• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

Ma comprarsi una confezione di oro saiwa o qualsiasi altro tipo di biscotto e spalmarci sopra la Nutella è troppo complicato?
 
https://www.repubblica.it/economia/...8258/?ref=RHPPLF-BH-I242007752-C4-P12-S1.4-T1



Nutella Biscuits, ecco perché sono introvabili: venduti già 57 milioni

Il 37% degli acquisti nel Nordovest. Nelle prime tre settimane di vendita il fatturato del biscotto alla Nutella (che viene venduto in media a 3 euro alla confezione) è già arrivato a 8 milioni di euro
da me (NORD OVEST ) si trovano ma li lascio tranqullamente dove sono. molto agguerriti gli scaffalisti pronti a mettere oltre all'apposita rastrelliera personalizzate o cartelli e spostare la concorrenza (ho visto addetti spingere indietro vasetti di crema novi..notoriamente più pregiata della nutella..a favore dei nuovi barattoloni con stampini nel tappo).
 
da me (NORD OVEST ) si trovano ma li lascio tranqullamente dove sono. molto agguerriti gli scaffalisti pronti a mettere oltre all'apposita rastrelliera personalizzate o cartelli e spostare la concorrenza (ho visto addetti spingere indietro vasetti di crema novi..notoriamente più pregiata della nutella..a favore dei nuovi barattoloni con stampini nel tappo).

si chiama marketing...ferrero paga d+ la GDO per avere posizioni più pregiate, come lo fa coca cola o anche il miele ambrosoli se volete qualcosa di + salutare. funziona così ovviamente sono cose rinegoziate in continuazione. del tipo
gdo: voglio la nutella
ferrero: costa 1€
gdo: te ne compro 10000 vesetti
ferrero: costa 80 centesimi
gdo: per averla a 75 centesimi
ferrero: la voglio dove la vedono tutti

oppure anche per averla a 75 centesimi...me ne prenoti anche una altra fornitura tra 1 mese...quindi la gdo decide di metterla dove la vedono tutti proprio xkè deve finirla prima della prossima fornitura

non gliene frega niente della genuinità...e anche al pubblico gliene frega poco viste le vendite della cosa con + olio di palma al mondo(fonte bacheche facebook:lol:) che a sentire sempre le bacheche facebook nessuno vuole +, non c'è nessun GOMBLODDO dietro...è marketing, è consimismo, è massimizzazione del profitto NON SONO ONLUS nè ferrero nè la gdo. e non crediamo sempre che il consumatore sia scemo, se a me piace la novi...cerco la novi non è che prendo le cose a metà scaffale xkè prima a metà scaffale c'era la novi vado alla cieca.

ps sempre per i soliti meccanismi nella gdo "spostano sempre tutto", l'acqua è in fondo, lo zucchero e il sale non sono vicini e spesso non sono considerate "spezie" e anche quelli si spostano spesso. vorrebbero farlo anche col latte, ma i frigoriferi sono + complessi da spostare
 
Mangiati prima otto di fila, vi comunico che non mi hanno nauseato. Ho fatto anche da cavia, che bravo! :D
 
In ogni caso Barilla risponderà presto con i Biscocrema, biscotti ripieni di crema Pan di Stelle all'interno...fonte Corriere della Sera di oggi ;-)
 
Speriamo arrivino presto allora

IMHO, bisco crema è un nome che non evoca i buonissimi pandistelle, ma mi fa pensare ai prodotti da discount tipo eurospin dove le merendine riportano sulla confezione il nome "merendine" e i pomodori pelati riportano la dicitura "pomodori pelati"....quindi direi che barilla potrebbe sforzarsi d+ sul nome.

seconda cosa...barilla poteva inventarsi anche la "forma del biscotto" invece di riprendere quella dei nutella bisquits (un doblone col cornicione e un tappo + piccolo, con la novità della stella bianca invece del cuore che non aggiunge niente al sapore(ma sono sicuro che a breve uscirà la versione 2.0)

sulla lotta tra i marchi non mi esprimo e da consumatore direi...anche meno, nutella è adorata in tutto il mondo basta vedere le scene eccessive in francia si fonda sull'uso sostenibile di olio di palma che non ha eguali come resa e sfruttamento del territorio inoltre usa nocciole italiane nonostante la produzioni mostruosa. barilla dopo lo scivolone sulla famiglia "tradizionale" che ha fatto tremare il gruppo + all'estero che in italia appoggia le ideologie da facebook.

insomma due modi opposti di gestire le aziende.

mi esprimo anche sui nutella b-ready, IMHO sono troppo grossi con troppa nutella "pura" sembrano panini e a quel punto meglio una bella fettona spalmata alla vecchia maniera. il troncky era + piccolo e la crema era + "ruvida" duplo e kinder bueno...oltre ad aver avuto un marketing + aggressivo in epoca diversa sono tutto un altro "gusto"

esatto xkè molto dipende anche dal periodo...chi, sano di mente, si metterebbe oggi a fare pubblicità ai formaggini, stracchini, BURRO, latte intero? roba che negli anni 80-90 ti veniva martellata in testa da marketing pesante(parmalat giglio)e che oggi è visto come diavolo, causa di diarree(solo latte ad alta digeribilità si vede) riscaldamento globale(maledette mucche scoreggione) e colesterolo, poi ti fai fuori tutta la parte vegan ma anche i sostenitori della "morte da latte" in quanto siamo gli unici a berlo in età adulta
 
Mangiati prima otto di fila, vi comunico che non mi hanno nauseato. Ho fatto anche da cavia, che bravo! :D

goloso come sono io non mi basterebbero 8 biscotti :tongue: spesso questi dolciumi dopo un pò nauseano, ma a quanto pare a 8 già si ci può arrivare :laughing7:
io una volta non so a quanti Schoko Bons arrivai, forse i miei preferiti come dolciumi...
 
Indietro
Alto Basso