Il club dei golosi

Che le prendano in Piemonte e in Italia prima. Ah no, devono lasciargliene anche alla Novi. :D

Che le prendano in Piemonte e in Italia prima. Ah no, devono lasciargliene anche alla Novi. :D
Se vuoi essere tra i più ricchi in Italia non puoi usare materie prime costose. Quelle turche erano a buon mercato :D
Nutella utilizza solo il 13% di nocciole.
Con questa percentuale, se ho fatto bene i calcoli :D, con il loro prezzo raddioppiato da 9000$a tonellata (1000kg.) a 18000$, significa passare da 0,9$/hg. a 1,8$hg. cioè 0,23$ per 1hg. di Nutella (cioè 0,4€ per un vasetto da 200g.)
Se non trovano altro fornitore (Azerbaijan) per non aumentare troppo il prezzo della Nutella ( e di altri prodotto con nocciole tipo i Rocher) faranno dei ricarichi su altri prodotti.
Ferrero, per ora, ha già i silos pieni di nocciole...il rincaro riusciranno a contenerlo, sperando che la "crisi" con la Turchia si risolva.

Ma la VOGRIG esiste ancora?
Compravo spesso il loro plumcake da regalare e facevo un'ottima figura perché era buonissimo !!!
Non lo trovo da nessuna parte

Il sito (fatto malissimo e non so quanto aggiornato) c'è ancora così come sembrano attive le vendite online, ma i prezzi sono molto più alti

Idee dolci per Natale, a parte pandoro, panettone???
Consigli per idee regalo?
C'è qualche shop online interesante?

Idee dolci per Natale, a parte pandoro, panettone???
Consigli per idee regalo?
C'è qualche shop online interesante?

I Cantucci e i Bruttibuoni di "Mattonella":

:thumbup:

I Cantucci e i Bruttibuoni di "Mattonella":

sì grazie.
ho trovato quelli, poi
non seguo la vicenda...né, sinceramente, ho mai capito quale fosse il valore aggiunto di Chiara Ferragni, però come da tradizione italica, prima l'hanno esaltata, adesso , gli stessi, la massacrano.

Allo stesso modo non capisco quale sia il valore aggiunto delle varie "firme" associate ai prodotti? Ho solo capito che servono solo per far aumentare il costo dei prodotti

considerate le vendite fatte direi che oltre al costo in più li fanno anche vendere...pare strano ma è cosi

Allo stesso modo non capisco quale sia il valore aggiunto delle varie "firme" associate ai prodotti? Ho solo capito che servono solo per far aumentare il costo dei prodotti
Le campagne di co-marketing fanno vendere di più perchè propongono un prodotto a follower in altri ambiti che quel prodotto magari non l'avrebbero mai conosciuto.

se piacciono le cose alcoliche il panbriacone del Bonci è tanta roba... e una cosa un pò diversa dal solito panettone

Indietro
Alto Basso