Il bug di ARTE HD (?)

fabrizio76

Digital-Forum Gold Master
Da un po' mi chiedevo come mai nella numerazione sky fosse inserito il canale franco tedesco Arte e non la sua versione HD che è anche essa free su hot bird

Così da Altri Canali lo vado ad inserire nella numerazione dei 9600 per verificarne la visibilità. Lo memorizzo al 9603. Si vede perfettamente e continuo a non capire perché non venga inserito al posto del canale SD

Quando torno nella numerazione sky (compresa rai e tutti gli altri) su qualunque canale appare l'errore di assenza di segnale
Penso a un problema momentaneo così resetto e il decoder riparte. Tutto ok

Torno di nuovo su Arte HD poi vado su numerazione sky e di nuovo assenza di segnale. Non ci posso credere!!!

E così stessa storia ogni volta che vado su Arte HD e poi numerazione sky

È un BUG?

Potrebbe essere un problema del tuo decoder, che se non si risolve con un reset e ti da veramente fastidio, devi chiedere la sostituzione. Vedi tu se il decoder è un vecchio modello tipo Samsung e ti da altri problemi, se fartelo cambiare gratis con lo stesso modello mentre se vuoi bskyb e successivi di solito si paga 69€.

Potrebbe anche essere un problema che succede con LNB SCR e lunghe tratte di cavo, o altri problemi di LNB, impianto, puntamento, ecc…

Sul fatto che Artè HD non sia al 492 (anche se in passato c'è stato) potrebbe essere che il canale ha un'ottima qualità visiva che potrebbe far sfigurare l'HD di Sky, o per non fare confusione di nome con l’altro Arte HD che è al 400.

l'impianto è SCR ed il cavo scende dal tetto
ma la cosa strana è che succede solo con quel canale

Potrebbe anche essere un'anomalia o leggera incompatibilità tra certi LNB SCR e certi decoder. Pensa che su uno dei miei decoder proprio su Arte HD, devo mettere una frequenza diversa di 10 Mhz per sintonizzarlo, perchè se metto la frequenza giusta mi sintonizza i canali del TP precedente o successivo. Una volta sintonizzato con la frequenza errata, però, posso fare zapping normalmente e arriva la visione. Cosa ho scritto non vale con i decoder Sky e non è detto che sia quello il tuo problema. Potresti ancora provare a mettere dei canali SCR diversi.

Indietro
Alto Basso