- Registrato
- 24 Settembre 2018
- Messaggi
- 295
Ragazzi allora il LNB è Televes. ora ho scoperto che il cavo che va dal motore al deco non è buono quindi oggi ricablo tutto.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Piccolo aggiornamento:Mi sa che farò impazzire il forum...
...gentilmente potete postare una guida (o video tutorial) di Zgemma o OpenATV col motorizzato?
Vedrò anche di rileggere il thread dall'inizio alla fine.![]()
Ho scaricato la lista dei canali (quelli per motor) tramite Vhannibal. Tutto ok, vedo una lista di tanti satelliti.Dopo aver configurato il motore: Menu>configurazione>ricerca canali>configurazione tuner: Modo - semplice; Longitudine…; Latitudine….; da menu vai scegli Plugin e da li puoi scaricare i setting motor di Vhannibal se sono presenti se no li cerchi nelle estensioni, naturalmente il decoder deve essere collegato in rete.
La procedura credo sia uguale per tutti i decoder enigma.
Tutto è possibile.::::: Per una perfetta commutazione canale da un Sat all'altro… e' anche obbligatorio un perfetto puntamento…
+ fuoco c'e', e minori saranno i tempi di sintonia da parte del Tuner ….
Nel mio caso i tre canali generalisti Rai (10992 V) e altrettanti canali di Mediaset (H, giusto?) e dopo un paio di secondi appare il segnale. A questo punto devo trovare un modo ogni volta che accendo il decoder nel senso che deve essere sintonizzato sulla RAI. E' l'unico modo per far girare il motore.credo sia un bug di openATV, lo fa anche a me con il mio 5.2S+ e openATV 6.2... io ho dei canali di riferimento che basta sintoninzzarli e magicamente di sblocca tutto( forse dipende dalla polarizzazione???).
Nel mio caso i tre canali generalisti Rai (10992 V) e altrettanti canali di Mediaset (H, giusto?) e dopo un paio di secondi appare il segnale. A questo punto devo trovare un modo ogni volta che accendo il decoder nel senso che deve essere sintonizzato sulla RAI. E' l'unico modo per far girare il motore.
P.S.: per caso serve una scheda SD (sarebbe microSD?) per lo Zgemma? E quale marca dovrei orientarmi?
____Per impostare un qualsiasi canale tv…. all'avvio del ricevitore….A questo punto devo trovare un modo ogni volta che accendo il decoder nel senso che deve essere sintonizzato sulla RAI. E' l'unico modo per far girare il motore……….
Stesse impostazioni ma non è cambiato molto.Il mio zgemma 5.2S con openatv 6.2 e stab 120 non ha nessun problema
Per me non è centrata bene l'antennaStesse impostazioni ma non è cambiato molto.