Il libro sul Digitale Terrestre [Nuova edizione dall'10/11/09]

andrea82 ha scritto:
Ciao, leggo da un po' questo forum molto utile, ma non mi ero mai iscritto. Siccome sto preparando una tesi sul digitale terrestre, volevo sapere se si potevano avere maggiori informazioni su questo libro...forse mi potrebbe essere utile :icon_cool:

Se il libro è stato scritto a livello privato, credo significhi che sia imparziale...viste le poche informazioni che si hanno, direi che sarebbe meglio aspettare prima di sparare sentenze come queste...

Al momento per ovvi motivi non ti posso dire altro,comunque il libro è a livello assolutamente privato ed è a livello tecnico.

Più avanti capirete bene esattamente di come sarà composto il libro ;)

@pagnotz

Prima di sparare sentenze bisognerebbe almeno sapere esattamente cosa c'è scritto nel libro ,non ti sembra? :)

Ciao,
sì è giusto quello che dici, poi se il libro è soprattutto tecnico la faccenda è un pò diversa... Comunque la mia non voleva essere una sentenza, ma una ipotesi di cui terrei personalmente conto se dovessi leggere il libro, anche perchè, da semplice utente :icon_rolleyes: , non potrei contestare i contenuti scritti da due sperti tecnici.
Adesso tranquilli che non vi rompo più con questo discorso. :D

A breve metterò la copertina del libro.

I preparativi procedono bene :D

Vi comunico che il librò sarà nelle librerie l'8 Ottobre.

Prossimamente maggiori dettagli :D

Grande Digital-Sat....
Meritereste di entrare nel gruppo Mediaset ed essere finanziati direttamente da Berlusconi

supernino ha scritto:
Grande Digital-Sat....
Meritereste di entrare nel gruppo Mediaset ed essere finanziati direttamente da Berlusconi
Non conviene loro, sono bravi ed è meglio che restano indipendenti dalla politica altrimenti vengono visti male dalla fazione avversa e questo non sarebbe giusto

Eccoli li :)

Noi siamo completamente indipendenti ,il libro è fatto da due dipendenti Mediaset ed è indipendente.

Non centra Mediaset.

Giusto per precisare :)

Ricordo che il libro sarà in vendita dall'8 Ottobre ed a breve metterò la copertina del libro ed il link della casa editrice la terza in Italia

La più grande nel settore delle pubblicazioni destinate alla formazione universitaria e post universitaria

ERCOLINO ha scritto:
Ricordo che il libro sarà in vendita dall'8 Ottobre ed a breve metterò la copertina del libro ed il link della casa editrice la terza in Italia

La più grande nel settore delle pubblicazioni destinate alla formazione universitaria e post universitaria

Appena esce lo vado a prendere....intanto dai metti su la copertina...:eusa_whistle:

Si si la metto appena ho l'ok ;)

Tranquilli appena è tutto pronto metto tutto :)

Ecco a voi i dettagli del libro che uscirà l'8 Ottobre 2007 al costo di 18 euro

Gli autori

Davide Turi, laurea in Scienze della Comunicazione, gestisce dal 2001 progetti sulla televisione digitale terrestre e sulle tecnologie televisive digitali presso la ricerca e sviluppo del gruppo Mediaset.
Tiene seminari, lezioni, workshop e giochi di ruolo sulla tv digitale terrestre e lo sviluppo di applicazioni interattive presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, l’Università di Pavia, il Dams di Torino e l’Istituto Europeo di Design. Ha partecipato alla redazione di saggi sulle nuove tecnologie digitali e collabora con il semestrale “Link, idee per la televisione” e con il sito Internet Apogeonline.com.

Roberto Borroni ha partecipato allo sviluppo di ricevitori interattivi per il Digitale Terrestre in qualità di progettista software, dopo una laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni. Dal 2004 lavora presso la ricerca e sviluppo del gruppo Mediaset, occupandosi dell’evoluzione dei decoder e dell’integrazione del sistema di accesso condizionato per il servizio Pay Tv.
Partecipa ai tavoli tecnici DVB e DGTVi, tiene lezioni sugli aspetti tecnologici del Digitale Terrestre e collabora con riviste del settore.

DIGITAL-SAT e DIGITAL-FORUM sono citati nella pagina dei ringraziamenti in particolare il sottoscritto :lol: ,non vi dico altro :D
C'è il logo del nostro Portale DIGITAL-SAT

Qui trovate tutti i dettagli del libro sul sito della Casa Editrice Franco Angeli

Come acquistare

Elenco Librerie

Indietro
Alto Basso