Il libro sul Digitale Terrestre [Nuova edizione dall'10/11/09]

ERCOLINO ha scritto:
Si

C'è comunque l'elenco delle librerie ,magari in zona da te c'è ne una lo prendi li;)

Ecco a voi i dettagli del libro che uscirà l'8 Ottobre 2007 al costo di 18 euro

Gli autori

Davide Turi, laurea in Scienze della Comunicazione, gestisce dal 2001 progetti sulla televisione digitale terrestre e sulle tecnologie televisive digitali presso la ricerca e sviluppo del gruppo Mediaset.
Tiene seminari, lezioni, workshop e giochi di ruolo sulla tv digitale terrestre e lo sviluppo di applicazioni interattive presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, l’Università di Pavia, il Dams di Torino e l’Istituto Europeo di Design. Ha partecipato alla redazione di saggi sulle nuove tecnologie digitali e collabora con il semestrale “Link, idee per la televisione” e con il sito Internet Apogeonline.com.

Roberto Borroni ha partecipato allo sviluppo di ricevitori interattivi per il Digitale Terrestre in qualità di progettista software, dopo una laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni. Dal 2004 lavora presso la ricerca e sviluppo del gruppo Mediaset, occupandosi dell’evoluzione dei decoder e dell’integrazione del sistema di accesso condizionato per il servizio Pay Tv.
Partecipa ai tavoli tecnici DVB e DGTVi, tiene lezioni sugli aspetti tecnologici del Digitale Terrestre e collabora con riviste del settore.

DIGITAL-SAT e DIGITAL-FORUM sono citati nella pagina dei ringraziamenti in particolare il sottoscritto :lol: ,non vi dico altro :D
C'è il logo del nostro Portale DIGITAL-SAT

Qui trovate tutti i dettagli del libro sul sito della Casa Editrice Franco Angeli

Come acquistare

Elenco Librerie

Sito del libro

Lunedi 8 esce il libro :) e metteremo una news sul portale per domenica.

Molto interessante c'è l'ho sotto mano in questo momento :D

Dettagli libro

http://www.digital-sat.it/new.php?id=11098

Sì, e magari anche un bel po' di royalties (ecco il perché di tutta questa pubblicità... :laughing6: ).

Scherzi a parte, se mai ci fosse stato bisogno di una conferma delle capacità dello staff di questo forum, eccoci serviti! :notworthy:

C'è qualcuno che l'ha già preso? :D

Mi aspetto qualche commento,spero solo positivo :D

Domani vado a vedere se è arrivato....glielo aveo cheiesto ancora venerdì scorso. Speriamo ;)

Il libro sta andando a ruba.... pensate che ho girato due librerie di Venezia tutto esaurito... alla terza libreria avevano l'ultimo esemplare ... che sudata :)

Lunedì doveva ancora arrivare.........speriamo domani ci sia......:doubt:

Finalmente dopo tanta attesa ho potuto leggere in santa pace il famoso libro :D
Anche se non l'ho letto ancora tutto il libro posso dire che:

Anche se è un libro prettamente tecnico, quest'ultimo, risulta essere molto leggero alla lettura, con nozioni tecniche dettagliate ma allo stesso tempo molto semplici per far capire a chi non è del "settore" come nasce, cresce, e si sviluppa il DTT in Italia.
Libro questo, molto ben articolato, spiega con minuzia le particolarità della Tv digitale Terrestre facendo capire cosa davvero sta dietro a questa recente tecnologia.

Il resto lo lascio a voi :)

Voglio inoltre complimentarmi con il gruppo che ha realizzato questo libro... veramente un'ottima impressione :eusa_clap:

Come ho detto prima, lo consiglio :)

Bene :)

Chi di voi ha già comprato,prenotato o a intenzione di farlo? :)

ERCOLINO ha scritto:
Bene :)

Chi di voi ha già comprato,prenotato o a intenzione di farlo? :)
Appena ho un attimo mi informo, adesso devo scegliere pavimenti e mattonelle per la casa... :eusa_wall:

Dopo aver aspettato due settimane che arrivasse in una libreria ed essersi sentito dire che alla fine non arriva. Averne girato altre tre e non averlo trovato.....l'ho ordinato in una libreria e me lo fanno arrivare nel giro di 5 giorni lavorativi....speriamo bene!! ;) Mai avrei pensato di sudare tanto per un libro.....

Indietro
Alto Basso