Il governo greco chiude d'imperio la tv di Stato ERT

388

Digital-Forum Gold Master
Registrato
27 Agosto 2011
Messaggi
4.178
Località
Lombardia
Ultima modifica:
Al TG3 hanno appena detto che chiuderanno 5 canali tv, 29 radio, siti internet, orchestra sinfonica. Totale quasi 3000 dipendenti licenziati. :5eek:
 
Non è sicuramente una buona notizia, anche se sembra si tratti in realtà di una sospensione delle trasmissioni per un periodo di circa tre mesi più che di chiusura vera e propria. Bisognerà capire che status avrà alla sua "riapertura", nel senso sarà ancora totalmente pubblica (la vedo difficile), in parte o totalmente privata? Ci saranno poi i rapporti con l'EBU da rivedere. Quindi a questo punto partecipazione all'Eurovision 2014 fortemente a rischio
 
Stiamo parlando di ERT TV? Non sapevo fosse così in difficoltà, anzi proprio un paio di mesi fa aveva acquistato la F1 a prezzi da big europea. Soffre la situazione contingente.
 
Infatti ho detto che non è una buona notizia. Comunque è stato sospeso anche il pagamento del canone da quanto ho letto. Da notare che la riscossione del canone in Grecia avviene indirettamente attraverso la bolletta elettrica e quindi per quote mensili o bimestrali; pertanto è possibile sospenderla anche solo per qualche mese.
 
Ma la cosa più assurda è che l'hanno annunciato oggi ed avrà effetto dalle 00:00! :(
 
Sto seguendo l'evolversi della situazione da ERT World e sotto la sede centrale si vede che si sono radunati tutti i dipendenti, speriamo che la situazione non degeneri :sad:
 
se chiudesse quella italiana molti farebbero festa...

Non confondiamo l'incompetenza di una certa parte della Rai ( per quanto mi riguarda solo ed esclusivamente RaiSport )con la totalità del servizio della nostra tv di stato la quale ha dei punti di forza ( per me lo sono veri gioielli come Rai4,Rai5 e Movie oltre ad apprezzare i loro Talk show politici )purtroppo messi in ombra dalla mal gestione dell'azienda pubblica da parte dei nostri partiti.
Fosse per me il canone Rai già da tempo sarebbe imposto nella bolletta elettrica ( ovviamente togliendo tutta la pubblicità come già fatto altrove )
Solidarietà al popolo greco,il quale sta pagando oltremisura le proprie colpe ( perchè ne hanno...eccome se ne hanno come le abbiamo noi ma non per questo il paese deve essere privato della propria sovranità nazionale )per la difficile situazione economica del continente
 
Ho appena sentito su I-Télé che l'EBU ha chiesto alla Grecia di annullare la decisione di chiudere l'ERT... Speriamo bene… Dal sito del "Fatto Quotidiano" è emerso che, se non ho inteso male, almeno un canale avrebbe già cessato le trasmissioni (con un'ora di anticipo)... Mah :(
 
da una pagina fb
via NET (Greek state TV): riot police are moving towards the transmitter of ERT - The analog signal of the channel is down - ERT3 (in Thessaloniki) is down

Tra un pò quindi staccheranno il segnale a ERT.Contate che in Grecia sono un'ora avanti a noi perciò alle 23 ora italiana chiudono la loro tv di Stato :doubt:
 
Sto seguendo l'evolversi della situazione da ERT World e sotto la sede centrale si vede che si sono radunati tutti i dipendenti, speriamo che la situazione non degeneri :sad:
Potete trovare ERT World sulla freq. 10815H 27500 5/6 e anche
sul canale 556 dello Skybox.
In questo momento c'è il gruppo di dipendenti che protesta sotto la sede. Ovviamente la cronaca è in greco.
 
Indietro
Alto Basso