Il futuro di Gallery?!?

E

EnricoVII

Apro questa discussione per parlare un pò di questo gallery. Spero che per voi il post possa essere interessante e quindi partecipare , altrimenti potete anche chiudere il post e si continua altrove.
La piattaforma secono me è più che decollata con milioni di schede vendute, ma la qualità di programmazione è davvero scarsa.
Il prezzo mensile ora ammonterà con Premium Fantasy credo se non sbaglio a 24€ mensili, che non sono pochi.
Ma per il futuro immediato 2009 si deve fare qualcosa di buono perchè tutti coloro che hanno acquistato questa schede Mediaset Premium devono essere premiati, e anche gli abbonati futuri. Poi da gennaio con Alice Home Tv Premium Gallery avrà ancora più abbonati,e questo vuol dire più incassi nelle tasche del berlusca Jr.
Io propongo questa composizione dei pacchetti, poi spero lo facciate anche voi, insieme alle vostre riflessioni su Premium Gallery.

Premium Fantasy + Premium Gallery + Premium Calcio&Sport + Premium Cinema = 36€ (prezzo più che giusto)

Premium Fantasy

Disney Channel
Disney Channel +1
Playhouse Disney
Disney Cinemagic
Disney Cinemagic +1 (in concomitanza con l'arrivo su SKY)
Hiro
Cartoon Network

Premium Gallery

Joi (dedicato alla famiglia)
Mya (dedicato alle donne)
Steel (dedicato agli uomini)
Shakee (dedicato ai giovani 17-24)
Joi +1
Mya +1
Steel +1
Shakee +1
Discovery
Discovery +1

Premium Calcio & Sport

Premium Calcio 24
Premium Calcio 1
Premium Calcio 2
Premium Calcio 3
Premium Calcio 4
Premium Sport 1
Premium Sport 2
Premium Sport Extra

Premium Cinema

Premium Cinema Blockbuster (film per la famiglia
Premium Cinema Blockbuster +1
Premium Cinema Romantic (dedicato alle donne)
Premium Cinema Extreme (con gli action movie)
Premium Cinema Gold (film cult)

Ultima modifica:
EnricoVII ha scritto:
Premium Fantasy

Disney Channel
Disney Channel +1
Playhouse Disney
Disney Cinemagic
Disney Cinemagic +1 (in concomitanza con l'arrivo su SKY)
Hiro
Cartoon Network

Guarda forse Disney Cinemagic starebbe meglio nel pacchetto cinema ;)
E comunque ben venga il suo arrivo italiano :happy3:

Senza offesa, ci mancherebbe, ma topic del genere sono del tutto inutili perchè non tengono conto di un limite tecnico che è quello della banda disponibile sul dtt, possiamo scrivere pure migliaia di pagine facendo la lista minuziosa dei canali che ci piacerebbero nel pacchetto ma si deve capire che il dtt non è il satellite (che comunque ha pure esso i suoi limiti, ben più alti ma la banda è pur sempre non illimitata) e non si possono stipare decine di canali nei due o tre mux a disposizione. Dovete capire che ormai Gallery è completa così, fino allo switch off è assai difficile che entreranno altri canali, al massimo ma dico al massimo se ne potrebbero aggiungere un paio ma già questo è difficile perchè i mux sono al limite della decenza quanto a qualità. Comunque se volete continuate a discutere fatelo liberamente, ma dato che questo è un forum tecnico direi che non va perso di vista codesto aspetto quando si parla di delineare le strategie pay. :)

Gpp ha scritto:
Senza offesa, ci mancherebbe, ma topic del genere sono del tutto inutili perchè non tengono conto di un limite tecnico che è quello della banda disponibile sul dtt, possiamo scrivere pure migliaia di pagine facendo la lista minuziosa dei canali che ci piacerebbero nel pacchetto ma si deve capire che il dtt non è il satellite (che comunque ha pure esso i suoi limiti, ben più alti ma la banda è pur sempre non illimitata) e non si possono stipare decine di canali nei due o tre mux a disposizione. Dovete capire che ormai Gallery è completa così, fino allo switch off è assai difficile che entreranno altri canali, al massimo ma dico al massimo se ne potrebbero aggiungere un paio ma già questo è difficile perchè i mux sono al limite della decenza quanto a qualità. Comunque se volete continuate a discutere fatelo liberamente, ma dato che questo è un forum tecnico direi che non va perso di vista codesto aspetto quando si parla di delineare le strategie pay. :)

A ok non lo sapevo, non ti scaldare troppo! Non sapevo di ciò e ti ringrazio per avermi fatto luce su sta cosa.Punto
Il post quindi possiamo anche chiuderlo, grazie della partecipazione. A presto.:D

EnricoVII ha scritto:
A ok non lo sapevo, non ti scaldare troppo! Non sapevo di ciò e ti ringrazio per avermi fatto luce su sta cosa.Punto
Il post quindi possiamo anche chiuderlo, grazie della partecipazione. A presto.:D

Non è questione di scaldarsi, anche sull'altro forum, profilerano discussioni sulla composizione dei nuovi MUX e si fanno sempre le stesse domande. Visto che si è detto fino allo sfinimento, che bisogna attendere l'inizio di dicembre per le notizie aggiornate, è inutile che si fanno supposizioni fantasiose, sulla composizione dei MUX e sul loro futuro, tanto comunque fanno quello che vogliono.

ciao io penso cje mediaset x ora si fermi qui e veda come andra' economicamnete in futuro.. visto le notizie su digital-ews che il 2008 mediaset ha perso il 20 percento di guadagni credo nn azzardera molto pi visto che va su sky con un canale x fare un po' di cassetta.. poi la isione id enrico e' impossibile x i mux e per i prezzi proposti

Tanto per chiarire: non mi sono scaldato nè arrabbiato pure perchè non ne vedo il motivo, ho solo sottolineato che non ci sono le basi tecniche per fare certi discorsi, tutto qui.

Gpp ha scritto:
Quoto. ;)

supernino ha scritto:
Quoto anch'io aggiungendo però che qualcosina in meglio sui canali già esistenti non ci starebbe poi male.... :D :D
Ciao a tutti soprattutto a GPP e supernino.

quoto anche io e mi sento di aggiungere che da qui allo switch off per mediaset ci sarà molto da lavorare altrimenti quel 20percento di cui parlavate diventerà un emorragia ancor più grande. Con 24 euro al mese si può fare molto ma molto di più sul palinsesto!!!:happy3:

ma vengono veramente tutti questi canali enrico ne sei sicuro magari ma quando vengono scusa in che data

calma ragazzi non incominciate a fare voli pindarici inutilmente quella è una speranza di Enrico, ..... ma non c'è possibilità , ricordatevi che lo spazio non c'è più , ne potrebbe uscire un pò levando i +1 , ma fino a luglio hanno detto che questo non è possibile, infatti secondo quanto scritto da Davide Maggio sul suo sito , in quella data dovrebbe arrivare un canale solo cinema.(???? forse ?????):eusa_think:

Ma aspettiamo a stappare lo spumante anche se solo per questo canale.... limitiamoci a stapparlo per le prossime festività natalizie :D :D :D

woow enrico VII! ma ci hai pensato pure ai costi oltre alle frequenze che mancano al momento??dal 2012 si ,e penso 38-40 euro per quello che dici nn sarebbe una malvagita' per mediaset,ma per le mie tasche si pero':crybaby2: :crybaby2:...Sono sincero tutti vorebbero chissa quanti canali,dimenticando l'abbonamento che aumenta...IO AVREI FATTO cosi' per la pay mediaset
:evil5:
PREMIUM CALCIO (VIA QUEL 24 e oltre alle big italiane avrei investito per le altre 6 big europee CHELSEA,LIVERPOOL,ARSENAL,MANCHESTER UTD,BARCELLONA E R.MADRID)

PREMIUM SPORT(DANDO SPAZIO AD ALTRI SPORT COME IL BASKET ITALIANO E ALTRO DI ALTO LIVELLO)

E LE LORO DIRETTE 1,2,3,4,5,6.

POI AVREI RIMASTO I LORO JOI-MYA-STEEL E LE +1 E MIGLIORATO dalla loro mediocrita' di contenuti ad una almeno disceta,CON PIU' FILM IN PRIMA TV E DI VALORE.

POI PLAYHAOUSE(VISTO CHE GIA DC) SINCERAMENTE SONO CONTENTO I BIMBI HANNO BISOGNO ANCHE LORO DI VEDERE LA TV DI QUALITA' ED EDUCATIVA.

ED HIRO e basta....:evil5:
sto c.netwoork e' ridicolo e poi e un canale che nn vale la pena pagare e' il classico canale da mettere in CHIARO E COME TALE D'ALTRONDE DIVERRA' perche' mediaset, credo:eusa_think: ,lo sta ospitando.:eusa_naughty:

POI tutti vogliono sti documentari,documetari ,addirittura pagarli per vederli:eusa_naughty: :eusa_naughty: ...partendo dal fatto che la parola documentario significa :capace di fornire dati e notizie precise nn solo sul piano logico,ma basato su fatti,ecco appunto documento.Siamo pieni di documentari in tv,ache un tg e' un documetario,e poi ...dai c'e' la rai,la 7,i canali privati,iris,sat 2000,rai edu ma quanti ne volete di sti programmi,eppure pagarli...MAH...se lo tenga sky la sua astronave discovery,e al massimo lo metta sul dtt GRATIS,E LO STESSO VALE PER MEDIASET.

IN CHIARO,poi manca un vero canale di finaza ed economia...c'era 24 ore tv che io guardavo,in quanto appassionato e amante della finanza,e ancor di piu' servirebbe,in questo momento di crisi.A CLASS editori,togli sto class news e metti
CNBC che mi sembra sia sempre della stessa famiglia di editori .OVVIAMENTE IN CHIARO!!:evil5:
Perche' forse ci stiamo dimenticando che esite anche quella e sinceramente RAI4,ED IRIS LO DICO SERIAMENTE SONO MEGLIO DEI PENOSI GALLERY,CHE TRA L'ALTRO le loro prime tv si vedono da uno o tre mesi dopo nella tv generalista:eusa_wall: :eusa_wall: ...STO GALLERY E' proprio una vergogna attualmente poi parlano di calo d'ascolti:eusa_wall: :eusa_wall: ...mah...lasciamo sta...RIDATECI L TV IN CHIARO!!

allore forse nn è chiaro che tanto tanto gallery ha degli abbonati perchè è trainata dal calcio...se fosse stato possibile acquistare quest'ultimo a prescindere da joi, mya, steel e dc volevo vedere sti tre canali quanto seguito avrebbero avuto...ormai siamo arrivati a livelli scandalosi per quanto riguarda il palinsesto....e intanto l'abbonamento tenderà sempre a salire. Voglio proprio vedere a luglio quando disney channel diventerà fantasy a tutti gli effetti se gallery tornerà a costare 8 euro come in principio o se si attesterà a 10 euro, come penso sarà:mad:

infatti sara' sicuamente 10::icon_twisted: euro anche senza dc...con l'aumento dell'iva per easy pay si passa da 8 a 10,anche se secondo me aumentera' a prescindere perche' ci saranno forse uno o due nuovi canali pay,anche perche' se cartoon netwoork nn ha cambiato idea ,diventera' in chiaro(se sbaglio su cio' chiedo scusA ma ricordo di aver letto che era in "affitto"NN SO PER QUANTO)...Mah cmq....E' UNA SKIFEZZA STO GALLERY:mad: :icon_twisted: SPERO KE METTANO IL CALCIO DA SOLO PER LE PREPAGATE(SEMPRE CHE CONTINUANO AD ESISTERE DA LUGLIO:crybaby2: ).

ANGELO2 ha scritto:
infatti sara' sicuamente 10::icon_twisted: euro anche senza dc...con l'aumento dell'iva per easy pay si passa da 8 a 10,anche se secondo me aumentera' a prescindere perche' ci saranno forse uno o due nuovi canali pay,anche perche' se cartoon netwoork nn ha cambiato idea ,diventera' in chiaro(se sbaglio su cio' chiedo scusA ma ricordo di aver letto che era in "affitto"NN SO PER QUANTO)...Mah cmq....E' UNA SKIFEZZA STO GALLERY:mad: :icon_twisted: SPERO KE METTANO IL CALCIO DA SOLO PER LE PREPAGATE(SEMPRE CHE CONTINUANO AD ESISTERE DA LUGLIO:crybaby2: ).
POI AVREI RIMASTO I LORO....:5eek: :5eek: :5eek:
Raccapricciante:D :mad: :D :mad: :D :mad: :D

Ormai il Calcio lo abineranno sempre ad un altro pacchetto come fa Sky gia' da tempo.

Le vecchie prepagate cosi' ottime per il cliente non saranno + di moda.

Il futuro di gallery, io proprio non lo vedo, dato che alla fine la gente che ha fatto l'abbonamento di easy pay, oppure tutto il pacchetto è rimasta non delusa, ma delussima se non proprio arrabbiata, per la grande presa per i fondelli, con film e telefim gia visti e rivisti riciclati per nuovi.

Se qualcosa deve cambiare, tutto gallery va rivisto dalle fondamenta, non dico la ritorno del pay per view ma sicuramente, prima dovrebbero creare un canale di sole prima visioni, esattamente come sky, poi un canale per i telefim e le serie tv italiane, e poi invece di quei canali +1 che stanno li solo ad occupare banda per niente, canali tematici, tipo solo sci-fi, solo documentari (history channel, ecc ecc), eliminare il duplicato di disney channel, e tenere al massimo due canali solo disney, e poi i canali anime (nuovi e non censurati), e cartoon network, e per tutto quello che riguarda il calcio, va bene quello 24 su 24, ma il calcio andrebbe diviso con il pacchetto da acquistare separatamente, e senza obbligo di gallery.

E sopratutto ci vorrebbe maggiore efficienza nella gestione dei rapporti con il cliente, snellimento delle procedure per attivazione e disattivazione dei pacchetti e delle opzioni in donwgrade e upgrade, e una piu trasparente gestione delle offerte, scrivendo a chiare lettere belle grosse, cosa c'e davvero da pagare, e per quanto.

E sopratutto andrebbero lasciti libere le frequenze da canali inutili come mediashopping

Insomma un cambiamento di rotta, per non parlare poi di un potenziamento delle infrastrutture hardware di trasmissione, perche è se vero che nel 2012 chiudono per sempre il segnale analogico, allora ci si dovra abituare al fatto che durante i temporali non ci potra piu vedere la tv, e la cosa la trovo al quanto ridicola.

E sopratutto andrebbero lasci_ti libere le frequenze da canali inutili come mediashopping .......:eusa_naughty: lì ci vuole una bella A :D :D :D

Poi , inutile per te ma utilissimo per Mediaset.... che ci guadagna .;) :D :D :D

Indietro
Alto Basso