Il Calcio in 3D debutta su Sky Sport con Tottenham-Inter di Champions League

kobe ha scritto:
allora magari mettono quel lupacchiotto di caressa x il 3D, almeno se li vede pure in 3 dimensioni i gol dei campioni d'europa.

saluti

Caressa è impegnato nello studio non penso che farà la telecronaca 3d ;)

chissà se un giorno qualche broadcasters italiano riprenderà e produrrà in 3D... La7 produce lei in 3D oppure un provider straniero?

Ho letto che si tratta di amichevoli che saranno riprese in 3D bisogna vedere se gli avversari della squadra Italiana saranno squadre UK altrimenti potrebbe trattarsi di riprese fatte da Sky UK :)

Giochiamo contro Australia, Argentina e Fiji....non credo che il 3D da quelle parte sia gia arrivato :D :D....credo che la produzione sia di qualche provider straniero con l'aiuto di La7

ragazzi è molto meglio la partita in 3d che in hd normale?

vale la pena?

Allora finito adesso di vedere l'intera partita in 3D ;)
Ci sono aspetti positivi e altri meno positivi.
La partita è stata vista in modo piacevole, l'effetto 3D da una immagine nuova, la prospettiva è eccezionale, le distanze tra la palla e i giocatori viene percepita senza inganni come può succedere in alcune inquadrature normali. Quando inquadrano il pubblico sembra davvero di essere uno spettatore in mezzo a loro.
Ci sono molti aspetti meno positivi non voglio dire negativi perchè possono essere migliorati con il tempo. Essendo una tecnologia appena uscita ha molti margini di miglioramento. Dalle credo 20 e passa telecamere previste per una partita normale qui ne abbiamo circa 6 o 7. Ovviamente avere la copertura di tutte le telecamere 3D costa parecchio. La qualità di immagine non è un HD puro, come sappiamo il 3D formato side by side dimezza la risoluzione da un lato, questo si nota ma cmq rimane una buona qualità accettabile (poi al momento il satellite non garantisce banda così larga da avere un 3D alla sua definizione massima).
Per quanto riguarda quasi 2 ore di visione con occhialini sul naso devo dire che secondo me è una cosa soggettiva, a me personalmente alla fine si mi sento un pò gli occhi affaticati ma niente di preoccupante come giramenti di testa o altro.
Nel mezzo della partita o voluto girare canale e vedere qualche minuto di partita sul canale normale e devo dire che ho preferito rimettere la visione 3D, molto più avvolgente :icon_cool:

secondo me è tutta questione di abitudine...comunque aspetto quelli senza occhialini (a costo di aspettare 10 anni :D)

Molto bene grazie della testimonianza.. Ho letto in giro tutti pareri abbastaza positivi.. Chiaro che il numero di telecamere è un limite temporaneo.. Mentre per la risoluzione aihme il limite attualmente è invalicabile..

c'è qualcuno che ha registrato sul canale 206? mi piacerebbe vedere anche sul pc in anaglifo che ne viene fuori

A tutti quelli che dicevano che il 3D su Sky sarebbe morto dopo la Ryder Cup :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

beh morto no ma di certo nn è in piena salute...un 1 evento cm 1 partita ogni tnt nn è una conferma...ke poi ci si lavorerà sopra allora è un altro discorso secondo me...cm sn daccordo sul fatto ke prima del passaggio al 3D effettivo bisogna prima consolidare l'HD in tutti i suoi aspetti (qualità e quantità)...

syrio87 ha scritto:
beh morto no ma di certo nn è in piena salute...un 1 evento cm 1 partita ogni tnt nn è una conferma...ke poi ci si lavorerà sopra allora è un altro discorso secondo me...cm sn daccordo sul fatto ke prima del passaggio al 3D effettivo bisogna prima consolidare l'HD in tutti i suoi aspetti (qualità e quantità)...

e per consolidare l'hd di sky,se andranno avanti di questo passo,ci vorranno anni.

Indietro
Alto Basso