V
Vale76
ARMI ha scritto:Allora chiariamo un po' le cose....
Primo: Come hanno già detto se ho 3 o 4 televisori devo acquistare 4 decoder Tivusat....e che cosa me ne faccio delle tv con decoder digitale terrestre incorporato??? Primo disagio....
hai ragione, infatti, visto che non c'è maniera di sapere con esattezza prima dello switch off se, quali, e quanti canali uno riceverà, conviene senz'altro di più l'acquisto di un economico zapper: si trovano anche a 30 euro, se ne servono 3, con 90 ce la si cava
al limite, si possono comprare i ripetitori di segnale (anche se non è la soluzione ideale). Io sono d'accordo assolutamente con te, e penso che il dtt sia stato il foglio di via perfetto per commercializzare i tv lcd.. e purtroppo il cittadino è un pollo da spennare sempre di più.
ARMI ha scritto:Secondo: chi sta nei piccoli centri paga la tassa di possesso sul televisore come quelli nei grandi centri....questa tassa poi viene redistribuita(e correggetemi se sbaglio!!!) a tutti gli operatori televisivi sia che essi siano pubblici, sia soggetti privati....
Moralamente la penso esattamente come te, e anche io ho sollevato la questione diverse volte, ma da questo punto, purtroppo, non c'è scappatoia. Il canone è una tassa sul possesso di qualsiasi apparato atto alla ricezione di un potenziale segnale televisivo (credo si applichi anche alla parabola), quindi, ci rientra persino il pc. Questa è la porcheria.. non è una tassa sul servizio (in quel caso potremmo chiedere risarcimento per un mancato servizio), bensì una tassa e basta. Ma il bello è che alla Rai non viene versato l'intero importo, ma solo una parte: il resto se lo ciuccia il ministero delle finanze.
Comunque, nessuno in tv l'ha detto, ma nel lazio molti si sono appoggiati ad associazioni come Adiconsum, la quale ha chiesto formalmente la sospensione temporale del pagamento del canone per tutti i cittadini non coperti dal segnale. Nessuno lo dice più, ma solo a Roma hanno fatto un bordello!
ARMI ha scritto:Eppoi, scusate, si sa che nei centri più piccoli la popolazione è maggiormente composta da persone anziane che hanno difficoltà con la tecnologia....e già il decoder.dtt poi aggiungete il Tivusat...ma allora (dico un'eresia) era meglio che in questi piccoli posti rimaneva l'analogico....tanto come dice Agostino...tanto avevi e tanto avrai...meditate gente....meditate.....
Anche qui con me sfondi una porta aperta.. ma i miedi detrattori insistono a rifilarmi la manfrina che è stata una scelta imposta dall'UE (non è vero, tra l'altro: l'Ue diceva di digitalizzare, non digitale terrestre

Per me Tivùsat è nata troppo tardi (come ho già detto in altri post), e sopratutto ora non la stanno diffondendo con le dovute condizioni.
Ci poteva stare che a un cittadino non raggiunta dal digitale venisse lasciato il sat come ultima spiaggia (non che uno ci perda con il sat, anzi!), ma impianti, decoder e parabole dovevano essere GRATIS.