C
cojedor
troppo distanti
il gioko non vale la candela
troppa perdita
il gioko non vale la candela
troppa perdita
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quale decoder usi? Settings già predisposti? E per memorizzare i sat con l'aiuto di king of sat in C come fai?nome in uso ha scritto:con l'aiuto di king of sat, piano piano sto memorizzando tutti i sat che trasmettono canali in banda C, per poi cercare di migliorare ancora il puntamento.
per il momento ricevo questi sat:
ad est:
83, 76.5, 57, 49, 40, 30.5, 20, 3
ad ovest:
1, 5, 22
ad est ho finito, continuero a cercare, ma rispetto a prima non trovo il 68.5E e non ho mai agganciato il 78,5E, 10E
ad ovest devo finire di sintonizzarli, devo provare il 27.5 ed il 34,5
Ciao
enzog ha scritto:Quale decoder usi? Settings già predisposti? E per memorizzare i sat con l'aiuto di king of sat in C come fai?
non sono a conoscenza di altri metodi.Maxicono ha scritto:prende il telecomando del ricevitore, entra nel menu del satellite, sceglie un transponder attivo, guardando su king, oppure nel caso mancasse lo crea, poi muove l' attuatore fino a che le barre d' intensità e qualità non si accendono.
Esiste forse un altro metodo?
Questo metodo funziona perfettamente con decoder tipo vantage idoneo anche a ricevere le polarizzazioni circolari, mentre per decoder tipo dreambox occorre aggiungere( per avere tutti i satelliti in C che uno desidera) il file opportunamenmte predisposto e preparato satellites.xml che si mette via FTP in /etc/tuxbox. Almeno è quello che penso e che però non sono sicuro.Maxicono ha scritto:prende il telecomando del ricevitore, entra nel menu del satellite, sceglie un transponder attivo, guardando su king, oppure nel caso mancasse lo crea, poi muove l' attuatore fino a che le barre d' intensità e qualità non si accendono.
Esiste forse un altro metodo?
Configurare l'LNB dicendogli che è in banda C con polarizzazione o circolare o lineare credo vada bene per un qualunque decoder. Poi però in pratica per cercare l'apposito transponder varia da decoder a decoder. Ecco perchè avevo chiesto di specificare il tipo di decoder. Io sto lavorando con dreambox e con vantage e ti assicuro che nel menu' satfinder non si possono inserire i dati del transponder, occorre andare in ricerca canali manuale.Maxicono ha scritto:@enzog
ah, ecco, lo dico da sempre che il pinguino come ricevitore puro è povero di comandi.Solo che poi mi insultano tutti vantando prestazioni inarrivabili dagli altri decoder, vabbè.
Tornando a noi, no, non è vero, non devi avere a disposizione file preparati da altri (io non ne ho mai scaricato uno), ti basta configurare l' LNB per il tal satellite dicendogli che è in banda C, poi vai nel menù satfinder, inserisci i dati del transponder (che puoi leggere su king o lyngsat), dopodicchè muovi l' attuatore fino a veder le barre colorarsi. Le polarizzazioni le lasci in lineare se usi un LNB con la lamina in teflon, bachelite, vetroresina o vetro.
Ciao
enzog ha scritto:Configurare l'LNB dicendogli che è in banda C con polarizzazione o circolare o lineare credo vada bene per un qualunque decoder. Poi però in pratica per cercare l'apposito transponder varia da decoder a decoder. Ecco perchè avevo chiesto di specificare il tipo di decoder. Io sto lavorando con dreambox e con vantage e ti assicuro che nel menu' satfinder non si possono inserire i dati del transponder, occorre andare in ricerca canali manuale.
nome in uso ha scritto:si puoi inserire e sotto si trovano le barre, ma in quella schermata non puoi salvare la posizione.avevo il 2100plus, adesso il 5000C+, e hanno le stesse schermate.
non conosco il vbox, ma penso sia simile al mio.ho un ct gbox v4000.nome in uso ha scritto:avevo il 2100plus, adesso il 5000C+, e hanno le stesse schermate.
si puoi inserire e sotto si trovano le barre, ma in quella schermata non puoi salvare la posizione.
io uso il telecomando del decoder o i tasti del posizionatore, il tlc del posizionatore ha smesso di funzionare.
Che panacche,bellinome in uso ha scritto:appena arrivati, dopo quasi 40 giorni, i 2 ESX241.
http://img525.imageshack.us/img525/4345/img6600m.jpg
http://img155.imageshack.us/img155/1595/img6601l.jpg
http://img192.imageshack.us/img192/3420/img6602h.jpg
manca all'appello solo il secondo conical scala ring, che è stato ordinato qualche giorno dopo.
Ciao
boldherri ha scritto:Che panacche,belliil prezzo?