Il Decoder Sd Va Restituito

el_tanque

Digital-Forum Master
Con la presente rendo nota la comunicazione che sky mi ha recapitato tramite lettera cartacea all'indomani della disdetta di un mio vecchio abbonamento.
IN POCHE PAROLE CHI CREDEVA CHE IL DECODER SD RESTASSE DI PROPRIETA' DOVRA' RICREDERSI.

Gentile Sig. ......
ci dispiace che tu abbia deciso di interrompere il tuo contratto con SKY.

Ti informiamo che il Decoder e la Smart Card, che ti sono stati concessi in uso al momento della sottoscrizione del tuo abbonamento a SKY, possono comunque rimanere a te in comodato d'uso gratuito per ulteriori 24 mesi*, a partire dalla data effettiva di cessazione del tuo Contratto di Abbonamento SKY. Questo ti darà la possibilità di continuare a vedere gratuitamente tutti i canali digitali in chiaro sul satellite e valutare in qualsiasi momento l'opportunità di rinnovare il tuo abbonamento con SKY.

Ti chiediamo cortesemente di restuirci per accettazione una copia firmata di questa lettera che potrai inviare a SKY Italia, Casella Postale 13057, 20130 Milano, oppure via fax al numeto 02.7610107.

Ti ricordiamo che in qualsiasi momento potrai decidere di riattivare il tuo abbonamento e ritornare ad essere un Cliente SKY. Farlo è semplicissimo.
Per ricevere informazioni o scoprire le ultime novità chiamaci al numero verde 800.922.333.

N.S.
Direttore Customer Management

Con la presente accetto di aderire, senza alcun impegno e senza alcun costo aggiuntivo o penale, all'offerta di estensione di durata del termine di utilizzo in comodato gratuito del Decoder e della Smart card di proprietà di SKY.
La presente costituisce emendamento al contratto di comodato del Decoder e della Smart Card che estende il comodato d'uso gratuito per ulteriori 24 mesi*, a partire dalla data effettiva di cessazione del tuo Contratto di Abbonamento SKY.

In fede

Data __/__/____

* Ti informiamo che con effetto immediato vengono a cessare tutte le garanzie di funzionamento dei materiali e ogni responsabilità di SKY ad essi connesse dalla data di cessazione del tuo Contratto di Abbonamento alla Pay Tv, ivi compresa la responsabilità civile per eventuali danni derivanti da malfunzionamento.

E' sottinteso che lunedì restituirò il decoder al centro sky vicino casa.

Spero di aver fatto cosa gradita comunicandovi quanto scritto.
Saluti.

Mi dipiace contraddirti ma ho disdetto un abbonamento io e uno mio suocero ed i decoder non li abbiamo restituiti, seguendo le loro direttive....e ti dico altro proprio perche' avevo dei decoder ancora sd non ho pagato neanche gli 11 euro di costi opertaore previsti per disdetta decreto bersani, proprio perche non ho dovuto restituire i decoder....contatta telefonicamente il servizio clienti

Ma infatti ti dicono che te lo lasciano per altri 24 mesi gratis... e secondo te cosa succederà mai dopo i 24 mesi? O ti mandano un'altra lettera uguale oppure te lo regalano definitivamente, di sicuro non lo prendono indietro per poi pagare anche lo smaltimento.....

A me scrissero questo a settembre:
---
Gentile Cliente,

per darle la possibilità di fruire della ricchezza dei canali via satellite, SKY desidera omaggiarle il decoder già in suo possesso, che potrà così utilizzare per la visione di tutti i canali in chiaro.

Augurandoci infatti che lei possa tornare presto tra i nostri migliori Clienti, SKY le regala il decoder* che quindi resterà di sua proprietà e non dovrà essere restituito.

E le sorprese continuano! Se desidera ripensare alla sua scelta, chiami subito il numero 800 059 950 e scopra cosa abbiamo pensato per lei!

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY

* Con effetto immediato vengono pertanto a cessare tutte le garanzie di funzionamento dell’apparecchio e ogni responsabilità di Sky ad esso connesse, ivi compresa la responsabilità civile per eventuali danni derivanti dal suo malfunzionamento. Rimangono altresì a suo carico gli oneri derivanti dallo smaltimento dell’apparecchio previsti dalla legge. SKY inoltre le consente di trattenere la smart card in comodato d’uso. Se la Smart Card non viene restituita, la stessa resterà in comodato all’Abbonato che sarà tenuto a farne uso conformemente alle Condizioni Generali d’Abbonamento. In tal caso non troveranno applicazione le sanzioni per mancata restituzione previste dal contratto.

Probabilmente dipende dal tipo di decoder (nel mio caso un dolby digital 5.1) oppure dall'anzianità dello stesso.
Resta comunque il fatto che non me ne faccio niente (considerando che ho attivato ad aprile un secondo abbonamento con decoder HD) e domani torna a sky, magari lo riciclano a qualcuno ;)

Lo scorso agosto arivò una lettera uguale a quella
di Max_SkyItalia, che conservo con molta
cura...onde evitare sorprese, che con Sky sono
all'ordine del giorno....:badgrin:

cheguevara63 ha scritto:
Lo scorso agosto arivò una lettera uguale a quella
di Max_SkyItalia, che conservo con molta
cura...onde evitare sorprese, che con Sky sono
all'ordine del giorno....:badgrin:

Max_SkyItalia e Cheguevara63 quale decoder avete?

el_tanque ha scritto:
Probabilmente dipende dal tipo di decoder (nel mio caso un dolby digital 5.1))

Può essere, infatti quando as aprile sono passato all'HD il decoder SD Samsung 5.1 mi è stato lasciato in comodato d'uso gratuito. C'era anche un'opzione per acquistarlo a 9 Euro, ma mi è sembrato un puerile tentativo di ricavare qualche spicciolo da un decoder che per loro era un rifiuto non riciclabile, per cui ho optato per il comodato gratuito eterno ;)

Controllando il contratto che ho firmato per il passaggio all'HD, è specificato che i modelli:
LG
L0 (TP3)
L1 (Access Media)
vengono lasciati in omaggio al cliente, per gli altri valevano le 2 opzioni di acquisto o comodato gratuito eterno.
Non so se oggi valga ancora lo stesso criterio.

Allora non c'è una logica per le restituzioni.
Forse guardano solo l'anzianità di contratto.

Allora domani proverò a telefonare preventivamente al centro sky (dove ho già riconsegnato un vecchio decoder HD) per evitare un viaggio a vuoto ;)

confermo...anche a mia cugina hanno richiesto indietro decoder e smartcard...nessun problema...lo riconsegno in giornata allo skyservice a "due passi" da casa mia...

mi chiedo cosa succede a chi l'ha buttato via. forse vogliono evitare che ci siano in giro decoder nn funzionanti quando passeranno a DVB-s2 per evitare la figura...

sky ci lascia il decoder...e poi non funziona e ora vuole che ne prendiamo uno nuovo

Indietro
Alto Basso