Il cuore sanguinante (CVE-2014-0160)

Andremales

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
E' stata denominata la falla più pericolosa dell'era internet, la cosiddetta "heartbleed" mette a rischio moltissimi siti che utilizzano la cifratura SSL;
un articolo che spiega in maniera semplice ed efficace il problema, qua.

Niente, devono aggiornare loro lato server

Poste.it è ok

Unicredit è vulnerabile

niente (purtroppo), è un problema che devono sistemare i gestori dei servizi web.
Potete seguire le utili indicazioni nell'articolo, con un eventuale cambio password (dopo l'eventuale aggiornamento), che non è detto che serva a qualcosa.
Comunque nell'articolo è indicato un sito di test che verifica se un eventuale sito è vulnerabile o meno:
https://www.ssllabs.com/ssltest/

Ercolino io la pw sul sito delle poste l'ho cambiata proprio ieri pur non sapendo di questo fatto. Potrebbe andare bene o dovrei cambiarla di nuovo?

Il sito delle poste già stamattina era ok, forse già ieri

sì, hanno rapidamente aggiornato in moltissimi, forse dovuto anche all'ampia risonanza che ha avuto sui media.
Giusto per dovere di cronaca, le distribuzioni Linux che hanno un sistema di aggiornamento automatico, hanno già inviato le nuove versioni di OpenSSL (ieri sera l'ho verificato sulla mia Mint).

Google, Yahoo, Dropbox, Facebook, hanno già corretto con la Patch??? :eusa_think:

Paypal e Outlook.com invece usano altri sistemi di protezione, non dovrebbero esserci problemi.

Sono tutti ok
OK, grazie.
---------------------------------------------------------- ------------------------------------------------------- --------------------------------------------------

Secondo quanto spiegato fino a qui, quel che è fatto è fatto e in passato siamo stati tutti vulnerabili ad accessi esterni su siti come Yahoo Mail, Facebook e Gmail.
Adesso oggi noi siamo obbligati a cambiare le password sui siti web che usano e hanno usato il protocollo OpenSSL, quindi Google, Yahoo, Facebook, Dropbox

Non sarebbe necessario cambiare password sui siti Microsoft compreso Hotmail / Outlook.com che non usano OpenSSL, su Paypal e Amazon......Se veniva usata una certa password su Yahoo Mail e la stessa era usata per altri siti, allora va cambiata anche per tutti gli altri siti

Altri dettagli

Indietro
Alto Basso