• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il migliore navigatore satellitare !

Euplio ha scritto:
Quelle che tu mi posti sono eccezioni. Se per questo anche con un Tom tom capita di sbagliare ma se su 100 viaggi il navigatore mi porta 95 volte a destinazione son contento. Tieni presente pure che molte persone comprano un navigatore e lo usano per anni e nemmeno si pongono il problema di aggiornare le mappe
Ci sono posti in cui le eccezioni sono concentrate tutte in pochi chilometri quadrati:
http://img155.imageshack.us/my.php?image=11283806pq1.jpg
http://img126.imageshack.us/my.php?image=50321944um7.jpg
Per quento riguarda la cartografia invece, in zone a bassa densità abitativa la viabilità cambia lentamente nel corso degli anni mentre in grosse metropoli dove la situazione varia molto spesso, chi non aggiorna le mappe una volta l' anno, delle due o è un incosciente che rischia di schiantarsi sotto un bus in qualche svolta contromano oppure il navigatore lo tiene unicamente acceso nel percorso casa-ufficio-casa ma di fatto lo ignora e continua a navigare a vista.
 
Il problema della cartografia è un grosso problema. LA Tom tom (Navteq) ad esempio aggiorna 3/4 volte all'anno le sue mappe, ma spesso si tratta di aggiornamenti stupidi. DI sicuro trovi qualche rotonda in più e strade che già da anni sono aperte continuano a non esserci. Colpa pure dei Comuni e delle Province che non monitorano il territorio. Come poi per tutto il resto delle cose Il Tom tom da Roma in su funziona alla grande. Al sud non si trova nulla! Soprattutto nelle città meridionali dove non esiste un piano traffico decente ma si va per tentativi per risolvere il problema traffico e allora vai col cambio dei sensi unici e con isole pedonali. A questo aggiungi pure la stupidità delle persone che si fidano completamente del loro navigatore.

A proposito di navigatori proprio oggi ho visto un tizio che aveva prorpio difronte a se il navigatore e guidava!!! Sembrava stesse giocando con la playstation...
 
Ti consiglio di prendere un Garmin e di lasciar perdere i TomTom: la differenza sta tutta nel software e quello di TomTom lo trovo parecchio irrazionale.

Altre marche sinceramente non lo ho mai prese in considerazione, se non altro per via della facilita' con cui si possono reperire le mappe (eccelente per Garmin e TomTom, parecchio difficoltosa per tutti gli altri).
 
Indietro
Alto Basso