Il boss Flavio Briatore con The Apprentice in esclusiva sulla piattaforma Sky

secondo me Muhannad meritava molto di più, così come il secondo classificato dello scorso anno Matteo.

L'ultima prova come ha detto briatore fa poco testo perchè entrambi non hanno brillato.

E non significa fare il complottista come qualcuno pensa.

Ultima modifica:
Per il livello del programma, gli ascolti sono anche troppo elevati, mai vista una roba più noiosa.

Certe prove che fanno fare ai concorrenti, le faranno pure i bambini di 10 anni all'oratorio Santa Genoveffa di Cesano Boscone.

A parole sono tutti barvi ma poi a fatti...

ps: Ma secondo voi, a Dubai i AbuDhabi gli affari si concludono in Inglese o Arabo?! Pensate che basti l'Arabo per fare "buoni affari"!?

L'inglese assolutamente, unica lingua internazionale!!!

Pure se si và a fare affari in Pakistan o in Cina si deve sapere l'inglese, DA ENTRAMBE LE PARTI!!

L'esperienza di Muhannad riguardo l'arabo può rivelarsi utile in una piccolissima percentuale, ma tantè!:laughing7:

A me piacerebbe sapere parlare fluentemente e correttamente l'inglese.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

A parole sono tutti barvi ma poi a fatti...
I fatti quali sarebbero?! chiedere oggetti a personaggi famosi da mettere all'asta? oppure vendere il pesce al mercato rionale?

Delle prove di una difficoltà inaudita... e quale preparazione ci vuole per poterle fare...

Vedi tu... c'è gente che ti critica se si dà un risultato anche DOPO che il programma è andato in onda :eusa_wall:

Se ercolino mi darà modo di dare delle spiegazioni in pubblico, vorrei difendermi dalle ingiuste accuse di Spoiler ricevute da alcuni di voi.

Io, come tutti sanno, lavoro a Sky. Proprio nella sede milanese di Santa Giulia, dove sono situati gli studi televisivi dello Sport… tanto per intenderci.

Ho anche alcuni amici che lavorano nelle sale di montaggio.

Se, in virtù di questa mia posizione privilegiata, avessi sfruttato le mie conoscenze per svelare delle anticipazioni prima della finale, allora si sarebbe certamente parlato di Spoiler e sarebbe stato congruo un ban anche superiore ai 5 giorni.

Ma io, vi giuro, non sapevo nulla di come sarebbe andata a finire.

Semplicemente, notai che Alice aveva postato un tweet – pubblico, leggibile da chiunque – un paio di mesi fa, esibendo con soddisfazione un articolo di giornale dove veniva riportato che il vincitore della passata edizione aveva ricevuto una conferma successiva per ben 3 anni.

Da questo, ho fatto 2+2, e ho dedotto che la vincitrice sarebbe stata lei.

Ne ero sicurissima. Lo scrissi qui già il 7 marzo. E difatti non mi sbagliavo, in quanto ha effettivamente poi vinto lei.

Ho avuto fiuto, certamente, ma parlare in un caso come questo di Spoiler e arrivare addirittura al ban mi sembra esagerato, pretestuoso, del tutto fuori luogo.

Semmai doveva essere Alice a mantenere un rigoroso silenzio durante questi mesi, evitando di disseminare qua e là tanti piccoli indizi che sembravano mal contenere la sua voglia smisurata di apparire vincitrice.

Non muore nessuno per un ban di pochi giorni, specialmente chi come me non si collega al forum in modo assiduo, ma ho comunque sentito il dovere di precisare questo aspetto per non lasciare sgradevoli dubbi sulla mia integrità morale, che è generalmente riconosciuta sul web ormai da anni.

Saluti

@ WSky

Prendo atto della tua versione, però anche fare riferimenti come il tweet di Alice, o notizie di giornali, o semplici voci, è chiaro che se poi le metti insieme ne deriva un indizio bello e buono.

Quello che più mi infastidisce, anche riguardo al tuo messaggio, è che molti qui dentro, danno per scontato che la gente vada a cercarsi spoiler in giro per la rete oppure che vadano a cercarsi notizie sui social riguardo agli stessi partecipanti.

A volte io (ma succede più che altro con le serie TV in prima visione) evito anche di leggere l'epg per non avere anticipazioni.

Ma programmi come Masterchef o come The Apprentice, non hanno anticipazioni da epg o altro e quindi sarebbe consono essere più calibrati nel dare anticipazioni importanti, come può essere la vitoria di un talent durato 3 mesi.

Ma poi scusa, ma che bisogno, che necessità hai di voler rendere noto quegli indizi, non puoi tenerteli per te? A te non ne viene in tasca nulla, anzi, se lavori proprio per l'azienda è proprio un autogol. E visto che a noi viene "rovinata" la suspence della nomina del vincitore, alla fine non ci guadagna nessuno!! Quindi che bisogno cè?

invece sarò l'unico a scriverlo ma è stata una bella stagione e mi è piaciuta molto. Peccato per la ristrettezza dei contenuti delle singole prove, sarebbe stato molto piu interessante capire meglio coem ogni concorrente prendeva le decisioni. Tipo la puntata sugli Head Hunters o come si chiamano è stato davvero difficile capire come ogni concorrente è uscito fuori dal colloquio, l'anno scorso è stato fatto meglio il montaggio.
Peccato sia stata l'ultima stagione, a me sinceramente mancherà moltissimo il format e di cosa si parla, di lavoro, finalmente si parla di lavoro quello ai piani medio-alti.
Bellissimo vedere l'organizzazione e il marketing delle migliori aziende italiane, questo dovrebbe essere fatto dal servizio pubblico non Da Briatore e dal suo staff.
Sky ripensaci, ripensa a tutto (cambia anche il format e al Boss) e magari andrei a spulciare un po' di format di Project runway versione italiana con il daily. Serve, serve e serve un reality di questo tipo sul business e sul lavoro

sapete per caso se the apprentice verrà riproposto quest'anno con una nuova edizione?

peccato era divertente da seguire, soprattutto per le prove imprevedibili che facevano i concorrenti, e per la severità di briatore con i concorrenti
non hanno avuto voglia neanche di provare con un altro miliardario. dopotutto un po' di ritorno c'è stato e diciamo che briatore non brilla per simpatia verso il pubblico o per strane doti comunicative...

Indietro
Alto Basso