Il masterizzatore DVD più piccolo al mondo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

france68

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Dicembre 2004
Messaggi
8.578
Località
Catania
Plextor annuncia il più piccolo masterizzatore DVD disponibile sul mercato, grazie ad un profilo ricurvo”


Stando all'annuncio di Plextor, si tratterebbe del più piccolo masterizzatore DVD disponibile in commercio; e probabilmente di questo si tratta, anche se chi immagina un masterizzatore dalle dimensioni di un pacchetto di sigarette dovrà probabilmente ricredersi. Del resto, non è possibile piegare in 4 parti un supporto DVD e pretendere che sia utilizzabile, almeno per il momento.

PX-608CU, questo il nome del modello, utilizza una connessione USB 2.0 per collegarsi al computer e non necessita di un'alimentazione supplementare; è dichiarato un consumo massimo di 4,8 Watt durante la masterizzazione di un supporto DVD. Le dimensioni sono pari a 137x143x16 millimetri, allineate a quelle delle altre soluzioni esterne con medesime caratteristiche tecniche, per un peso di circa 250 grammi.



E' la forma ricurva, che segue il profilo naturale dei supporti DVD, ad aver spinto Plextor a indicare questa unità come la più piccola al mondo. La meccanica permette di masterizzare suppoprti DVD a velocità variabile tra 4x e 6x (4x – DVD±R DL, 6x – DVD-RW, 8x – DVD±R/RW), oltre ovviamente ai tradizionali supporti CD con velocità massima pari a 24x. Segnaliamo la presenza di un buffer di 2 Mbytes, che permette di evitare problemi di buffer underrun e di conseguenti masterizzazioni non riuscite.

Il PX-608CU verrà commercializzato nel mercato italiano a partire dal mese di Ottobre; la meccanica sarà coperta dal Fast Warranty Service di Plextor con garanzia di due anni.


Fonte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso