Il club dei golosi

Ho notato solo ora che i sughi pronti Barilla al pomodoro (amatriciana, contadino, montanaro, ecc) che compravo in passato nella confezione da 400g, adesso sono nella confezione da 300g e il prezzo, anche in offerta, si è pure alzato superando di molto i 2€.
Li prendo in estate perché mi secca cucinare con questo caldo... Chissà da quanto ci prendono in giro...
nonon per carità :D piuttosto pasta in bianco.
Già provata la marca LE CONSERVE DELLA NONNA (gruppo FINI)?

Nelle mie zone si trovano normalmente nei supermercati elite o al pim.
Il mio preferito è quello classico al basilico, anche se ogni tanto lo alterno con quello all'arrabbiata, magari mettendoci un'aggiunta di piccante, ovviamente non lo fanno troppo potente per venire incontro ai gusti di più persone.
Niente, è la prima volta che lo vedo.
I sughi semplici li preparo io, talvolta uso la passata, altre i pomodori pelati a pezzi nella latta... Prendo qualcosa tipo pesto al radicchio o ai pomodori secchi quando voglio qualcosa di sfizioso, anche se so che sono tutti aromi...
nonon per carità :D piuttosto pasta in bianco.
Già provata la marca LE CONSERVE DELLA NONNA (gruppo FINI)?
Mai sentito nemmeno questo...

Invece ieri sera ho aperto la sorbetteria Sammontana alle delizie del sud.
Ho trovato strepitoso il gusto cannolo, che sa proprio di ricotta.
Non so come siano riusciti a riprodurre quel sapore ma davvero delizioso

Niente, è la prima volta che lo vedo.
I sughi semplici li preparo io, talvolta uso la passata, altre i pomodori pelati a pezzi nella latta... Prendo qualcosa tipo pesto al radicchio o ai pomodori secchi quando voglio qualcosa di sfizioso, anche se so che sono tutti aromi...Mai sentito nemmeno questo...

Invece ieri sera ho aperto la sorbetteria Sammontana alle delizie del sud.
Ho trovato strepitoso il gusto cannolo, che sa proprio di ricotta.
Non so come siano riusciti a riprodurre quel sapore ma davvero delizioso
merito dell'olio di palma :D
i colori non sono belli , i classici verde e rosso radioattivi , tipo evidenziatore

Verissimo, sto verde non ci azzecca nulla, a quel punto avrebbero potuto rinominarlo cassata più che cannolo.
Io comunque la sorbetteria potrei mangiarla tutta in una volta, trovo questi gelati Sammontana irresistibili

la ricotta non c'è tra gli ingredienti...

Latte scremato reidratato, acqua, sciroppo di glucosio, zucchero, olio di cocco, siero di latte scremato parzialmente delattosato in polvere, destrosio, burro, panna fresca pastorizzata, pasta di mandorle 0,5%, tuorlo d'uova 0,3%, emulsionanti: mono- e digliceridi degli acidi grassi, lecitine; succo di amarene da concentrato 0,2%, stabilizzanti: alginato di sodio, farina di semi di carrube; farina di frumento, gelificanti: pectine, concentrato di carota, pasta di pistacchi 0,1%, caffè 0,1%, farina di frumento integrale, olio e grassi vegetali (di palma, di karité), cacao magro 0,08%, acidificante: acido citrico, aromi naturali, amido di tapioca, sale, aroma naturale di malto da orzo, coloranti: antociani (contiene solfiti), caramello semplice, norbissina di annatto, complessi delle clorofille e delle clorofilline con rame; olio di semi di girasole, aroma naturale di limone con altri aromi naturali, estratto di cartamo, agenti lievitanti: carbonati di sodio, carbonati di ammonio.

L'ho preso anche io ma devo ancora aprirlo... Nel complesso com'è?
Il sapore zeppole non lo trovo azzeccatissimo, ma forse perché non ho mai assaggiato le vere zeppole... È un po' anonimo.
Il caffe pugliese superlativo se ti piace il gusto caffè.
Cannolo per me ottimo, ma ovviamente non pensare di mangiare ricotta... Come detto, il sapore la ricorda tantissimo.
Per me promosso a pieni voti

in quello sigel che ho in casa c'è proprio scritto crema di ricotta tra gli ingredienti
poi se leggi c'è scritto

RICOTTA ovina 5% [RICOTTA (siero di LATTE ovino e LATTE ovino), zucchero]

il concetto è che non basta scrivere RICOTTA ma bisogna indicare gli ingredienti che la compongono
Sammontana lo fa direttamente.

Per tutti gli intenditori, preferite la mozzarella di bufala tipo aversana o tipo battipagliese?

Ultima modifica:
mi sa che mi ci ero fermato a prendere il gelato quando ero in vacanza in cilento diversi anni fa , il nome mi pare quello
poi le mozzarelle però le presi da un altra parte più vicina Battipaglia ( ma non battipaglia).

Ultima modifica:
Un'altra scelta da fare.
Vi piace di più la pizza napoletana con cornicione alto o la pizza alla romana con cornicione basso?
A me quella con cornicione alto.

Un'altra scelta da fare.
Vi piace di più la pizza napoletana con cornicione alto o la pizza alla romana con cornicione basso?
A me quella con cornicione alto.
Preferisco quella con cornicione alto. Però mangio tranquillamente anche quella con cornicione basso, l'importante è che sia buona...

Preferisco quella con cornicione alto. Però mangio tranquillamente anche quella con cornicione basso, l'importante è che sia buona...
A Napoli centro difficilmente non la trovi buona, basta andare sopratutto in quelle storiche, vi è Michele l'università della pizza, non a caso vengono da tutto il mondo per assaggiarla.

Indietro
Alto Basso