Il futuro della TV: DTT o IPTV?

Personalmente poco mi importa se un sistema sia più utilizzato di un altro (noi poveri mortali non ci guadagno nulla :icon_cool: ), quello che invece mi interessa veramente è di poter utilizzare il sistema che meglio si adatta alle mie esigenze e con il quale sia possibile accedere a tutta l'offerta televisiva nazionale :icon_rolleyes:

In due parole: indipendenza tecnologica :icon_wink:

Ciao

Dipenderà molto dai contenuti etc

E poi la IPTV non è propriamente la tv su internet perchè nella versione + a portata di utente sarà una banale scatola attaccata invece che all'antenna alla linea telefonica

Coprire l'italia con il segnale DTT e molto piu semplice e fattibile che rendere fruibile l'iptv a tutti gli italiani.

Basti pensare che gran parte dll'italia va ancora a 56K e per iptv ci vuole una linea Adsl2.

Secondo me tra 5 anni ci saranno le seguenti piattaforme:

DTT (con analogico oramai in chiusura....)
Digitale Satellitare
IpTV
DVB-H (Tv su videofonino)

Importante che ci sia concorrenza tra le varie piattaforme che crea benefici pe noi consumatori.

Flavia7 ha scritto:
Coprire l'italia con il segnale DTT e molto piu semplice e fattibile che rendere fruibile l'iptv a tutti gli italiani.

.

Si ma non è la stessa cosa......:D

il futuro della televisione sono tutti e tre:

DVB-T, DVB-S e IPTV che posso integrarsi a vicenda senza crociate e guerre di religione in favore dell'uno o dell'altro :icon_wink:

L'importante è che non sia il DVB-H altrimenti vado in esilio volontario :badgrin: :badgrin: :badgrin:

i sistemi possono convivere ma alla fine si arriverà al cavo e al sat. L'etere e le onde radio serviranno per la comunicazione tra persone (ologrammi) e per il teletrasporto :D

Pensate se già nel 1960 si fosse partiti con la tv via cavo, la gente si sarebbe abituata a ricevere la tv con una certa qualità.

la iptv? Ma quanta banda passante ci deve essere? Pensate ad una famiglia di 5 persone, 4 delle quali vogliono vedere un programma diverso!

futuro? tv decente su qualsiasi frequenza

la tv di oggi è talmente scarsa che trovo + divertente passarmi qualche minuto su youtube a vedere il ciccione che imita shakira che la defilippi che si ripropone in trite trasmissioni, format che ormai non creano + nessun interesse.
tecnicamente trovo oggi internet lo strumento + libero e vario rispetto a satellite e digitale terrestre.
cmq il dtt ha deluso, MI HA DELUSO:
LIBERA, GRATUITA E DIGITALE, ma dove??? Na bufala tanto per vendere un po' di decoder.
Oggi cosa offre? Nulla, salvo pagare le partite.

personalmente credo che dei tre sistemi nessuno prevarrà sugli altri.
Il motivo è lampante, tutti tre i sistemi dtt sat e iptv trasmettono i stessi contenuti,e se vuoi cambiare un poco (sky) devi fare un mutuo per pagare la paytv. quindi ci sarà una divisione di odiens a favore di un sistema a discapito dell'altro solo per comodità o simpatia.
poi come ho accennato su un'altro 3nd il fatto di non avere nemmeno miglioramenti tecnologici tipo dolby 16/9 ecc. fa si che i sistemi rimarranno
praticamente simili.

Indietro
Alto Basso