secondo me le locali che usano una LCN assegnata a canali nazionali si danno un po la zappa sui piedi, alcuni decoder permettono di risolvere il conflitto lcn, spostando uno dei 2 canali in fondo alla lista, quindi rischiano di finire non solo dopo il 10 ma addirittura dopo l 800, io apprezzo molto la LCN ma non come è composta adesso, anche le proposte di inserire i canali in ordine tematico non mi piace, es: i canali di cartoni per esempio dal 20 al 25 e dal 26 al 30 film etc.. se un domani nascesse un nuovo canale di cartoni dove va? al 26? e i film si spostano dal 27 in poi??
io farei cosi:
dal 1 al 99 le locali cosi si mettono l'anima in pace.
dal 100 al 999 le nazionali con la numerazione LCN rigorosamente senza conflitti, cosi possono pubblicizzare il loro canale con il numero assegnato..
cmq a differenza dell'analogico con il digitale si ha gia il nome del canale quindi non vedo tutta questa preoccupazione.
io farei cosi:
dal 1 al 99 le locali cosi si mettono l'anima in pace.
dal 100 al 999 le nazionali con la numerazione LCN rigorosamente senza conflitti, cosi possono pubblicizzare il loro canale con il numero assegnato..
cmq a differenza dell'analogico con il digitale si ha gia il nome del canale quindi non vedo tutta questa preoccupazione.