Il Gateway non risponde.......

cavallis

Digital-Forum Senior Master
Ho voluto provare il mio nuovo E61 Nokia con la rete Wireless di un mio amico; ovviamente è una rete aperta ed io ho provato la connessione;.
Problema, pur essendo fortissimo il segnale (eravamo lì......) il Nokia mi risponde sempre "Nessuna risposta da Gateway" ma dove sbaglio?
L'indirizzo IP non è negoziato in automatico?
Illuminatemi, grazie;)

Bisogna vedere come è settata la sua rete Wi-Fi

Sicuro che non sia protetta tramite Mac Adress?

Inoltre bisogna vedere se è attivo il DHCP

di sicuro non è protetta, per l'impostazione del DHCP, non lo so; devo dire che avevo portato anche il mio portatile che si è collegato senza problemi alla sua rete di casa.
Non capisco se devo settare qualche cosa nel Nokia....:sad:

Zuckerbaer ha scritto:
Qua trovi tutto quello che serve per illuminarti da solo...
http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/home_lighting/index.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id=it_it_home_lighting&lang=it
Quel Nokia non trova pace. Hai finito di litigare coi GPS e sei passato ai router? :icon_twisted:

il primo impulso è stato quello di rispondere con un post molto più scurrile di questo, dal contenuto che, con un po' di impegno, riuscirai ad "inquadrare"; la tua risposta non brilla per eleganza, puoi fare di più.
Se le mie domande in questo forum, come possono benissimo essere, ti risulteranno ovvie e/o banali (ma non offendono nessuno, al contrario delle tue "supreme" risposte), limitati a non rispondere e non abbandonarti a facili ironie. Ci guadagni di sicuro, in tutti i sensi.
Ultima cosa, non capisco il fastidio, per la tua persona, generato dal fatto che io stia tormentando il MIO Nokia E61; quando l'ho comprato non l'ho pagato con i soldi tuoi.
Discorso chiuso.

Non arrabbiarti e non trarre conclusioni sbagliate, non vale la pena per una battuta, i guai della vita sono ben altri, per risolvere i problemi semplici come questo serve pure un poco di ironia altrimenti ti sfuggono le soluzioni che spesso sono a portata di mano.

Indietro
Alto Basso