• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il futuro di SKY

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
4.751
Ieri sera pensavo una cosa...io ho il mysky connesso ad internet. Ormai non guardo quasi piu' niente via satellite. Se mi perdo l'inizio di un film premo il tasto blu e me lo scarica.
Se mi sono perso dei film li vedo ondemand.
Ormai la parabola a che serve? certo non tutti hanno internet ma quasi...
 
Effettivamente hai ragione. Unico dubbio: in caso di assenza di segnale si dovrebbe vedere ugualmente il film scaricato?
 
Io uso molto il MySky, ma a differenza vostra registro tutto dai lineari...per me la parabola è fondamentale sia per Sky sia per i canali "generalisti" ;-)
 
Io provo un senso di gusto nel vedere i film o i canali in diretta...non so perche' forse il fascino delle tecnologia satellitare...a me la TV via internet non piace...
 
certo non tutti hanno internet ma quasi...

Vero. Ma c'è una piccola differenza sostanziale: non tutti gli abbonati (anzi...) hanno perennemente connesso il decoder a internet.
Che chi non l'ha mai fatto oppure lo connette solo per scaricare una serie o una puntata che si è perso :)

La parabola serve ancora. Eccome se serve :)
 
Io provo un senso di gusto nel vedere i film o i canali in diretta...non so perche' forse il fascino delle tecnologia satellitare...a me la TV via internet non piace...
TV via Internet non è necessariamente On Demand, tutti i provider trasmettono anche tutti i classici canali lineari ;-)
Qui più che altro è una questione di On Demand :)
 
Vero. Ma c'è una piccola differenza sostanziale: non tutti gli abbonati (anzi...) hanno perennemente connesso il decoder a internet.
Che chi non l'ha mai fatto oppure lo connette solo per scaricare una serie o una puntata che si è perso :)

La parabola serve ancora. Eccome se serve :)
Quoto,io non ho il dec.connesso perche dove abito non ho internet veloce e poi perchè dovrei comunque spendere altri soldini per una connessione veloce.Quando in Italia sarà servità meglio con internet veloce e con prezzi concorrenziali ne riparleremo.
 
Ieri sera pensavo una cosa...io ho il mysky connesso ad internet. Ormai non guardo quasi piu' niente via satellite. Se mi perdo l'inizio di un film premo il tasto blu e me lo scarica.
Se mi sono perso dei film li vedo ondemand.
Ormai la parabola a che serve? certo non tutti hanno internet ma quasi...

Si ma a quale qualità ti vedi il film ondemand hd ? non di certo alla stessa qualità HD dei canali lineari, ondemand super HD è superiore ai canali lineari, ma i contenuti on demand hd sia degli scelti per te che del on demand on line HD non sono della stessa qualità dei canali lineari.. e la differenza di qualità video si nota subito.
 
Si ma a quale qualità ti vedi il film ondemand hd ? non di certo alla stessa qualità HD dei canali lineari, ondemand super HD è superiore ai canali lineari, ma i contenuti on demand hd sia degli scelti per te che del on demand on line HD non sono della stessa qualità dei canali lineari.. e la differenza di qualità video si nota subito.

ma negli "scelti per te" secondo me la qualita' e' la stessa del film trasmesso su Sky cinema lineare
 
A perche' il 4k non puo' essere attivato col my sky via internet ?per chi ha una fibra ottica non a problemi
Ok, pero' quando (tra un bel po') ci saranno piu' canali 4K disponibili (come per gli eventi sportivi, ammesso che saranno disponibili in diretta anche via rete), quanto ci vorra' per fare uno zapping tra un canale e l'altro?
Lo capisco di piu' per vedere un film 4K dall'inizio alla fine, fare zapping tra canali in streaming immagino che sara' molto piu' lento...
 
Effettivamente hai ragione. Unico dubbio: in caso di assenza di segnale si dovrebbe vedere ugualmente il film scaricato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se per esempio hai la neve sulla parabola ma il decoder è avviato, perdi la visione dei canali lineari ma puoi guardare gli on demand o le vecchie registrazioni.

Metti che ti manchi corrente per qualche secondo e hai la neve sulla parabola... il mysky non è in grado di riavviarsi perchè non riceve la home frequency, quindi non puoi più fare nulla, devi aspettare che torni il segnale.
 
Ok, pero' quando (tra un bel po') ci saranno piu' canali 4K disponibili (come per gli eventi sportivi, ammesso che saranno disponibili in diretta anche via rete), quanto ci vorra' per fare uno zapping tra un canale e l'altro?
Lo capisco di piu' per vedere un film 4K dall'inizio alla fine, fare zapping tra canali in streaming immagino che sara' molto piu' lento...
Utilizzando i protocolli corretti non c'è nessun problema, l'unico ostacolo è che i protocolli e il tipo di instradamento li decide il provider internet, quindi fattibilità e qualità del servizio non dipendono direttamente dal broadcaster.

Infatti le uniche piattaforma IPTV che hanno distribuito seriamente contenuti 4K in diretta sono quelle degli stessi provider internet, come ad esempio Movistar in Spagna e BT in Gran Bretagna.

In Italia sembra che la collaborazione tra TIM e Sky sia abbastanza stretta, non è neanche da escludere che la distribuzione 4K sia stata inclusa già negli accordi originari.
 
Per gli eventi in diretta, a mio avviso, la parabola è ancora fondamentale. A meno che la tecnologia IP non riesca a superare anche il problema del ritardo dei 30 secondi che hanno ora i clienti tim sky.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso