Il decoder perfetto è un'utopia?

rosy ha scritto:
Io cerco un decoder con doppio tuner ,con funzione recorder su usb o hard disk,che sia anche mhp, con lo slot per la card per vedere la pay tv come mediaset premium. mi sembra che questo decoder non abbia questa caratteristica. di zapper con doppio tuner e funzione registratore, ce ne sono molti anche economici. sono quelli che hanno anche l'mhp che non esistono in giro!

Ma cos'è sto MHP scusate l'ignoranza?
E' cosi fondamentale?

Perchè tanto abbiamo capito che al momento tutto insieme non troviamo quindi doppio tuner in HD mi pare già ottimo.

Quali altri conosci doppio tuner e PVR?

Grazie

P.s. Hai un MP

Threshold ha scritto:
Ma cos'è sto MHP scusate l'ignoranza?
E' cosi fondamentale?

Perchè tanto abbiamo capito che al momento tutto insieme non troviamo quindi doppio tuner in HD mi pare già ottimo.

Quali altri conosci doppio tuner e PVR?

Grazie

P.s. Hai un MP

l'mhp è l'interattività, per me è sinonimo di tv a pagamento, cioè mi interessa il decoder che abbia anche lo slot per la card mediaset premium.
di dtt con doppio tuner zapper pvr c'è ne è uno della telesiystem,il ts6290. poi devi un pò girare su internet e sul forum, ne trovi altri di altre marche che non ricordo, sicuramente ce ne sono anche hd.

Threshold ha scritto:
Cioè poter registrare un programma e guardarne un altro mi pare proprio il minimo del minimo se lo poteva fare anche l'ultimo dei vhs.

Quando la tv era analogica, sia le tv che i vhs avevano un tuner (sintonizzatore che riceve i canali - uno alla volta). Quindi "l'ultimo dei vhs" poteva registrare un canale dal proprio tuner, mentre il tuner della tv te ne mostrava un altro.

Se oggi si va in negozio a comprare una tv e un registratore, entrambi hanno un tuner digitale terrestre, quindi hanno tutte le potenzialità dei vecchi apparecchi analogici.

Se si vuole adattare una situazione vecchia (vhs e tv con tuner analogici, quindi inservibili) si possono adottare varie strategie:

1) Trapianto: rimpiazzare i tuner dei due apparecchi con due decoder esterni. In questo modo tv e vhs restano indipendenti, si può registrare un canale e vederne un altro ecc.

2) Compromesso: si acquista un solo decoder "classico", che si collega sia al vhs che alla tv. Il tuner è uno solo quindi si può registrare solo il canale che si sta guardando.

3) Abolire il vhs: si acquista un decoder a doppio tuner che funziona così: un tuner è collegato alle uscite (quindi serve la tv e consente di vedere qualunque canale vogliate); un secondo tuner serve solo per registrare, tipicamente su una pennetta o un hard disk usb collegati al decoder. Quindi col primo tuner vedete sulla tv quello che volete (e volendo potete registrarlo con un vhs). Col secondo tuner registrate (tramite decoder, su memoria di solito esterna) un altro canale.

edonkeyone ha scritto:
quindi per il ts7900 anche se non ha la seconda scart non è una limitazione... il problema che non ha il doppiotuner giusto?
Detto tutto questo... trai le conclusioni a seconda dei tuoi scopi: se vuoi registrare una cosa mentre ne vedi un'altra o compri due decoder o ne compri uno con doppio tuner. L'assenza della seconda scart è bypassabile, soprattutto se hai un vhs con due scart (una in ingresso, e una in uscita verso la tv).

Aiutami tu soundcheck!
Dubbio:
Quindi se prendo un dvd recorder con tuner DDT e un decoder esterno con tuner DDT riesco a registrare e vedere contemporaneamente un altro canale?

Credo che ci sia un po' di confusione in questo thread.
Vediamo se ho capito bene: a te serve un decoder in grado di
  • visualizzare un canale e contemporaneamente registrarne un altro
  • che abbia la possibilità di visualizzare mediaset premium
  • che possa registrare mediaset premium
Giusto?
Se è così, allora non ti serve un decoder MHP, ma più "semplicemente" uno dotato di doppio tuner e con lo slot common interface, dove inserire un semplice CAM che accoglierà senza problemi la tua bella tessera mediaset premium.
Da questo punto di vista l'interattività data dall'MHP non serve assolutamente a niente.
Se non ti interessa che siano in alta definizione, dai un'occhiata a questo thread, dove si parla di decoder che fanno (quasi) tutto quello che ti serve, e bene.

axl69 ha scritto:
Credo che ci sia un po' di confusione in questo thread.
Vediamo se ho capito bene: a te serve un decoder in grado di
  • visualizzare un canale e contemporaneamente registrarne un altro
  • che abbia la possibilità di visualizzare mediaset premium
  • che possa registrare mediaset premium
Giusto?
Se è così, allora non ti serve un decoder MHP, ma più "semplicemente" uno dotato di doppio tuner e con lo slot common interface, dove inserire un semplice CAM che accoglierà senza problemi la tua bella tessera mediaset premium.
Da questo punto di vista l'interattività data dall'MHP non serve assolutamente a niente.
Se non ti interessa che siano in alta definizione, dai un'occhiata a questo thread, dove si parla di decoder che fanno (quasi) tutto quello che ti serve, e bene.
In effetti ho fatto un pò di confusione. Credevo che tutti i decoder con slot per la pay tv fossero mhp. Mi interessa un decoder che abbia il doppio tuner per registrare un canale mentre ne vedo un altro e la slot per la tessera, anche se non posso registrare i canali di mediaset premium va bene lo stesso. Il decoder adb 5100 tx,sarebbe perfetto, ma leggo ovunque che ha un sacco di problemi e non credo sia più in produzione. IL tf5810 della Topfield ha le funzioni che cerco, ma è facile trovarlo in italia?A prima vista immagino che sia anche abbastanza costoso, vero? Non esiste niente di simile prodotto o commercializzato da noi? Grazie per l'informazione.

Brasilian ha scritto:
Aiutami tu soundcheck!
Dubbio:
Quindi se prendo un dvd recorder con tuner DDT e un decoder esterno con tuner DDT riesco a registrare e vedere contemporaneamente un altro canale?
Immagino che collegherai il decoder a una TV analogica.
Il dvd recorder registrerà autonomamente tramite il proprio tuner, basta collegarlo all'antenna. Il decoder esterno, nel frattempo, ti permetterà di vedere sulla tv qualunque canale.

Credo che trovare i topfield non sia semplicissimo, io il mio l'ho preso su ebay ad esempio.
L'avevo pagato intorno ai 200 euro circa, ma li vale sino all'ultimo centesimo: quando mi capita di usare un decoder Telesystem (cito una marca a caso...) oddio, sembra di usare un prototipo allo stadio embrionale, in versione pre-pre alpha. I topfield "TFecc ecc" invece fanno semplicemente il loro dovere: esattamente come i cari vecchi videoregistratori VHS....il che, per come la vedo io, è (o dovrebbe essere) la cosa più normale di questo mondo.
Naturalmente niente è perfetto, e questi decoder tantomeno, ma diciamo che sono prodotti di ben altra categoria.
Se cerchi in internet troverai anche altri prodotti, ti posto giusto un link che potrebbe esserti utile:
http://www.pvrjunction.co.uk/resources/compare-freeview-pvrs/
in quel sito c'è la comparativa dei modelli di PVR in commercio in Gran Bretagna, prova a darci uno sguardo.

axl69 ha scritto:
Se cerchi in internet troverai anche altri prodotti, ti posto giusto un link che potrebbe esserti utile:
http://www.pvrjunction.co.uk/resources/compare-freeview-pvrs/
in quel sito c'è la comparativa dei modelli di PVR in commercio in Gran Bretagna, prova a darci uno sguardo.

Ciao Axl69,

Io ho esigenze leggermente diverse da quelle di Rosy in questo ordine di importanza:
-Decoder Pvr HD
-Doppio tuner
-Che registri preferibilmente o anche su hdd esterno con registrazioni esportabili
-Collegabile in rete meglio se wireless

Se poi ha anche gli slot per le varie TV premium tanto meglio ma dubito mi abbonerò mai quindi posso anche farne a meno.

Ho dato uno sguardo alla tua tabella nella sezione PVRHD e vorrei sapere cosa ne pensate del Humax HDR Fox T2.
Risponde a tutte le mie caratteristiche e funzionerebbe bene in Italia?

Avrebbe anche il vantaggio di essere già DVBT2 che dovrebbe arrivare anche da noi prima o poi giusto?

Ho letto che ti trovi bene con i Topfield ma non ne vedo di compatibili con le mie specifiche ma magari mi sbaglio.

Se ci sono poi anche altri modelli che qualcuno vuole consigliarmi é tutto bene accetto visto che ne capisco molto poco e questo sarebbe il mio primo Pvr.

Grazie

Ciao Threshold ;)

ho dato uno sguardo al decoder che hai indicato: lo Humax HDR Fox T2, le caratteristiche le trovi qui:
Effettivamente è una bella bestia! Non sono un esperto di inglese, ma la frase"Fully compliant to UK DVB-T2 profile as well as DVB-T" riportata sul sito humax credo stia a significare che il suddetto è pienamente compatibile sia con il segnale DVB-T che con il DVB-T2 (Inglese)! :5eek:
Questo significherebbe che, posto che il DVB-T2 inglese sia standard così come ora lo è il loro normale DVB-T, questo gingillo darebbe una certa tranquillità per tutti i prossimi aggiornamenti tecnologici.
Per il resto sembra dotato di tutte le funzionalità che distinguono un buon decoder da un cessino:
Due registrazioni contemporanee, possibilità di guardare un terzo canale mentre ne sta registrando altri due, esportazione delle registrazioni, slot per la CAM (non ho verificato di quale tipo esattamente) e pare anche che si possa connettere ad internet...
I contro sarebbero da ricercare sicuramente nel prezzo (chissà quanto costa) e nel fatto che naturalmente, come tutti i buoni decoder, non viene venduto direttamente in italia.

axl69 ha scritto:
Ciao Threshold ;)

ho dato uno sguardo al decoder che hai indicato: lo Humax HDR Fox T2, le caratteristiche le trovi qui:
Effettivamente è una bella bestia! Non sono un esperto di inglese, ma la frase"Fully compliant to UK DVB-T2 profile as well as DVB-T" riportata sul sito humax credo stia a significare che il suddetto è pienamente compatibile sia con il segnale DVB-T che con il DVB-T2 (Inglese)! :5eek:
Questo significherebbe che, posto che il DVB-T2 inglese sia standard così come ora lo è il loro normale DVB-T, questo gingillo darebbe una certa tranquillità per tutti i prossimi aggiornamenti tecnologici.
Per il resto sembra dotato di tutte le funzionalità che distinguono un buon decoder da un cessino:
Due registrazioni contemporanee, possibilità di guardare un terzo canale mentre ne sta registrando altri due, esportazione delle registrazioni, slot per la CAM (non ho verificato di quale tipo esattamente) e pare anche che si possa connettere ad internet...
I contro sarebbero da ricercare sicuramente nel prezzo (chissà quanto costa) e nel fatto che naturalmente, come tutti i buoni decoder, non viene venduto direttamente in italia.

Ciao Axl89,

Anche io molte caratteristiche non le capisco ma non per scarsa conoscenza dell'Inglese quanto della materia quindi nel caso chiedimi che ti traduco e poi tu, o qualche altro volenteroso, spiega :)

Gli slot per le cam dubito siano compatibili con quelli Italiani ma magari qualcun altro ci può dare uno sguardo e confermare.

Effettivamente il costo non é una variante da poco ed al momento non si sa quanto costerà.

Un'altra mia preoccupazione é appunto l'acquisto estero.
Tu con il tuo Topfield come ti sei trovato da questo punto di vista?
In caso di assistenza come si fa?

Tra gli altri decoder presenti in quella tabella ne consigli altri?
Io avevo anche adocchiato questo ma pare non funzioni granchè:
http://www.fantec.de/html/en/2/artId/__1613/gid/__110090113090/article.html

Ma un decoder decente che sia venduto in Italia proprio non esiste? :(

Grazie

Per come la vedo io no, in Italia non vengono venduti decoder PVR decenti.
Mi spiego meglio sennò rischio il ban, non sia mai che qualche possessore di ADB o Telesystem se la prenda male...:D
Allora, non so gli altri, ma io, se compro un prodotto, come requisito minimo questo deve assolvere il compito per il quale è stato progettato: nel nostro caso, un decoder che è dotato della funzione di registrazione, sia essa effettuata tramite un hard disk interno o via USB, deve semplicemente...registrare! E lo deve fare senza nessun limite di nessun tipo! I decoder venduti nel bel paese invece sottostanno,non ho idea se per scelta di chi li produce, alle volontà delle TV nostrane. il tipico esempio è dato da mediaset premium, che con i dec "Italiani" è impossibile (correggetemi se sbaglio) registrare.
Questo limite non è presente ad esempio nei decoder Topfield come quello che possiedo io. Ora, io non ho mai comprato in vita mia una scheda per pay tv perchè fosse per me avrei vietato per legge le TV a pagamento, ma comunque, il concetto di possedere un oggetto con una qualche limitazione mi provoca l'orchite! Ecco perchè ho comprato all'estero. Lì i decoder funzionano come decoder. Punto e basta.
Tornando in topic:
Su quella tabella per il momento il modello più completo è lo humax, che però non possiede uno slot per la CAM, ci deve essere un errore nella tabella credo (tra l'altro ho visto che viene venduto a circa 400€ equivalenti), resta da vedere, visto che è un modello appena uscito, se manterrà quello che promette sulla carta.

Il digital stream invece ha lo slot CAM, sembra davvero interessante, resta però da verificare la compatibilità con lo standard CI+ utilizzato da mediaset premium HD.

Bisognerà attendere/cercare una qualche recensione on line...

Considera in ogni caso che il mondo dei PVR HD, soprattutto quelli DVB-T2, è appena nato, perciò assisteremo in poco tempo alla nascita di molti modelli, che saranno tutti da verificare. All'estero of course, qui da noi campa cavallo.....

Il Fantec non lo conosco, vedo comunque che non ha il sintonizzatore DVB-T2 perciò lascerei perdere.

Edit: ho scaricato il manuale del Digital stream DHR8205U, dove è specificato che lo slot CI è conforme allo standard EN50221. Leggendo il documento a questo indirizzo, dopo un rapido sguardo, sembrerebbe che il suddetto sia proprio lo standard del sistema CI+...

Ultima modifica:
axl69 ha scritto:
Per come la vedo io no, in Italia non vengono venduti decoder PVR decenti.
Mi spiego meglio sennò rischio il ban, non sia mai che qualche possessore di ADB o Telesystem se la prenda male...:D
Allora, non so gli altri, ma io, se compro un prodotto, come requisito minimo questo deve assolvere il compito per il quale è stato progettato: nel nostro caso, un decoder che è dotato della funzione di registrazione, sia essa effettuata tramite un hard disk interno o via USB, deve semplicemente...registrare! E lo deve fare senza nessun limite di nessun tipo!

Il discorso sull'Italia e la tecnologia é vecchio e lungo e non mi dilungo per non arrabbiarmi.
Basta ricordare la assurda tassa di ricarico sui cellulari che siamo tenuti come idioti per 15 anni unici al mondo!

axl69 ha scritto:
Tornando in topic:
Su quella tabella per il momento il modello più completo è lo humax, che però non possiede uno slot per la CAM, ci deve essere un errore nella tabella credo (tra l'altro ho visto che viene venduto a circa 400€ equivalenti), resta da vedere, visto che è un modello appena uscito, se manterrà quello che promette sulla carta.

Il digital stream invece ha lo slot CAM, sembra davvero interessante, resta però da verificare la compatibilità con lo standard CI+ utilizzato da mediaset premium HD.

Bisognerà attendere/cercare una qualche recensione on line...

Considera in ogni caso che il mondo dei PVR HD, soprattutto quelli DVB-T2, è appena nato, perciò assisteremo in poco tempo alla nascita di molti modelli, che saranno tutti da verificare. All'estero of course, qui da noi campa cavallo.....

Tornando sull'argomento (che é sto topic???) lo Humax 10 giorni fa é stato rilasciato sul mercato Inglese ad un prezzo folle: tipo quasi 400 neuri tra cambio valuta e spedizione.
Ora sono sicuro che usciranno tanti modelli a breve ma io ho urgenza di un pvr quindi mi sarei orientato su questo.

Il mio unico dubbio é che funzioni in Italia.
Ho scritto al produttore ed ho avuto una risposta striminzita e molto poco professionale: "no".
Credo mi abbia risposto un commerciale che nemmeno si é preoccupato di verificare nulla ma non si sa mai.

Secondo voi funziona?

Inoltre chi ha comprato all'estero poi in caso di guasto come procede?

Grazie.

Ti hanno risposto così perché quel decoder è ottimizzato per lo standard freeview, che offre qualche funzionalità presente solo sul territorio UK. Qui da noi perderesti le suddette, ma continuerebbe, in teoria, a funzionare come un normale decoder (PVR) zapper. Inoltre è un prodotto destinato alla vendita solo su quel mercato, credo sia normale che disincentivino l'uscita dai confini inglesi.
Naturalmente tu te ne puoi fregare...

Secondo me, comunque, ti conviene prendere, per il momento, una scatoletta da 30 € con funzioni di registrazione su porta USB, vedi ad esempio i vari cloni (cerca i vari thread su questo stesso forum) tipo Majestic 551,Audiola 651, MP man 3500r, (quest'ultimo particolarmente interessante) ecc, con i quali "tiri a campà" per tutto il periodo di transizione verso il DVB-T2, e poi, quando i tempi saranno maturi, passi ad un decoder di qualità. Tra l'altro, con l'utilizzo di questi cosi, avresti il vantaggio di avere l'hard disk facilmente trasportabile verso il PC più vicino in previsione di eventuali lavori sui file registrati. Nel caso avessi l'impellente esigenza di registrare anche eventi Free in HD, come i recenti europei di atletica o nuoto trasmessi dalla Rai, puoi prendere una chiavetta per PC come la mia Terratec da 12,50€, e vivi felice. :)

axl69 ha scritto:
Ti hanno risposto così perché quel decoder è ottimizzato per lo standard freeview, che offre qualche funzionalità presente solo sul territorio UK. Qui da noi perderesti le suddette, ma continuerebbe, in teoria, a funzionare come un normale decoder (PVR) zapper. Inoltre è un prodotto destinato alla vendita solo su quel mercato, credo sia normale che disincentivino l'uscita dai confini inglesi.
Naturalmente tu te ne puoi fregare...

Secondo me, comunque, ti conviene prendere, per il momento, una scatoletta da 30 € con funzioni di registrazione su porta USB, vedi ad esempio i vari cloni (cerca i vari thread su questo stesso forum) tipo Majestic 551,Audiola 651, MP man 3500r, (quest'ultimo particolarmente interessante) ecc, con i quali "tiri a campà" per tutto il periodo di transizione verso il DVB-T2, e poi, quando i tempi saranno maturi, passi ad un decoder di qualità. Tra l'altro, con l'utilizzo di questi cosi, avresti il vantaggio di avere l'hard disk facilmente trasportabile verso il PC più vicino in previsione di eventuali lavori sui file registrati. Nel caso avessi l'impellente esigenza di registrare anche eventi Free in HD, come i recenti europei di atletica o nuoto trasmessi dalla Rai, puoi prendere una chiavetta per PC come la mia Terratec da 12,50€, e vivi felice. :)

Ciao Axl89,

Diamine che coincidenza mi rispondi sempre tu :)

Anche io ho pensato mi abbiano risposto in quel modo per i motivi da te esposti ma anche per faciloneria: scusate ma quale servizio alla clientela degno di questo nome risponde con un "Hey there".

Ovviamente non mi sarei mai aspettato che il pvr in questione ricevesse servizi come BBC iPlayer o simili ma che semplicemente ricevesse i canali del nostro DVB-T e registrasse.

Lo Humax ha ricevuto ottime recensioni che posso tradurre se qualcuno é interessato e Google Traduzioni non riesce:

http://www.pocket-lint.com/review/4927/humax-hdr-fox-t2-review
http://bestdealsuk.org.uk/uk-deals-reviews/review-humax-hdr-fox-t2/

Tra le poche pecche riscontrate il prezzo, alcuni buchi nell'audio che però sono forse dovuti alla trasmissione e non al PVR, la guida EPG poco completa (che cmnq in Italia probabilmente non funzionerebbe) ed il fatto che abbia solo doppio tuner e non triplo come riporta la tabella che avevi indicato tu.

Altro problema é che é difficile acquistarlo dall'Italia.
Anche su eBay ci sono solo 2 venditori di cui uno solo spedisce da noi e non mi ha risposto a due emails di chiarimento.
Veramente strano poi che Amazon UK ancora non lo abbia in catalogo a 2 settimane dall'uscita.

In merito ai cloni che mi consigli (grazie) sono cloni di cosa esattamente?
E la storia della chiavetta come funziona esattamente?

Io ho una Cinergy DT USB Diversity XS (doppio tuner quindi) ma non posso dire di esserne stato soddisfatto.
Ogni volta che provo a registrare qualcosa innanzitutto non posso tenere nessun altro programma aperto ne usare PC ma anche cosi ci sono sempre scatti, pause, singulti ed altre interferenze che rovinano qualsiasi registrazione.
E tutti questi problemi non si presentano con le stesse trasmissioni viste sul televisore col suo decoder integrato (ed é una tele da 4 lire proprio).

Con la chiavetta alcuni canali poi sono inguardabili (tutti quelli LA7) mentre con la stessa antenna che collego alla chiavetta sul suddetto televisore si vedono bene.

E' la mia chiavetta che fa pena o cosa secondo te?

Molte grazie

Già,che coincidenza che risponda sempre io eh? :D
Certo che è strano che a nessuno interessi l'argomento, mah.
Torniamo a noi: ancora non ho capito dove hai letto che lo humax avesse 3 tuner: se ti riferisci alla voce "record 2 and watch 3nd channel", beh, non c'entra niente! Infatti i dual tuner sono appunto in grado (vabbè non tutti) di registrare due canali di due mux diversi (ad esempio Rai1 e canale5), e contemporaneamente di visualizzare un canale appartenente ad uno dei due mux coinvolti nella registrazione, nel nostro caso, quindi, potresti guardare Rai2, o Italia1.

I cloni sono cloni di...loro stessi! In pratica sono un unico hardware marchiato con brand diversi. Le uniche differenze riscontrabili sono a volte nel firmware che utilizzano.

La chiavetta Terratec: tu hai quella che stavo cercando io!
Proprio strano che non ti soddisfi. Probabilmente hai un PC inadeguato (vecchio), oppure non hai aggiornato i driver. Considera che nel mio caso la terratec ha il tuner con più o meno la stessa sensibilità del mio decoder Topfield...niente di eccezionale quindi, ma più che sufficiente.
Se non puoi tenere altri programmi aperti durante l'uso di Home cinema hai evidentemente problemi di processore, ram o entrambi...e sto dando per scontato che tu la stia utilizzando collegandola all'antenna centralizzata e non con la sua, che è praticamente inutile!

axl69 ha scritto:
Già,che coincidenza che risponda sempre io eh? :D
Certo che è strano che a nessuno interessi l'argomento, mah.

Secondo me sto antipatico io..o il mio avatar... o il titolo del 3D é poco accattivante boh :D

axl69 ha scritto:
Torniamo a noi: ancora non ho capito dove hai letto che lo humax avesse 3 tuner: se ti riferisci alla voce "record 2 and watch 3nd channel", beh, non c'entra niente! Infatti i dual tuner sono appunto in grado (vabbè non tutti) di registrare due canali di due mux diversi (ad esempio Rai1 e canale5), e contemporaneamente di visualizzare un canale appartenente ad uno dei due mux coinvolti nella registrazione, nel nostro caso, quindi, potresti guardare Rai2, o Italia1.

Si avevo capito male io ma lo hanno scritto anche in alcune recensioni UK

axl69 ha scritto:
I cloni sono cloni di...loro stessi! In pratica sono un unico hardware marchiato con brand diversi. Le uniche differenze riscontrabili sono a volte nel firmware che utilizzano.

Il problema é che io online non li trovo da nessuna parte e non avendo auto devo per forza comprarlo online.

axl69 ha scritto:
La chiavetta Terratec: tu hai quella che stavo cercando io!
Proprio strano che non ti soddisfi. Probabilmente hai un PC inadeguato (vecchio), oppure non hai aggiornato i driver. Considera che nel mio caso la terratec ha il tuner con più o meno la stessa sensibilità del mio decoder Topfield...niente di eccezionale quindi, ma più che sufficiente.
Se non puoi tenere altri programmi aperti durante l'uso di Home cinema hai evidentemente problemi di processore, ram o entrambi...e sto dando per scontato che tu la stia utilizzando collegandola all'antenna centralizzata e non con la sua, che è praticamente inutile!

Guarda, la mia chiavetta era rigenerata infatti la pagai a metà prezzo ma non mi hai mai soddisfatto.
Il mio laptop ha 3 anni, doppio procio e 4 GB di ram: non é il massimo ma manco proprio un catorcio ed i drivers li aggiorno spesso.

Si ovviamente é collegata all'antenna centrale ma mentre alcuni canali si vedono abbastanza bene (ma ci sono sempre singulti e pause durante le registrazioni) altri invece sono inservibili (LA7 ad esempio).
I canali HD poi si vedono tutti pixellati.

Con la stessa antenna collegata alla TV invece nessun problema su nessun canale tranne quelli HD che mi dice "non supportati".
A proposito di questi canali li potrei comunque registare con un decoder HD anche se non li vedo sul mio televisore?

Comunque non mi hai spiegato come usare la chiavetta con i decoder che mi hai consigliato.

In merito allo Humax forse avevano ragione a dire che non funzionerebbe da noi in quanto mi hanno scritto in un forum UK che supporta solo UHF e comunque al momento non c'è nessuno che lo spedisca in Italia.

Mi sa alla fine sarò costretto a prendere un Telesystem :(
A proposito ma che ne pensi della loro Blobox?
http://www.telesystem-world.com/web...9/ricevitori-combinati-terrestreinternet.html

Dopo il Telesystem TS 7.2, a casa mia non entrerà mai più nessun prodotto di quella marca, a meno che non decidano di rimborsarmi almeno 80 dei circa 100 euro che spesi per l'acquisto di quel maledetto catorcio. Nel frattempo faccio di tutto per sconsigliare l'acquisto dei loro prodotti a tutte le persone che conosco: ho provato di recente uno dei loro nuovi modelli, e fa schifo lo stesso. Un po' meno del mio, ma sempre schifo fa.

Per quanto riguarda la chiavetta mi sono evidentemente espresso male: intendevo che la registrazione e/o visione dei canali HD la dovresti fare utilizzando il PC, non collegandola ad un decoder (magari)!
Io faccio così, e sono molto soddisfatto del funzionamento, infatti non ho nessuno dei problemi che hai accennato tu.

Indietro
Alto Basso