IL MIO PC ha qualche problema ?

kail

Digital-Forum Senior Master
BUONGIORNO.navigando su questo sito molte volte devo cliccare 2 volte per tornare indietro di una pagina col browser..non so se dipende dal pc o dalla lentezza della connessione.col pc in ufficio il ritorno indietro di una pagina non mi richiede di cliccare piu' volte sulla freccia indietro...anche se la velocita' di connessione e' piu' o meno la stessa..

ora sto scrivendo sul pc di casa ...la connessione e' ottimale in questo momento..ho fatto un test della larghezza di banda e sono a circa 6.7 mega in download.nonostante cio' per tornare indietro di una pagina col browser non mi e' stato sufficiente premere soltanto un volta la freccia indietro di internet explorer.ho cliccato indietro la prtima volta e non e' successo nulla (come se non avessi cliccato),poi premendo la seconda volta sono tornato subito indietro.

col pc in ufficio con xp e explorer e una coonessione nettamente meno veloce(andavo a circa 2 mega) navigavo molto velocemente senza il problema dei click multipli per andatre indietro e avanti di una pagina..

secondo me puo' essere qualcosa che non va nel mio pc di casa.

avete qualche strumento per aiutarmi ad analizzarlo a distanza ? vi ringrazio..

capita anche in altri siti ma specialmente su questo,non so a cosa sia dovuto...

ho ripulito recentemente il log file grazie a Ercolino...ho fatto scansione antivirus con avg,uso spyboot,...

cosa potrebbe essere secondo voi?

penso che sia l'ultima versione di internet explorer....

il mio pc e' cosi configurato:

windows 7 home premium 64 bit,pentium dual core E5400 @2.7 ghz

memoria installata 6 gb

Prova a cancellare i cookies e i file temporaneti di internet.

Prova a installare Firefox 7.0.1 ;)

accidenti ora per tornare indietro di una pagina ho dovuto premere ben 3 volte "indietro"

ERCOLINO ha scritto:
Prova a cancellare i cookies e i file temporaneti di internet.

Prova a installare Firefox 7.0.1 ;)

come faccio a cancellare i cookies e i file temporanei...uso ccleaner..non li cancella?

dimenticavo di dirvi che non ho installato toolbar...un'applicazione che poteva dare fastidio l'ho disinstallata: era badoo descktop. Ma non e' cambiato nulla.

kail ha scritto:
come faccio a cancellare i cookies e i file temporanei...uso ccleaner..non li cancella?
Ciao kail, ci sono due metodi per cancellare i file temporanei, cronologia, cookie ecc... e sono:
1)Affidarsi al proprio browser andando in opzioni (sia in internet explorer che firefox) e spuntare cancella file temporanei, cronologia, cookies ecc... al termine della chiusura del programma oppure farlo ogni volta manualmente;
2)Affidarsi a programmi esterni tipo Ccleaner (viene comunque consigliato specialmente Ccleaner perchè è il più sicuro e non fa danni).
Ci sarebbe anche una terza metodica ma quella la cito solo sommariamente perchè credo che si conosca bene e che comunque non è poi così approfondita nella pulizia dei temporanei di internet, mi riferisco ovviamente all'utilità di sistema "pulitura del disco".
Ritornando al discorso principale in caso che con Ccleaner non ti cancelli i file temporanei, cronolgia, cookies ecc.. devi andare in opzioni e spuntare tali voci, perchè in sede di installazione del programma di default non vengono automaticamente spuntate. ;)

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Ciao kail, ci sono due metodi per cancellare i file temporanei, cronologia, cookie ecc... e sono:
1)Affidarsi al proprio browser andando in opzioni (sia in internet explorer che firefox) e spuntare cancella file temporanei, cronologia, cookies ecc... al termine della chiusura del programma oppure farlo ogni volta manualmente;
2)Affidarsi a programmi esterni tipo Ccleaner (viene comunque consigliato specialmente Ccleaner perchè è il più sicuro e non fa danni).
Ci sarebbe anche una terza metodica ma quella la cito solo sommariamente perchè credo che si conosca bene e che comunque non è poi così approfondita nella pulizia dei temporanei di internet, mi riferisco ovviamente all'utilità di sistema "pulitura del disco".
Ritornando al discorso principale in caso che con Ccleaner non ti cancelli i file temporanei, cronolgia, cookies ecc.. devi andare in opzioni e spuntare tali voci, perchè in sede di installazione del programma di default non vengono automaticamente spuntate. ;)

ho gia' fatto tutto quello che mi hai detto,anche la pulitura disco..e ccleaner e' impostato come mi hai detto tu...non so che fare

Kail è tutto tempo sprecato.
Installa Firefox e inizia ad accogliere l'idea di abbandonare definitivamente Int. Explorer. Ne trarrai giovamento su tutti i piani, in termini di sicurezza e di velocità/funzionamento del browser. Esistono anche Chrome e Opera, anch'essi migliori rispetto a IE.

il fatto di poter tornare immediatamente indietro,nelle pagine visitate, poco ha a che fare con la velocità della connessione...puoi tornare indietro immediatamente anche usando una connessione UMTS o peggio GPRS,usando Opera,che gestisce in modo fulmineo le pagine web!
sicuramente meglio di IE(che non amo particolarmente) e un pelino meglio di FF

allora secondo voi dipende dal sistema operativo?

Indietro
Alto Basso