era occupato della parte organizzativa di “Radio Studio 105” e poi aveva condotto un programma televisivo chiamato “Discoring”. Con il denaro che aveva messo da parte, grazie alla sua esperienza televisiva rilevò “Radio Music 100” , cambiandole il nome in “Radio Deejay”.

la storia di Radio Music 100 invece è questa:
dalla "bibbia" http://www.storiaradiotv.it/RADIO MUSIC 100.htm
Emittente fondata nel 1977 per iniziativa di Enrico Rovelli (impresario manager di Patty Pravo e di Vasco Rossi) a Bollate, in provincia di Milano, la sua prima sede era in un cortile di una casa, la prima frequenza è 97,200 mhz, poi prenderà i 99,700. La programmazione musicale è varia, ottimi e originali erano i jingles. L’emittente si riceve anche a Milano città ed è molto seguita dai giovani, nel 1980 il titolare di Radio Music lancia una sfida all’allora emergente Radio 105 consistente in una gara di resistenza fra dj a chi resiste più ore in diretta non stop. Nel 1981 l’emittente assunse la denominazione di Radio Music 100 e trasferì la propria sede in Milano città, in via Franchetti, in zona piazza della Repubblica. Per un certo periodo Radio Music è terza in Mlano città, dopo Radio Milano International e Studio 105. Lavorarono a Radio Music 100 Marco Galli, Max Venegoni, Federico l’Olandese Volante, Pippo Ingrosso, Fausto Terenzi, Albertino e Linus.

Radio Music 100 entrò però in crisi proprio a partire dal 1981 allorquando i dj più noti cambiavano emittente e non venivano rimpiazzati, la frequenza, la sede e l’antenna vennero allora vendute a Claudio Cecchetto che dalle ceneri dell’emittente fece nascere Radio Dee Jay. L’ultimo ad abbandonare Radio Music 100 fu Linus, che annunciò in diretta ai radioascoltatori la fine della loro radio preferita: “Ragazzi questo è tutto… noi vi salutiamo… Dopo tutti questi anni Radio Music 100 scompare… Vi auguro possiate divertivi con Radio Dee Jay”. Mai annuncio radiofonico fu così profetico: un secondo dopo, per la prima volta nell’etere milanese, risuonò lo storico spot di Radio Dee Jay.


e ancora, pubblicato pochi giorni fa da http://www.radiomusicsmile.com/2012/01/10/2851/
Sempre a proposito di amarcord radiofonico, parliamo di Radio Music 100 l’antenata di Radio Deejay che annoverava nelle proprie fila, oltre ai fratelli di Molfetta, nomi come Marco Galli, Fausto Terenzi,Federico L’olandese Volante. La radio, diretta da Enrico Rovelli, manager tra gli altri di Vasco Rossi, si fece notare soprattutto per la sfida lanciata a 105 sulla durata di un dj in onda tra Marco Galli e MaxVenegoni che, ironia della sorte, 7 anni dopo si trovarono in onda assieme su 105. Galli era appena arrivato da Peter Flowers dove aveva condotto la fascia 10-13 (oggi occupata da Linus e Savino). Radio Music 100 fu acquistata da Cecchetto che la ribattezzo Radio Deejay decidendo inizialmente di suonare solo musica senza parlato. Cio comportò l’allontanamento di tutti gli speaker. Toccò a Linus insieme con Albertino e Marco Galli condurre l’ultima mattina in diretta.
 
con cecchetto radio deejay per me è stata nei primi 2,3 anni la migliore radio ,da quando è passata di mano be non è piu la stessa e poi per me i networks non sono cosi interessanti come sembra che siano,ci sono delle locali o regionali che veramente meriterebbero l'ascolto ..... altro che network.
 
Nonostante tutto però, secondo me rimane la miglior radio Italiana. Alcuni brani musicali si sentono solo da loro, mentre le altre grandi li boicottano. Quindi io dico, W Radio Deejay e tanti auguri per i suoi 30 anni!!! :)
 
A me sinceramente non piace come radio... ne preferisco altre, tra i network
 
Domani saranno 30 anni dalla nascita di radio deejay......

..................che ricordi.................ci sono nato.....................

..................le auguro altri 30 anni ancora migliori................................

ora stanno facendo casino lì al forum d'asssago ...........................

sto vedendo ora lo streaming...... ora c'è kay rush...........
 
ora in streaming......checco zalone e i fichi d'india............
 
gli Elio e le Storie tese........fantastici..........
 
e adesso.............Lorenzo........(Jovanotti)............."la gente della notte"
 
..........e ora in video................Valentino Rossi............
 
..............ora Mila by night.....il bagattone.......bertallot.......il ferrari (porchera)....
 
.....................la performance di Fiorello..................fantastica............ quasi mi escono le lacrime.........
 
...................e ora il fondatore di Radio Deejay......Claudio Cecchetto......
 
no il video no, per me è la peggiore radio d'italia. E andate a vedere dove ha preso i soldi il cecchetto!!!!
 
Indietro
Alto Basso