il mio dec è morto chi mi aiuta a farlo risorgere?

zatoichi

Digital-Forum New User
cioa a tutti sono nuovo di questo forum, ieri provavo a caricare un firm nel mio pione 14xx (con hdl4.38) ma mi dava errore nell' aggiornamento, così ne ho provato un altro ed è andato poi ho fatto un errore ho fatto il ponticello al k6001 senza staccare l'altro e morale della favola adesso non posso fare più nulla xchè mi da il messaggio impossibile aprire porta seriale???? chi mi aiuta....
è la mia prima esperienza:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: andata male

zatoichi ha scritto:
cioa a tutti sono nuovo di questo forum, ieri provavo a caricare un firm nel mio pione 14xx (con hdl4.38) ma mi dava errore nell' aggiornamento, così ne ho provato un altro ed è andato poi ho fatto un errore ho fatto il ponticello al k6001 senza staccare l'altro e morale della favola adesso non posso fare più nulla xchè mi da il messaggio impossibile aprire porta seriale???? chi mi aiuta....
è la mia prima esperienza:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: andata male

ciao e benvenuto nel forum,
MA PERCHE' NON LEGGETE PRIMA DI FARE CAXXATE??
Per caricare i setting da almeno 2 anni non è più necessario fare ponticelli di nessun genere......
bastava leggere qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=156
Cmq adesso credo tu abbia bisogno della jtag, che prove hai fatto? hai provato a ponticellare solo il k2002 e azzerare l'eeprom? oppure reinviare il firmware?
FAcci sapere:icon_wink:

Supersayan109 ha scritto:
ciao e benvenuto nel forum,
MA PERCHE' NON LEGGETE PRIMA DI FARE CAXXATE??
Per caricare i setting da almeno 2 anni non è più necessario fare ponticelli di nessun genere......
bastava leggere qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=156
Cmq adesso credo tu abbia bisogno della jtag, che prove hai fatto? hai provato a ponticellare solo il k2002 e azzerare l'eeprom? oppure reinviare il firmware?
FAcci sapere:icon_wink:
allora ti spiego tutto ...ho provato a caricare un firm. ma mentre lo caricava mi dava errore nel caricamento firm..più o meno così, ne ho caricato un altro ossia delle k..per .bin e l'ha preso poi spengo il deco e faccio il pone al k2002 senza staccare ahimè il k2001 così nella seconda operazione mi è riandato in modalità dl10 mi sono accorto della caz....ta a ho spento il deco ripartendo dall'inizio ma riesco solo a leggere la eprom quando vglio caricare dentro un firm mi appare il mess. impossibile aprire porta seriale.... ecco il tutto...

quindi se ho ben capito, il decoder ti entra in modalità dl10 mandando a massa il k2002, però non ti fa inviare nulla....
ma non sei mai riuscito a mandare un firmware vero?
Perchè se è così, potrebbe essere colpa del cavetto a 21 poli, che non è quello giusto....
E' un cavetto "pin to pin"?

il cavetto è quello giusto si perchè prima ci riuscivo a mandare il firm anche se come detto alla fine mi dava errorre mentre la seconda volta gli ho mandato dentro delle chiavi .bin e la prese dopo toccava fare il ponte con il k2001 come per mandare la lista canali ed è la che non mi sono accorto di non aver tolto l'altro ponicello così lo spento ed ho ricominciato d'accapo ma adesso posso solo ricevere la eprom ma non mi fa mandare nessun file perchè mi da impos.. aprire porta...
:icon_rolleyes:

per il firm penso di si...?! è un gene++tor m95ç è un punto bin
ti ripeto è la prima volta che lo faccio sicuramente avrò fatto errori...se non mi aiutate i miei mi ammazzano

zatoichi ha scritto:
il cavetto è quello giusto si perchè prima ci riuscivo a mandare il firm anche se come detto alla fine mi dava errorre mentre la seconda volta gli ho mandato dentro delle chiavi .bin e la prese dopo toccava fare il ponte con il k2001 come per mandare la lista canali ed è la che non mi sono accorto di non aver tolto l'altro ponicello così lo spento ed ho ricominciato d'accapo ma adesso posso solo ricevere la eprom ma non mi fa mandare nessun file perchè mi da impos.. aprire porta...
:icon_rolleyes:

Allora seguimi:
Non credo tu sia mai riuscito ad inviare un firmware visto che ti dava errore...
Il fatto che tu legga l'eeprom significa che il cavo seriale è ok, io insisto su quello a 21 poli. Hai un tester per controllare che sia "diretto"?

hai ragione ho provato adesso non riesco a mandare nulla perchè mi da "la porta parallela non può essere aperta"
infatti ricordavo male è la porta parellela difatti la eprom la carico...ma poi finisce là

ok. allora non preoccuparti
probabilmente il tuo cavo non è "pin to pin"
procurati un cavo diretto a 21 poli e vai tranquillo :D

il cavo è sicuramente pin to pin, poi ti ho detto che prima mi ha fatto caricare il firm (uno mi dava errore alla fine del trasferimento ed un ' altro era ok con il relativo messaggio di scrittura ocon successo), il problema è adesso che non mi fa mandare niente perchè appunto mi dice impossibile aprire porta parallela:crybaby2:

lo immagginavo, cmq ho letto la guida i "pionieri" ma non mi è chiaro una cosa la per la jtag devo saldare un connettore tipo, adesso non ricordo il codice, e che ci collego a questa porta? se puoi darmi darmi delle delucidazioni e magari anche le info su quali programmi usare per rianimare il deco e dove posso trovarli....tu che pensi che procedura adottare: rianimare il deco, quindi azzerando tutte le impostazioni e riportarlo nella config.originale o provare solo ad inserire dei firm nuovi e magari "adatti"?
un ultima domanda se permetti tu cosa pensi abbia sbagliato? e perchè il deco mi ha fatto questo scherzo?..
ciao a grazie di nuovo per gli aiuti :icon_bounce: :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso