Il flop della tv sul cellulare via Dvb-H: Tim è la prima a spegnerla

cdman ha scritto:
meglio chissa che lo facciano anche le altre .. il DVB-H e una perdita di tempo...

Si ormai il DVB-H è in disuso, non so quanti abbonati ci siano in Italia, ma credo pochissimi. Sicuramente le frequenze saranno utilizzate per il dvb-t (o test per il dvb-t2). questa è sicuramente un abella notizia! :D

Esatto... e se non sbaglio anche la vodafone usa la"frequenza" di mediaset... se si togliesse anche la vodafone allora possono spegnere il segnale...

Per la3 siamo sicuri che voglia abbandonare il servizio?
Da me con lo switch off ha acquistato un altro ripetitore... quindi non so se è intenzionata a chiudere la3...

Comunque bene frequenze risparmiate e soprattutto cosi magari si trovano anche gli spazi per le tv dal 61-69 ;)

mah...
io non è che sia così contento...

anzi, se avessero investito meglio in questa tecnologia, sarei stato ancora più contento...

poi, perché dobbiamo regalare un'altra frequenza a MDS per i suoi canali Pay?

dangerfamily ha scritto:
mah...

anzi, se avessero investito meglio in questa tecnologia, sarei stato ancora più contento...

Ovviamente ne parli come se l'offerta DVB-H in Italia non fosse già completamente pay :icon_twisted:
Per me il suo successo lo averebbe avuto con canali FTA. Così francamente non ha mai avuto molto senso e i cellulari che potevano vedere la TV si sono venduti molto poco.

dangerfamily ha scritto:
mah...

E chi ha detto che andrà a mediaset scusa?

War3333 ha scritto:
Ovviamente ne parli come se l'offerta DVB-H in Italia non fosse già completamente pay :icon_twisted:
Per me il suo successo lo averebbe avuto con canali FTA. Così francamente non ha mai avuto molto senso e i cellulari che potevano vedere la TV si sono venduti molto poco.
H3G non ha nessun canale Pay sul DVB-H (non ricordo però le partite)...
infatti è in chiaro anche sky cinema mobile...
ale89 ha scritto:
E chi ha detto che andrà a mediaset scusa?
il mux non è di mediaset?

Nicola47 ha scritto:
Se non sbaglio trasmetteva sul mux Mediaset 3 il dvbh di Tim.

Si esatto ed anche Vodafone si aggancia allo stesso mux. Solo H3G ha mux propri. Mentre la Wind non è mai entrata "nella partita" e a sto punto forse ha avuto ragione....;)

A mio avviso se toglieranno questo servizio sarei propenso a destinare quelle freq. alle tv locali che dovranno sloggiare dai canali 61-69, ma ad un unico patto, ossia che si consorzino tra di loro in maniera tale da ottimizzare i mux.:icon_cool:

Non sarei invece propenso a dare quelle frequenze alla sperimentazione x il dvb-t2 perchè tanto sapremmo già a chi andrebbero...:mad:

dangerfamily ha scritto:
H3G non ha nessun canale Pay sul DVB-H (non ricordo però le partite)...
infatti è in chiaro anche sky cinema mobile...

il mux non è di mediaset?
Si ma solo il nome :D
Se non sarà proprio piu utilizzato questa frequenza sarà messa all'asta oppure data alle tv locali (61-69)...

Mamma mia speriamo se vendono le frequenze al mux Rete A in Sicilia!!! Ce ne sarebbe "di bisogno" come diceva qualcuno...:D :D

ale89 ha scritto:
Se non sarà proprio piu utilizzato questa frequenza sarà messa all'asta oppure data alle tv locali (61-69)...
ah, ok...
io credevo che, una volta dismesso il servizio DVB-H, sarebbe passata a MDS...

quindi, in questi anni, Vodafone e TIM hanno pagato mediaset per l'affitto? :eusa_think:

ale89 ha scritto:
no, basta aste farsa... diamolo a quelle locali (possibilmente che non hanno già altri mux) che sono in una situazione allucinante... concordo che si devono consorziare le locali in questa situazione, e che questa/e frequenza/e del dvb-h debbano andare a loro

War3333 ha scritto:
...

In realta' ci sono cellulari che possono tranquillamente vedere il DVB-T FTA!! solo la gente non e' al corrente..

Io ad esempio ho un LG KB770T preso un paio d'anni fa online da un negozio tedesco. ora purtroppo e' uscito dal mercato.

Comunque se cercate su Alibaba ne trovate un sacco di telefoni GSM DVB-T FTA.

fino ad oggi non arrivano in ITalia per blocchi commerciali. speriamo che, colla fine dei servizi DVB-H (un aborto tecnologico ed economico..) e lo switch off, possano trovare spazio anche da noi dove di contenuti DVB-T ce ne sono piu' di altri paesi...

ciao

Il DVB-H è stata una idiozia sin dal principio, il cellulare per guardare la TV? Ma andiamo... puo' essere considerato un bel "giocattolino tecnologico" ma sfido chiunque a stare davanti al cellulare 1 ora e mezza a rovinarsi gli occhi per guardare un film.

Speriamo... però all'Europa piace tanto ;)
Almeno altre 2 frequenze del dividendo (tra cui il 54 occupato da TIMB) devono essere usate per questa tecnologia inutile :crybaby2:

Se non riusciamo a farle destinare per altri usi (DVB-T2, test HD, TV locali sfrattate dal blocco 61-69...) rischiamo di avere 4 frequenze vuote e TV locali morte :5eek:

Per la domando a chi va la frequenza? Io direi che tornerà al "proprietario" originale... Dfree :D

Indietro
Alto Basso