Vedi tu... c'è gente che ti critica se si dà un risultato anche DOPO che il programma è andato in onda
Se ercolino mi darà modo di dare delle spiegazioni in pubblico, vorrei difendermi dalle ingiuste accuse di Spoiler ricevute da alcuni di voi.
Io, come tutti sanno, lavoro a Sky. Proprio nella sede milanese di Santa Giulia, dove sono situati gli studi televisivi dello Sport… tanto per intenderci.
Ho anche alcuni amici che lavorano nelle sale di montaggio.
Se, in virtù di questa mia posizione privilegiata, avessi sfruttato le mie conoscenze per svelare delle anticipazioni prima della finale, allora si sarebbe certamente parlato di Spoiler e sarebbe stato congruo un ban anche superiore ai 5 giorni.
Ma io, vi giuro, non sapevo nulla di come sarebbe andata a finire.
Semplicemente, notai che Alice aveva postato un tweet – pubblico, leggibile da chiunque – un paio di mesi fa, esibendo con soddisfazione un articolo di giornale dove veniva riportato che il vincitore della passata edizione aveva ricevuto una conferma successiva per ben 3 anni.
Da questo, ho fatto 2+2, e ho
dedotto che la vincitrice sarebbe stata lei.
Ne ero sicurissima. Lo scrissi qui già il 7 marzo. E difatti non mi sbagliavo, in quanto ha effettivamente poi vinto lei.
Ho avuto fiuto, certamente, ma parlare in un caso come questo di Spoiler e arrivare addirittura al ban mi sembra esagerato, pretestuoso, del tutto fuori luogo.
Semmai doveva essere Alice a mantenere un rigoroso silenzio durante questi mesi, evitando di disseminare qua e là tanti piccoli indizi che sembravano mal contenere la sua voglia smisurata di apparire vincitrice.
Non muore nessuno per un ban di pochi giorni, specialmente chi come me non si collega al forum in modo assiduo, ma ho comunque sentito il dovere di precisare questo aspetto per non lasciare sgradevoli dubbi sulla mia integrità morale, che è generalmente riconosciuta sul web ormai da anni.
Saluti