il migliore decoder free to air sotto i 100 euro

hhhh

Digital-Forum Senior
tra poco avrò una presa satellitare anch'io (parabola condominiale) e dovrei acquistare un decoder free to air.
Qual è il migliore in circolazione?
Tenete conto che non voglio spendere più di 100 euro e vorrei ordinare i canali...
ho sentito che ci son modelli con canali pre-memorizzati...che significa?

grazie delle risp e scusate l'ignoranza :D !

Canali prememorizzati: c'è già la lista canali, ma non t'aspettare che sia aggiornata.

I migliori modelli risultano al momento Vantage X201S e Clarke-Tech 1500 Plus; altri modelli economici sono i Telesystem, i Comag Silvercrest che ogni tanto spuntano alla LIDL ed i Cobra Lince...

JEEG72 ha scritto:
Anche lo Smart Enigma è un ottimo decoder ;). Dai un occhiata alla recensione che trovi sul nostro portale:
http://www.digital-sat.it/recensione.php?id=67

sì è molto bello, ha pure l'utile funzione del picture-in-picture.
Devo ancora guardare cosa propongono i megastore della mia città (Unieuro, Mediaworld, Euronics). Ma di quelli che avete proposto mi interessano soprattutto il Clarke-Tech e lo Smart

ho trovato questo modello che integra, a mio avviso, le funzionalità del clarke con quelle dello smart..
che ne dite?

no link a negozianti ebay
oggetto: trattasi di DECODER BIGSAT BS-S 780

Ultima modifica di un moderatore:
inoltre c'è lo strong/fracarro 6010...
dicono che sia un'ottima marca..

hhhh ha scritto:

senza doppio tuner non serve ad un granchè.

Secondo me gli FTA sono tutti uguali, scegli quello con il prezzo migliore.

hhhh ha scritto:
Devo ancora guardare cosa propongono i megastore della mia città (Unieuro, Mediaworld, Euronics). Ma di quelli che avete proposto mi interessano soprattutto il Clarke-Tech e lo Smart
Se aspetti gli store sei fregato: ti devi rivolgere o a negozi specializzati o su Internet...

PS: Nel forum non sono graditi link di siti non sponsor

Ultima modifica di un moderatore:
Maxicono ha scritto:
senza doppio tuner non serve ad un granchè.

Secondo me gli FTA sono tutti uguali, scegli quello con il prezzo migliore.

ma doppio tuner = dual feed? (l'ho buttata lì, son ignorantissimo, ma mi pareva che il dual feed fosse 1 cosa che fosse attaccata alla parabola, nn so se l'antenna condominiale ce l'abbia..)
ma esiste qualche FTA con doppio tuner?

P.S.: scusate x il link ebay, mai + :D

@hhhh
No, doppio tuner significa che il ricevitore ha due ingressi indipendenti per la parabola. Senza il doppio tuner, il "picture in picture" ti restituirà un immagine ferma di una canale, mentre guardi il secondo, in pratica non è possibile avere due immagini aggiornate in real time.

esistono degli LNB con doppia uscita, ma non preoccuparti, di FTA con doppio tuner non credo ne esistano. :)

Maxicono ha scritto:
esistono degli LNB con doppia uscita, ma non preoccuparti, di FTA con doppio tuner non credo ne esistano. :)

grazie un problema in meno :D

Il doppio tuner ha senso per registrare un programa diverso da quello che si sta guardando :D

Ma dubito esistano ricevitori FTA con funzione PVR .....

scusate l'ot: ma il dual feed che cos'è?
come so di averlo oppure no?

grazie

l' impianto base d' antenna nella ricezione sat consiste in una parabola, e in un convertitore (LNB).
Con un LNB si può ricevere un solo satellite, mettendo due LNB, ossia costruendo un dual feed, hai la possibilità di ricevere due satelliti con una sola parabola.

Qualcuno ti posterà una foto, al momento non ne ho sottomano.
Ciao

Indietro
Alto Basso