Comunicazione Importante!!!!!!
I prossimi impegni, in merito al piano nazionale per il passaggio al digitale terrestre, si articoleranno in due fasi. Una prima, denominata come "Switch-over", che prevede la digitalizzazione parziale del solo canale analogico di RAI Due (simile a quanto avvenuto nel Trentino a febbraio u.s.), al posto del quale si diffonderà il Mux A e la seconda, denominata come "Switch-off", nella quale si procederà al passaggio completo (simile a quanto avvenuto in Sardegna lo scorso ottobre).
Alle eventuali richieste dell'utenza, e per la prima fase denominata switch-over, si possono comunicare le seguenti probabili date:
Piemonte, notte tra il 19 ed il 20 maggio 2009 (impianti Raiway interessati: Torino eremo, Moncalieri, M. Turu, Bra e Borgo S. Dalmazzo), le province che potranno essere interessate sono: Torino, Cuneo, Asti, Alessandria, Vercelli e Biella;
Lazio, notte tra 1l 15 ed il 16 giugno 2009 (impianti Raiway interessati: Roma M. Mario, M. Cavo, e Velletri), le province che potranno essere interessate sono: Roma, Viterbo, Rieti e Latina;
Campania, notte tra il 09 ed il 10 settembre 2009 (impianti Raiway interessati: M. Faito e Salerno Colle Bellaria), le province che potranno essere interessato sono: Frosinone, Napoli, Caserta, Salerno, Benevento e Avellino.
A tali date, l'utente dovrà dotarsi di decoder digitale per poter continuare a ricevere i programmi di RAI Due, contemporaneamente e in alternativa alla ricezione analogiga che continua ad essere erogata, con il decoder, potrà ricevere anche i programmi di RAI Uno e RAI Tre in digitale.