Il caso: Werder Brema - Milan e le immagini tagliate su Rete 4

Anakin83

Digital-Forum Friend
Salve! Chi riceve già Rete4HD può dirmi stasera come verrà trasmessa la partita di coppa Uefa del Milan e magari se può postare uno screeshot per la qualità? :icon_bounce:

In Sardegna esistono le versioni in alta definzione dei tre canali generalisti Mediaset :)

Comunque sarebbe interessante sapere se la partita la producono in HD.

Magari qualche amico sardo può aiutarci e farcelo anche sapere prima se in genere tali eventi li trasmettono in Alta Definizione appunto in questo caso su Rete4HD.

antonio10 ha scritto:
chissa se trasmetteranno la partita in 16:9 su rete 4 SD

Su questo ti posso confermare di no. E' cominciata ora.

Comunque che brutto ragazzi rivedere una partita in 4/3.... non si vede mai il portiere! In 16/9 il calcio è tutta un'altra cosa

BlackPearl ha scritto:
Su questo ti posso confermare di no. E' cominciata ora.

Comunque che brutto ragazzi rivedere una partita in 4/3.... non si vede mai il portiere! In 16/9 il calcio è tutta un'altra cosa

si , la sto vedendo pure io , fa pena il 4:3 , è pure che la partita la partita la produce la zdf che è in 16:9 :mad:

antonio10 ha scritto:
si , la sto vedendo pure io , fa pena il 4:3 , è pure che la partita la partita la produce la zdf che è in 16:9 :mad:

Qui però credo che sia colpa della regia tedesca che nelle riprese non rispetta la safe area del 4/3, come invece succedeva durante i mondiali del 2006 e negli ultimi europei.

il brutto è che essendo prodotta in 16:9(e ripresa anche in un certo modo), sto notando che su rete4 si perdono alcune inquadrature importanti:icon_rolleyes:

per esempio a inizio partita un tiro dalla distanza del werder, non si è visto dove andava a finire perchè, in 4:3, si vedeva 1/3 di porta:5eek:

:doubt:

edit:
Alex B ha scritto:
Qui però credo che sia colpa della regia tedesca che nelle riprese non rispetta la safe area del 4/3, come invece succedeva durante i mondiali del 2006 e negli ultimi europei.
ecco forse il perchè:eusa_think:

antonio10 ha scritto:

Io farei le grafiche in sovraimpressione adattate al 16:9, e chi trasmette in 4:3 si s****a...

la mediaset la sta trasmettendo panscannata , che gli costava trasmetterla in 16:9 , in quanto la partita è prodotta in 16:9 . beati a quelli che hanno il SAT , se la vedono su ZDF . ma nelle regioni dove c' è rete 4 HD la stanno trasmettendo con le bande a desta e a sinistra .

io vorrei proprio sapere se si accorgono di ciò, mah....

l'email per contattar mediaset è mediaset@mediaset.it giusto?:doubt:

p.s. non è che tramite alte cariche di digital-sat si riesce a saper qualcosa?:D

ZDF con WMP o VLC ecc....

mettete questo link nel vostro player : mms://live.msmedia.zdf.newmedia.nacamar.net/zdf/geoevent_h.wmv

P.S. credo non sia illegale e un canale FREE ;)

Si perdono molte parti importanti delle azioni, possibile che non se ne siano accorti? A questo punto erano meglio le bande nere

Assurdo vedere una partita così, la porta sulla parte sinistra non si vede mai, mentre sulla destra si perde tutto un palo con relativo angolo... direi che è veramente vergognoso... quando tirano non si capiscono dove finisce la palla.

Quoto il fatto della safe area, perchè anche un pan scan ti permette di vedere le azioni come dio comanda

:mad:

Beh e tutti gli elogi a Mediaset per le partite su mediaset premium in 16/9 dove sono andati a finire ?? :) Magari per la safe zone si sono dimenticati che la partita la danno anche in Italia....

Poi per essere trasmessa in HD la partita deve essere prodotta anche in quel formato ed in Germania come gia detto viene trasmessa dalla ZDF ma non in alta definizione.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Beh e tutti gli elogi a Mediaset per le partite su mediaset premium in 16/9 dove sono andati a finire ?? :) Magari per la safe zone si sono dimenticati che la partita la danno anche in Italia....

Poi per essere trasmessa in HD la partita deve essere prodotta anche in quel formato ed in Germania come gia detto viene trasmessa dalla ZDF ma non in alta definizione.

Ciao ciao ;) ;)

Esattamente...anzi quello che ha fatto stasera la zdf dovrebbero farlo tutte le tv straniere, così chissà che a furia di dare schifezze come quelle di stasera magari anche i nostri network nazionali si sveglieranno ed inizieranno a rendersi conto che in giro per l'europa esiste già da un bel po' il 16:9...

Indietro
Alto Basso