Il calendario Ufficiale Regione per Regione dello Switch OFF al Digitale Terrestre

Si Ercolino io lo visto di sfuggita questa mattina pero non ho fatto caso se era su Italia 1 o Canale 5 pero non avevano comunicato che iniziavano a trasemtterelo a fine Febbraio?

calottide ha scritto:
Quindi se nel Lazio lo switch off c'è tra il 16 e il 30 novembre 2009 da quei giorni più o meno posso vedere tutti i canali DTT?

Non so se ho capito bene... dovrei prendere anche Mux Rai A (che ora non prendo)?

Funziona così: lo switch over (spegnimento di Retequattro e RaiDue), serve per liberare le frequenze necessarie ad attivare i Mux non ricevibili prima. Quello dei canali Rai in primis. In linea di massima tutto viene attivato anche prima dello switch off. Comunque al massimo in coincidenza con lo S.O. si attivano tutti i canali ricevibili più quelli di test.

Loris40
pero non avevano comunicato che iniziavano a trasemtterelo a fine Febbraio?

meglio tardi che mai !!!:D :D :D ;)

Confermo anche io oggi alle 13.00 circa su Italia 1 l'ho visto anche io questo spot; tuttavia noto con rammarico che le Emittenti Regionali e Locali concernenti la mia Regione e cioè il Lazio nessuna lo ha finora trasmesso.:doubt:

Visto stasera su Canale 5 alle ore 19:20.
"Ci siamo, ci siamo, ci siamo, Tivù!"
Coincidenza o meno, lo spot successivo con Aldo, Giovanni e Giacomo iniziava proprio con le parole: "ci siamo".
Eheheh!
:D

Comunicazione Importante!!!!!!

I prossimi impegni, in merito al piano nazionale per il passaggio al digitale terrestre, si articoleranno in due fasi. Una prima, denominata come "Switch-over", che prevede la digitalizzazione parziale del solo canale analogico di RAI Due (simile a quanto avvenuto nel Trentino a febbraio u.s.), al posto del quale si diffonderà il Mux A e la seconda, denominata come "Switch-off", nella quale si procederà al passaggio completo (simile a quanto avvenuto in Sardegna lo scorso ottobre).

Alle eventuali richieste dell'utenza, e per la prima fase denominata switch-over, si possono comunicare le seguenti probabili date:

Piemonte, notte tra il 19 ed il 20 maggio 2009 (impianti Raiway interessati: Torino eremo, Moncalieri, M. Turu, Bra e Borgo S. Dalmazzo), le province che potranno essere interessate sono: Torino, Cuneo, Asti, Alessandria, Vercelli e Biella;

Lazio, notte tra 1l 15 ed il 16 giugno 2009 (impianti Raiway interessati: Roma M. Mario, M. Cavo, e Velletri), le province che potranno essere interessate sono: Roma, Viterbo, Rieti e Latina;

Campania, notte tra il 09 ed il 10 settembre 2009 (impianti Raiway interessati: M. Faito e Salerno Colle Bellaria), le province che potranno essere interessato sono: Frosinone, Napoli, Caserta, Salerno, Benevento e Avellino.

A tali date, l'utente dovrà dotarsi di decoder digitale per poter continuare a ricevere i programmi di RAI Due, contemporaneamente e in alternativa alla ricezione analogiga che continua ad essere erogata, con il decoder, potrà ricevere anche i programmi di RAI Uno e RAI Tre in digitale.

Campania, notte tra il 09 ed il 10 settembre 2009 (impianti Raiway interessati: M. Faito e Salerno Colle Bellaria), le province che potranno essere interessato sono: Frosinone, Napoli, Caserta, Salerno, Benevento e Avellino.

Questa è una str....ta e vi spiego il perchè :

Se Rai2 sarà visibile solo in dtt per coloro che sono serviti dai ripetitori di Faito e Colle Bellaria non saranno interessate tutte le 5 province ma Napoli e Salerno oltre una piccola parte della provincia di Avellino servita dal Bellaria (ma molto piccola) ed un pò di quella di Caserta dal Faito ma quella più vicina alla provincia di Napoli .... Benevento con questi ripetitori non centra un tubo !!! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

X BoNjOuR
Dove l'hai letto che nel Lazio c'è anche Viterbo?Forse ti sbagli con Frosinone!!

Esatto, ricordo che l' hanno inserito nel piano di switch-off ma non in quello del Lazio.

[QUOTE='[BoNjOuR]Campania, notte tra il 09 ed il 10 settembre 2009 (impianti Raiway interessati: M. Faito e Salerno Colle Bellaria), le province che potranno essere interessato sono: Frosinone, Napoli, Caserta, Salerno, Benevento e Avellino.[/QUOTE]
Due domande:
1) ma per quella data non ci deve essere anche Rete 4?
2) da più parti sento dire che a tale data solo le città di Salerno e Napoli convertiranno i loro impianti. Perchè non ci sono le altre province della Campania? Quando ci sarà lo swicht over anche lì?

Stasera ho visto lo Spot........................................

Stasera alle ore 20.40 circa dopo il TG5 finamente ho visto lo Spot "Ci Siamo" dove vengono raggruppate le Regioni che entro il 2009 effettueranno lo Switch - off visto la drastica situazione o meglio il difficle banco di prova che ha ed avrà il lazio se non ci accorderà al più presto con la Francia, credo che quest'anno lo Spot dovranno riaggiornarlo con 4 Regioni e non 5.

Che ne pensate?

Però c'è stato lo switch over in veneto!! solo x sportitalia..

Calendario switch-over di Rai Due e Rete 4 in Italia nel 2010

Volevo chiedervi se si sanno le date dello switch-over di Rai Due e Rete 4 che avverranno nel 2010 dato che lo switch-off (almeno in Puglia) avverrà nel primo semestre del 2011 quindi credo che da noi avverrà nel secondo semestre del 2010. Si sanno le date o ancora no? Grazie.

M. Daniele ha scritto:
Volevo chiedervi se si sanno le date dello switch-over di Rai Due e Rete 4 che avverranno nel 2010 dato che lo switch-off (almeno in Puglia) avverrà nel primo semestre del 2011 quindi credo che da noi avverrà nel secondo semestre del 2010. Si sanno le date o ancora no? Grazie.
nel 2010 ci sarà il passaggio al digitale cioè lo switch off nel secondo semestre 2010 quà in veneto se ho capito bene

piemonte orientale e lombardia occidentale primo semestre 2010...quindi credo che il prossimo anno si aprirà con lo switch-over per queste zone, visto i tempi di quest'anno che passano tra over ed off...

steve87 ha scritto:
piemonte orientale e lombardia occidentale primo semestre 2010...quindi credo che il prossimo anno si aprirà con lo switch-over per queste zone, visto i tempi di quest'anno che passano tra over ed off...

Ciao steve87, speriamo che nei primi 2 mesi 2010 faccino lo switch-over e per la fine di giugno 2010 lo switch-off così finalmente si potranno vedere i canali Rai mux_B tanto attesi......aspettiamo...;)

Indietro
Alto Basso