Il 7 e l'8

Tuner

Digital-Forum Platinum Master
Situazioni da pochade famigliare per una comicità classica e spesso anche gradevole. Nella media, però, il film non beneficia di alcun "mestiere" per quello che riguarda la regia e la recitazione. Stridente e visibile la differenza fra attori usi al grande schermo, attori da TV, Ficarra & Picone: ognuno è andato per i fatti propri. Anche le inquadrature ed i punti di ripresa variano dall'anonimo, al "televisivo" all'originale. Direi un copione costruito su dialoghi e meccanismi adatti al cabaret ma che cinematograficamente "irrigidiscono" un po' troppo, specie ai giorni nostri, sia gli attori che la sceneggiatura. Sicuramente studiato a tavolino il fatto che Ficarra si muova a tratti come il Totò degli anni 40.
Decoroso, ma...si può fare di più.;)
Voto: **

azz...qui c sn veri e propri critici cinematografici...:D :D :D

cmq a parte gli scherzi...il film secondo è carino a tratti divertente,poi è ovvio se pensi che loro vengono dal cabaret nn è che si possa pretendere tanto eh....;)

Tra i tanti (forse troppi...) comici e/o intrattenitori da cabaret dei quali la TV è infarcita, anzi, inflazionata e che si sentono automaticamente in obbligo di renderci partecipi della loro maestria ed esperienza davanti al grande schermo, devo ammettere che Ficarra & Picone in questo Film, che all'inizio ero un po' reticente dal voler vedere, mi sono parsi simpaticamente gradevoli e credibili, malgrado le inquadrature che spesso davano effettivamente l'impressione di seguire uno spettacolo televisivo più che un Film.

Voto: ** 1/2

l'importante è mettersi davanti al tv consapevoli che si sta guardando un film di ficarra e picone!!:D io mi sono divertito, molto meglio di tanti altri

un film che mi ha fatto ridere molto e passare 1,30 h in allegria. Mi è piaciuto nonostante anche io fossi scettico ma non avevo voglia di scervellarmi in videoteca e appena l'ho visto disponibile con la mia ragazza lo abbiamo preso.

Secondo me non merita quest'analisi approfondita su inquadrature e quant'altro...basta guardarlo con leggerezza come credo questi film meritano di essere visti....

bravi ficarra e picone ;)

Film simpatico,scorrevole e divertente, sicuramente ottimo per passare una serata in allegria. Se ci avete fatto caso non è stato usato un linguaggio scurrile tipico dei film 'NATALIZI' dei VANZINA e C. L'altra sera su SKY CINEMA 3 hanno passato OLE' .... un pianto totale.:D

Indietro
Alto Basso