Il film evento dell'estate 2010 di SkyCinema: BAARIA

TVmania ha scritto:
Certo, certo, e ci sono anche le fatine che girano per i boschi con i fiori sbocciati dove tutti si vogliono bene. :D :eusa_wall:

Allora fatti un giro nei macelli, molti mostrati anche da striscia la notizia, dove prima di essere ammazzati, soffrono anche ore, magari anche per il solo gusto dell'uomo...Tu che sai le leggi, perchè allora questo non viene fermato?

Ma su! l'ipocrisia ha raggiunto livelli altissimi. ;)
Fammi un elenco così li denuncio e poi vediamo dove loro andranno a vivere...:badgrin:

Non viene fermato perchè anche se c'è la legge se non vengono fatte denunce sarà difficile farmare queste vergogne...Ripeto, mandami un mp e provvederò io a denunciare questi individui sia alla polizia sia alla Lav...Poi vediamo...:eusa_whistle:

p.s. La gente che è stata pizzicata a fare questi scempi a Striscia si sono beccati una denuncia e hanno chiuso...Tanto per dire... :evil5:

p.p.s E' ipocrita far rispettare le leggi o è da ipocriti sapere che ci sono macellai del genere e girarsi dall'altra parte senza muovere un dito? Riflettici... :)

DTTutente ha scritto:
Fammi un elenco così li denuncio e poi vediamo dove loro andranno a vivere...:badgrin:

Non viene fermato perchè anche se c'è la legge se non vengono fatte denunce sarà difficile farmare queste vergogne...Ripeto, mandami un mp e provvederò io a denunciare questi individui sia alla polizia sia alla Lav...Poi vediamo...:eusa_whistle:

p.s. La gente che è stata pizzicata a fare questi scempi a Striscia si sono beccati una denuncia e hanno chiuso...Tanto per dire... :evil5:

p.p.s E' ipocrita far rispettare le leggi o è da ipocriti sapere che ci sono macellai del genere e girarsi dall'altra parte senza muovere un dito? Riflettici... :)

Guarda se fosse per me, ho già denunciato alcuni macelli, rischiando pure...ma in queste cose mi sento ipocrita, perchè poi io mangierò quella o altra carne...Perciò parlavo di Baaria in simil modo...cmq fatto sta che l'uomo, scusatemi la parola, è ********, e meriterebbe esso di essere macellato e mangiato.
OT

La cosa che contesto è il tipo di macellazione usata, quello va denunciato...Sarebbe da ipocriti denunciare e fare l'inorriditi per la macellazione standard, regolata per legge, e poi mangiarsi la carne...Questo è ipocrita...;)

La LAV denunciava proprio questo, non era una protesta contro la macellazione in generale, denunciavano la pratica illegale...

DTTutente ha scritto:
La cosa che contesto è il tipo di macellazione usata, quello va denunciato...Sarebbe da ipocriti denunciare e fare l'inorriditi per la macellazione standard, regolata per legge, e poi mangiarsi la carne...Questo è ipocrita...;)

La LAV denunciava proprio questo, non era una protesta contro la macellazione in generale, denunciavano la pratica illegale...

D'accordissimo su tutto, parole correttissime. Sono anch'io un sostenitore LAV e so cosa chiedono nelle loro campagne. Non per forza un animalista deve essere vegetariano. Io mangeró una bistecca al mese ma non per questo non rispetto gli animali avendone 7 in casa e sostenendo appunto la LAV.

Anche x me un buon HD.... Film godibile l unica pecca che io luumbard faccio fatica a capire a volte le parole

cheguevara63 ha scritto:
Grande film, accompagnato da un ottimo HD...!!!
Complimenti al regista....;)

anche a me è piaciuto molto......forse un po il finale mi ha lasciato così così...però è stato un bel film ...non ha tradito le attese

alcoa ha scritto:
Vista ora la scena che ammazzano il vitello a me sembra non un toro

Era un toro, l'hanno sgozzato e hanno bevuto il suo sangue, sembrava di assistere ad una scena di true blood. :icon_twisted:
Sicuramente la peggiore scena, ma c'è da dire che è vero prima per combattere l'anemia delle donne incinte si beveva sangue di bovino. :eusa_snooty: La scena era molto realistica, quindi è probabile che l'animale sia stato ucciso per davvero.
Detto questo non giustifico nulla, ma ritornando alla questione di prima, non sono ipocrita, e dico "andatevi a vedere come uccido i conigli" nei macelli, anche peggio, e li non si fa nulla. :sad:

Comunque Nicole Grimaudo è stata davvero bravissima in questo film, eccellente direi, è lei che mi ha stupito più di tutti.

Staserò vedrò la II parte. :D Non sono riuscita a vederlo tutto. ;)
Ottimo film, a mio avviso, un tuffo nel passato, quando le cose erano più vere di adesso. Buono l'HD.

sui discorsi del toro ammazzato francamente mi sa tanto di ipocrisia....quando vi sedete a tavola e mangiate una bistecca non pensate certo al povero vitellino....e manco i vegetariani ci pensano quando indossano cinture e scarpe di pelle...detto questo un consiglio su questo film...l'interpretazione della Bellucci finalmente nella sua vera parte:D (e sopratutto sta zitta)

lucio56 ha scritto:
sui discorsi del toro ammazzato francamente mi sa tanto di ipocrisia....quando vi sedete a tavola e mangiate una bistecca non pensate certo al povero vitellino....e manco i vegetariani ci pensano quando indossano cinture e scarpe di pelle...detto questo un consiglio su questo film...l'interpretazione della Bellucci finalmente nella sua vera parte:D (e sopratutto sta zitta)

Infatti è quello che ho detto io, l'ipocrisia. :)

peccato che è doppiato in italiano e non ha il doppio audio in siciliano.

TVmania ha scritto:
La scena era molto realistica, quindi è probabile che l'animale sia stato ucciso per davvero.
La scena è totalmente vera, non hanno utilizzato nessun effetto speciale...:evil5:

lucio56 ha scritto:
sui discorsi del toro ammazzato francamente mi sa tanto di ipocrisia....quando vi sedete a tavola e mangiate una bistecca non pensate certo al povero vitellino....
La protesta non verte sulla macellazione tout court o su discorsi da vegetariano, la protesta verte ESCLUSIVAMENTE sul tipo di macellazione utilizzata che è illegale nel nostro Paese...Se il furbone di Salvatores avesse girato una scena del genere in Italia si sarebbe preso una denuncia...

p.s. Mai mangiato un vitellino e mai lo mangerò...:) Ciò non vuol dire che sia vegetariano... :evil5:

DTTutente ha scritto:
... la protesta verte ESCLUSIVAMENTE sul tipo di macellazione utilizzata che è illegale nel nostro Paese......
la scena è stata girata in Tunisia dove (giusto o non giusto) è perfettamente legale

lucio56 ha scritto:
la scena è stata girata in Tunisia dove (giusto o non giusto) è perfettamente legale
Lo so, si chiama macellazione rituale...

L'ho chiamato furbone proprio per questo...:eusa_whistle: :evil5:

Indietro
Alto Basso