• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Il mio tv Samsung cambia canale da solo! (Trovata Soluzione)

ho staccato lo spinotto del tastierino e il tv è tornato a funzionare:)
può andare bene se per accendere e spegnere la tv uso una presa con tasto di accensione e spegnimento?
Grazie per l'aiuto:)
 
Se intendi una ciabatta ,non dovresti avere problemi,non è il massimo ,ma se non ci sono altre soluzioni ;)
 
Si intendo una ciabatta con tasto di accensione e spegnimento.
Pensavo di mettere il televisore in stand-by tramite il telecomando e poi spegnerlo dalla ciabatta, può andare bene? Che alternative ci sono?
Grazie per l'aiuto:)
 
Si intendo una ciabatta con tasto di accensione e spegnimento.
Pensavo di mettere il televisore in stand-by tramite il telecomando e poi spegnerlo dalla ciabatta, può andare bene? Che alternative ci sono?
Grazie per l'aiuto:)

e' una buona soluzione. io per fortuna non ho ancora questo difetto (mo me la auguro da solo) pero' sono l' acerrimo nemico dei puntini di stand by accesi.
saro' esagerato ma io ho tutti i tv e i vari dispositivi collegati ad essi attaccati a ciabatte con interruttori e in piu' tutte le ciabatte sono con prese temporizzate che si spegono di notte o a seconda della stanza dove sono ubicate. Per esempio in camera da letto funziona dalle 21 alle 02 am.

tornando al nostro discorso: Philips e samsung con problemi di pulsantiera, ma dove li producono? tutti in uno stesso polo?
 
Dopo diversi mesi riscrivo in questo splendido forum... da oggi pomeriggio la mia tv Samsung LE40B530P7W non riceve i segnali dal telecomando. Sicuramente ha lo stesso difetto del Samsung di Debiru (è lo stesso identico modello tranne il colore) ovvero la tastiera laterale ossidata. Domani smonto e faccio varie prove, vi farò sapere se il guasto è dovuto effettivamente alla tastiera. saluti.
 
Come previsto disattivando il connettore della tastiera laterale la tv ha ripreso a funzionare correttamente. Non cambierò il pezzo visto il poco utilizzo ed il costo, grazie saluti.
 
Anche io ho gli stessi problemi letti nel forum. Si verifica saltuariamente con periodi funzionanti più o meno lunghi, come mese o settimana.
Fino ad ora non ho smontato nulla. Quando il problema si verifica riesco a superare il problema spegnendo il televisore con il tastierino, lo riaccendo con il telecomando selezionando un canale più basso di quello che desidero vedere, appena si visualizza il canale sintonizzato, premo sul tastierino del televisore "menù" poi lo rilascio e appena inizia a scorrere al prossimo canale(Se sale ... perchè a volte scende), premo di nuovo il tasto menu sul TV. (A questo punto vedo scorrere velocemente le pagine del menu in sovra impressione fino a quando il tv si scalda, poi si stabilizza e ritorna normale e nel frattempo ho visto il canale che mi interessava)
Penso che il problema sia dovuto alle condizione dell'ambiente dove è posto il televisore. Cioè potrebbe influire: Umidità,vapori, temperature basse, ecc,ecc, .
Per esempio i vapori in cucina, potrebbero influire nei contatti del tastierino.
Grazie a tutti.
P.s. Leggendo tutte le prove da voi effettuate, penso che probabilmente la soluzione più valida sia quella di staccare il connettore del tastierino.
 
Anche io come giorgiodigital ho optato a staccare il connettore del tastierino.
(P.s. Ho aspettato a fare la prova fino a quando il problema è diventato fisso. Sono due giorni che continua a funzionare correttamente.)
 
Ciao mi sono iscritto appositamente per ringraziare Debiru ed il forum che ospita. La mia TV, un Samnsung LE40B530, da ieri ha cominciato a mostrare difetti analoghi a quanti mensionati in questa discussione: il volume si abbassava da solo a 0 e i comandi non rispondeva più sia al televisore che al telecomando. Così trovanto su internet la vostra discussione ho applicato la soluzione di Debiru. Perfetto, tutto funziona regolarmente una volta staccato il connettore dalla schedina del tastierino esterno TV per i comandi manuali. Io aggiungerei anche che non c'è bisogno di rimuovere tutto il pannello posteriore, basta togliere le viti del pannello solo dal lato tastierino, in modo da poter sollevare quel tanto che basta il pannello ed accedere facilmente al connettore ben visibile (operazione meno di 15min).
Grazie ancora a tutti e a quella bella idea di condividere tutto, risparmaito un sacco di tempo e denaro.
 
Salve a tutti... da circa una settimana anche il mio TV LCD Samsung 37'' modello LE37B530P7WXXN ha iniziato a dare i primi problemi e con il passare dei giorni la situazione diventava sempre più estenuante.

PROBLEMI:
- Accensione e spegnimento automatico del TV, ripetuto moltissime volte in poco tempo.
- Cambiamento dei canali in maniera automatica mentre si guardava la TV.
- Accesso al menù e selezione RANDOM di opzioni come ad esempio la sorgente di input(HDMI, RGB ecc)
- Insomma un vero è proprio possedimento del televisore!!

Dopo aver letto il thread sotto citato, e GRAZIE AI CONSIGLI scritti dall'utente debiru sono riuscito a risolvere il problema staccando il tastierino laterale dei comandi.

Colgo l'occasione di ringraziare debiru per la sua guida e sopratutto per averla messa a disposizione di tutti noi utenti.

N.B: Mi sono registrato appositamente per ringraziare debiru e scrivere ulteriori problemi verificati con il mio TV LCD!!

P.S: Mi sapreste indicare il modello preciso del tastierino del mio TV LCD in modo da vedere se è possibile reperirlo nuovo?!
 
Riprendo questo thread per ringraziare l'utente che che ha trovato la soluzione, avuto questo problema, staccata la pulsantiera e risolto il tutto
 
Ciao a tutti,
anche io come alcuni, mi sono iscritto per rispondere a questa discussione.
io all'impazzimento ho assistito su due tv diverse.
entrambe acquistate nel 2009 da ipercoop al prezzo di 329euro (32")
la prima ad impazzire è stata quella di mio suocero, che circa un mese/un mese e mezzo fa, mentre stavamo salutandoli per andar via, si è accesa e ha messo il volume al massimo, sintonizzandosi fra l'altro sulla tv del vaticano o qualcosa del genere, lanciando un "ora pro nobis" per tutto il palazzo e facendoci rizzare i capelli in testa :D
l'altra tv, la mia sabato sera, mentre stavamo per andare a letto, si è azionata, ma con volume "sobrio", li per li, pensavo di aver urtato il telecomando io, ma poi questa mattina ha bissato, iniziando a cambiare menù alla grande.
per pura curiosità ho iniziato a guardare su web e ho scoperto sia il forum, sia la devastante verità.
sarebbe da class action verso samsung.
in ogni caso mi informo con altroconsumo per capire.
la tv è bella, semplice. menù leggibili anche a distanza, a differenza delle nuove, e soprattutto perchè debbo cambiarla o rinunciare al tastierino quando si sa che il difetto è comune e congenito?.
per la cronaca, senza sapere nulla ero giunto alla conclusione che staccando lo spinotto tutto avrebbe funzionato, per la gioia dei miei suoceri, e stasera anche per la mia.
cmq è assurda questa cosa.
tv tarate ad hoc per farle riparare e/o cambiare.
mah.
 
Salve a tutti

Possiedo il tv monitor Samsung Syncmaste B1930HD, inutile dire che ho stesso vostro problema, con forse in più che il televisore mi si mette in modalità negozio e mi compaiono quelle scritte nere ingombranti.

Ho provato ad aprire la tv e a staccare il connettore come qualcuno ha suggerito, il problema è che probabilmente infrarossi e tastierino sono tutti e due collegati con lo stesso cavo indi per cui come sono andato a staccare il connettore il telecomando ovviamente non funzionava poiché l'infrarosso era staccato, tuttavia la tv non faceva più quel che voleva senza che nessuno pigiava tasti.

Qualcuno sa risolvere ?
 
Salve a tutti i ho un samsung LE40B530P7W comprata a novembre 2009 con la promozione sky e pagata a rate appunto tramite fattura sky...questa notte per la prima volta si è accesa da sola...pensavo avessi azionato io qualcosa visto che ieri ho sistemato un pò di cose inserendo la nuova smartcam di premium (prima non c'era)!Nel menù della tv non ho trovato nulla per l'accensione automatica...e cercando in rete ho trovato questa discussione...pensate possa dipendere dallo stesso problema che avete già ampiamente esposto qui? Ps: mio padre si ricorda di aver visto un attimo ieri in serata un orario apparire sulla tv....:eusa_wall:
 
Potrebbe essere che è stato attivato l'aggrioanamento automatico dei canali?
 
Voglio fare un ringraziamento pubblico a Debiru per i perfetti consigli sul come "riparare" il problema. Il mio tv è impazzito (posseduto da chissà quale entità) e ieri l'ho sistemato, aprendolo e levando per intero sia bottoniera che integrato. Adesso è perfetto, funziona solo col telecomando ma va benissimo così. GRAZIE.
 
ciao ragazzi...............come moltissimi di voi anch'io mi sono registrato apposta per ringraziare Debiru.
Stesso problema , soluzione come molti di voi...tolto tastiera laterale............in 15 minuti totali risolto tutto.

Grazie
 
Indietro
Alto Basso