Il mio primo Home Theatre

devi cliccare su "28 venduti" e ti esce una pagina con tutte le persone (come me) che lo hanno acquistato a 309 sterline.:evil5:
Avevo già visto l' offerta di redcoon ma sinceramente non mi fido , basta leggere le numerose opinioni negative presenti in rete.:doubt:

Comunque per adesso ho visto soltanto il secondo tempo di juve-toro e mi sembrava di essere allo stadio :icon_bounce:. Oggi provo con un film e vi faccio sapere...

Ti faccio un paio di domande.

1 puoi ascoltare l'audio della PS3 dalla TV a Sintoamplificatore spento (sempre se hai collegato in HDMI, PS3 - - Ampli--TV).

2 se usi un paio di cuffie collegate al Sintoamplificatore il suono passa subito alle cuffie appena si inseriscono nell'ampli oppure si possono lasciare sempre collegate le cuffie e spostare dal telecomando l'uscita audio da cuffie a TV e/o casse 5.1 (ampli).
Grazie. Ciao.

Inviato dal mio Xoom con Tapatalk 2

peccato che il prezzo adesso che ne sono rimasti pochi (2) e almeno 379 sterline

secondo te è ancora conveniente

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

A 379 sterline non lo prenderei. A 349 euro c'è uno splendido ONKYO (IMHO superiore) in offerta al mediaworld.

PS: domani aumenterà l'iva e di conseguenza anche i prezzi sulla merce attualmente in offerta?

Ti faccio un paio di domande.

1 puoi ascoltare l'audio della PS3 dalla TV a Sintoamplificatore spento (sempre se hai collegato in HDMI, PS3 - - Ampli--TV).

2 se usi un paio di cuffie collegate al Sintoamplificatore il suono passa subito alle cuffie appena si inseriscono nell'ampli oppure si possono lasciare sempre collegate le cuffie e spostare dal telecomando l'uscita audio da cuffie a TV e/o casse 5.1 (ampli).
Grazie. Ciao.
1 No, visto che la ps3 passa prima dal sinto, se è spento non senti nulla. Basta collegare la ps3 direttamente alla tv.
2 non lo so, devo provare

peccato che il prezzo adesso che ne sono rimasti pochi (2) e almeno 379 sterline

secondo te è ancora conveniente
assolutamente si, considera che adesso il prezzo più basso in uk è di 419 sterline.

A 379 sterline non lo prenderei. A 349 euro c'è uno splendido ONKYO (IMHO superiore) in offerta al mediaworld.
come no, l'onkyo ht-s4505 superiore allo yamaha yht-598 :eusa_doh:, sono due fasce di prezzo differenti. Come dire che la punto è superiore alla golf :laughing7:.

Ho scaricato e letto il manuale dell'ampli (rx-v573_v473) sul Menu c'è la voce
Standby Through
Prova a darci una occbiata, se la attivi si dovrebbe sentire l'audio della PS3 dalla TV anche con l'ampli spento.

Poi non ho capito se è meglio questo kit yamaha YHT-598 a 399.99€ o quello Onkio HT-s4505 a 349€.
Ciao e grazie.

Io ho sentito suonare quell'Onkyo ed è davvero un bell'impianto ad un prezzo relativamente abbordabile.

Detto questo, quanti metri di cavo hanno le casse dell'YHT-598?

@ 1234567890angel non sono 399 euro, bensì 485.

Ho scaricato e letto il manuale dell'ampli (rx-v573_v473) sul Menu c'è la voce
Standby Through
Prova a darci una occbiata, se la attivi si dovrebbe sentire l'audio della PS3 dalla TV anche con l'ampli spento.

Guarda lo standby through ti permette di selezionare l' ingresso hdmi anche quando il sinto è spento, fermo restando che non si sente l'audio (ho provato adesso).

Poi non ho capito se è meglio questo kit yamaha YHT-598 a 399.99€ o quello Onkio HT-s4505 a 349€.
Ciao e grazie.

ripeto che sono due fasce di prezzo differenti, quell'onkyo volendo si trova in ITALIA anche a 329 €, invece l'yht-598 in EUROPA non si trova a meno di 480 € (il sito che lo propone a 399 € NON è AFFIDABILE)

Io ho sentito suonare quell'Onkyo ed è davvero un bell'impianto ad un prezzo relativamente abbordabile.
si ma è un gradino sotto all' yht-598, sopratutto per quanto riguarda le casse. Ho visto nei forum inglesi che viene paragonato allo yamaha yht-398
Detto questo, quanti metri di cavo hanno le casse dell'YHT-598?
24 metri.

Peccato non si senta l'audio. Anche se è strano no e che hai dimenticato di selezionare in On qualcosa (non voglio mettere in dubbio le tue capacità e solo una speranza che l'ampli abbia tale funzione) :D
Perché il sito che vende a 399 non è affidabile????
Io al massimo ho letto che è lento nelle spedizioni???
Tra i due Onkio e Yamaha vince lo Yamaha solo per le casse migliori o anche il sintoamplificatore e meglio?

Peccato non si senta l'audio. Anche se è strano no e che hai dimenticato di selezionare in On qualcosa (non voglio mettere in dubbio le tue capacità e solo una speranza che l'ampli abbia tale funzione) :D

non credo, comunque dov'è il problema, basta collegare la ps3 direttamente alla tv (se non vuoi usare l' HT)

Perché il sito che vende a 399 non è affidabile????
Io al massimo ho letto che è lento nelle spedizioni???

un noto sito indica che su 760 opinioni, quasi 200 sono negative (prodotto pagato non presente in magazzino, tempi di rimborso biblici, assistenza nulla etc.). personalmente non comprerei mai da un venditore che ha il 25% di feedback negativi.

Tra i due Onkio e Yamaha vince lo Yamaha solo per le casse migliori o anche il sintoamplificatore e meglio?

sul sinto se ne può parlare, per le casse meglio yamaha.

Il problema è che chi come me ha un tv a parete e per cambiare le connessioni (cuffie comprese) deve fare una scalata ogni volte sarebbe più comodo avere il pasthrough.
Poi a dire il vero se posso vorrei poter avere
Pasthrough, Hdmi CED, Hdmi ARC (audio return channel), microfono per la autoregolazione.
Della compatibilità con iPhone non me ne faccio nulla.
Il fatto è che se uno deve comprare adesso un prodotto nuovo sarebbe meglio e bello avere tali caratteristiche.
Poi se ci sono e funzionano bene meglio se non ci sono sì scende a compromessi.
Ma se ci sono e non funzionano bene Gatta ci cova........
Ragiono male?????
Anche perché se no prendo un vecchi ampli (magari usato) ma di ottima qualità anche senza Hdmi e collego tutto con l'ottica....

Io da quel sito ho comprato un dyson ed è arrivato in una settimana...

x tornare it, per capire le sigle e definizioni che avete citato poco fa dove posso dare uno sguardo...

Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Se intendi 1 Pasthrough, 2 Hdmi CED,3 Hdmi ARC (audio return channel)
Per quello che riguarda le caratteristiche dell'ampli le ho trovate scaricando il libretto di istruzione.
Per il significato

1 serve per far passare il segnale audio e video del cavo HDMI attraverso l'ampli anche se è in stand by (colleghi PS3 ampli TV e guardi e ascolti la PS3 dal TV con ampli in stand by)
Su un Onkio ad esempio abilitando tale funzione quando l'ampli e in stand by il led al posto di essere rosso e arancione (ampli consuma un Po di più i stand by con questa opzione attiva)

2 serve (per esempio) per controllare la PS3 col telecomando della TV e se accendi la PS3 si accende la TV e se spegni la TV si spegne la PS3 (lo spegnimento si può disattivate)
Questo per quello che riguarda TV e PS3 con l'ampli di mezzo bisogna provare.

3 e il ritorno audio dalla TV all'ampli tramite Hdmi, several per ascoltare la TV dell'ampli direttamente con il solo collegamento del cavo HDMI (da HDMI aut dell'ampli a HDMI in della TV) (di solito la HDMI 2 delle samsung HDMI ARC) senza usare un cavo ottico dalla TV all'ingresso dell'ampli.

Il problema è che chi come me ha un tv a parete e per cambiare le connessioni (cuffie comprese) deve fare una scalata ogni volte sarebbe più comodo avere il pasthrough.

scusa ma non riesco a capire qual'è il problema, se punti a giocare alla ps3 tramite cuffie basta selezionare l'ingresso della console (es. HDMI2) e poi con il SILENT CINEMA ti spari il sorround nelle cuffie.

Poi a dire il vero se posso vorrei poter avere
Pasthrough, Hdmi CED, Hdmi ARC (audio return channel), microfono per la autoregolazione.
Della compatibilità con iPhone non me ne faccio nulla.
Il fatto è che se uno deve comprare adesso un prodotto nuovo sarebbe meglio e bello avere tali caratteristiche.
Poi se ci sono e funzionano bene meglio se non ci sono sì scende a compromessi.

tutto giusto, apperte il fatto che quella tecnologia si chiama HDMI CEC.:laughing7:

Io da quel sito ho comprato un dyson ed è arrivato in una settimana...

Fai parte di quel 70 % di opinioni positive...:D

HDMI cec (scusa errore) viene chiamato in modo diverso

Samsung - Anynet+
Sony - BRAVIA Link or BRAVIA Sync
Sharp - Aquos Link
Hitachi - HDMI-CEC
AOC - E-link
Pioneer - Kuro Link
Toshiba - Regza Link or CE-Link
Onkyo - RIHD (Remote Interactive over HDMI)
LG - SimpLink
Panasonic - VIERA Link or HDAVI Control or EZ-Sync
Philips - EasyLink
Mitsubishi - NetCommand for HDMI
Runco International - RuncoLink

Per il problema della TV a parete poco accessibile io intendevo che la funzione pastrouhgd sarebbe comoda per non utilizzare il cavo ottico dalla TV al Sintoamplificatore o dover spostare il collegamento Hdmi della PS3 dalla TV al Sintoamplificatore
Comunque non è fondamentale
Solo che sembra che lo yamaha abbia la funzione pastrouhgd ma funzioni male che forse è peggio di non averla, da quello che ha detto Gilmour (o almeno da quello che ho capito io).

Ultima modifica:
Per il problema della TV a parete poco accessibile io intendevo che la funzione pastrouhgd sarebbe comoda per non utilizzare il cavo ottico dalla TV al Sintoamplificatore o dover spostare il collegamento Hdmi della PS3 dalla TV al Sintoamplificatore
Comunque non è fondamentale
Solo che sembra che lo yamaha abbia la funzione pastrouhgd ma funzioni male che forse è peggio di non averla, da quello che ha detto Gilmour (o almeno da quello che ho capito io).
guarda io con sky, se metto il sinto in standby non sento nulla e se cambio ingresso hdmi continuo a non sentir nulla. non credo ci sia qualcosa da cambiare nelle opzioni.

Appunto quindi non funziona o non ha tale funzione?
Tra i menu hai trovato la voce Standby Through?

ciao a tutti, sono iscritto al forum e qui trovo sempre la risposta giusta....consigliatemi voi....con un budget attorno ai 500/600€ che impianto home theatre 5.1 mi consigliate? spero in un vostro aiuto, sono completamente ignorante in materia...
tenete presente che ho solamente tv led samsung 46" e xbox.....ve lo dico per aiutarvi nel consiglio...ripeto, non capisco nulla di home theatre, e non vorrei poi servisse altro per collegarlo.

Indietro
Alto Basso