Il curioso caso di Benjamin Button:in prima tv su Premium Cinema il 19/3/10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ManuEspo

Digital-Forum Gold Master
Benjamin nasce intorno alla prima Guerra Mondiale. Appena nato rivela tutte le caratteristiche di un uomo di ottant'anni .Sembrava dovesse morire subito , invece la sua particolare esistenza si rivelera' il contrario di cio' che e' la vita di un uomo normale..mano a mano che passano glia anni , Benjamin invece che invecchiare , ringiovanisce...

Venerdì 19 Marzo 21:00 Premium Cinema

Dettagli

Genere - FILM
Durata - 169'

Caretteristiche

Formato Video: 16:9
Doppio Audio: Si

C_24_articolo_1504_listatakes_itemTake_0_foto.jpg

Nella notte in cui New Orleans festeggia la fine della Prima Guerra Mondiale, il ricco uomo d'affari Thomas Button (Jason Flemyng) corre a casa perché la moglie sta partorendo il suo primogenito. La donna morirà dando alla luce un bambino con l'aspetto e la salute di un novantenne: artrite, cataratta, sordità. Terrorizzato da quella creatura e disperato per la scomparsa della moglie il padre lo abbandona sulle scale di una casa di riposo. Raccolto dalla governante, la signora Queenie (Taraji P. Henson), viene visitato da un medico che non gli dà speranze di vita. E invece più passa il tempo più il bimbo ringiovanisce.

Scena dopo scena, seguiamo Benjamin (questo il nome datogli da Queenie) nella sua avventurosa esplorazione del mondo e dei suoi misteri: la scoperta del sesso e dell'alcol, l'amicizia con il balordo e ubriacone capitano di una nave da rimorchio; la passionale ed effimera relazione con l'algida e malinconica Elizabeth (Tilda Swinton); e ancora la guerra, i viaggi, gli incontri e le disavventure. Filo conduttore è tuttavia l'amore per Daisy (Cate Blanchett), timida amica d'infanzia avviata a un futuro da ballerina di gran classe, la cui presenza è l'unica costante della vita dell'uomo...

"Il curioso caso di Benjamin Button" è un film del 2008 diretto da David Fincher, basato su un breve racconto del 1922 di Francis Scott Fitzgerald. Straordinaria l'interpretazione di Brad Pitt e Cate Blanchett, abili nel creare un'alchimia che attraversa lo schermo per giungere intatta fino agli spettatori.

Da venerdì 19 marzo alle 21.00, solo su Premium Cinema

Titolo originale: The Curious Case of Benjamin Button
Paese: USA
Anno: 2008
Genere: Drammatico, Fantasy
Durata: 166'
IMDB: 8.0
Regia: David Fincher
Cast: Brad Pitt, Cate Blanchett, Julia Ormond, Jacob Tolano, Elias Koteas, Faune Chambers, Donna DuPlantier, Ed Metzger...
Video: 16:9
Sottotitoli: italiano e inglese
Audio originale: disponibile

Da non perdere :)

E' un mese che mi sono segnata la data del 19 marzo.
Tranne inconvenienti dell'ultim'ora, lo vedrò sicuramente. :D

anche io il 19 non ci sono per nessuno non vedevo l'ora che lo facevano

166 minuti ??? cioè 3 ore meno un quarto?
certo che è stata lunga la vita del protagonista del film .... :D

uno_a_caso ha scritto:
166 minuti ??? cioè 3 ore meno un quarto?
certo che è stata lunga la vita del protagonista del film .... :D
Fin troppo oserei dire, non vorrei fare SPOILER ma penso che se durasse un'ora in meno non cambierebbe molto, anzi!

visto in dvd...che dire veramente un bellissimo film...ne consiglio a tutti la visone;)

effettivamente 2 ore e 40 ...è na bella mattonata!!! :qshatter: :lol:

Ci sono film che durano 3 ore e manco te ne accorgi e film che durano meno di 1 ora e mezzo e non vedi l'ora che finisca... :D

Molto dipende dalla trama, dalla sceneggiatura, ecc...;)

DTTutente ha scritto:
Ci sono film che durano 3 ore e manco te ne accorgi e film che durano meno di 1 ora e mezzo e non vedi l'ora che finisca... :D

E di questo nello specifico cosa ne pensi DTT ? :eusa_think: :evil5: :D :D ;)

Guardalo allora se puoi...è un buon film....:doubt: (nonostante Brad Pitt...:eusa_shifty: ribadisco...:evil5: :D ) ;)

Quando l'ho visto la prima volta non ci avevo nemmeno fatto caso che durasse così tanto :)

E' davvero un gran bel film :)

non per essere polemico , ma 3 ore di quadrettoni , non so se c' è la farò ! :D

Prima o poi lo guarderò, di sicuro non Venerdì visto che ho già altre cose da seguire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso