Il MyskyHD manda l'alimentazione su entrambe le uscite?

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Vi chiedo questo. Siccome ho uno sdoppiatore e ogni volta che uso il secondo decoder nokia devo spegnere il myskyhd (spegnimento completo)..pensavo...tutte e due le prese antenna buttano fuori alimentazione? perche' potrei collegare allo sdoppiatore la presa che non emette tensione ed evitare di spegnerlo quando uso il 9701s.

steveone12 ha scritto:
Vi chiedo questo. Siccome ho uno sdoppiatore e ogni volta che uso il secondo decoder nokia devo spegnere il myskyhd (spegnimento completo)..pensavo...tutte e due le prese antenna buttano fuori alimentazione? perche' potrei collegare allo sdoppiatore la presa che non emette tensione ed evitare di spegnerlo quando uso il 9701s.
la questione è , come detto un sacco di volte, che i decoder tengono sintonizzato l'lnb anche in stand-By.Se devi oltrepassare il problema, devi togliere l'alimentazione

approfitto della discussione per chiedere un paio di curiosità.

1) se si utilizza il collega serie, il decoder registrerà tutti gli episodi di quella serie che passano oppure riesce a riconoscere le repliche?

2) nel caso si utilizzi lo stand-by a basso consumo si può programmare la registrazione oppure il decoder non si accenderà?

gupise ha scritto:
approfitto della discussione per chiedere un paio di curiosità.

1) se si utilizza il collega serie, il decoder registrerà tutti gli episodi di quella serie che passano oppure riesce a riconoscere le repliche?

2) nel caso si utilizzi lo stand-by a basso consumo si può programmare la registrazione oppure il decoder non si accenderà?
il collega serie è fatto apposta per collegare la serie di certi episodi senza repliche...
il decoder, registra sempre... se stacchi la spina no....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

landtools ha scritto:
il collega serie è fatto apposta per collegare la serie di certi episodi senza repliche...
il decoder, registra sempre... se stacchi la spina no....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
ah ok, perchè nel libretto di istruzioni c'è scritto che con il basso consumo, cioè tenendo premuto più a lungo il tasto per lo spegnimento, il decoder non effettuerà nessuna operazione...

gupise ha scritto:
ah ok, perchè nel libretto di istruzioni c'è scritto che con il basso consumo, cioè tenendo premuto più a lungo il tasto per lo spegnimento, il decoder non effettuerà nessuna operazione...
ma è un pace?? se c'è, non sapevo di questa nuova funzione...

landtools ha scritto:

ma esite un modo per risolvere il problema senza staccare ogni volta la spina?
Io ho un mysky hd samsung, e uno dei due cavi è sdoppiato e mi va in camera. Ovviamente per vedere in camera devo staccare la spina o disattivare l'alimentazione dal decoder myskyhd..

esiste uno sdoppiatore che non fa passare l'alimentazione o che risolva il problema?

Grazie mille in anticipo

landtools ha scritto:

si pace865, praticamente tenendo premuto per 5 secondi il tasto per lo spegnimento va in stand by a basso consumo, si spegne anche il led rosso e non si sente volare una mosca da dentro il decoder

djmad ha scritto:
ma esiste un modo per risolvere il problema senza staccare ogni volta la spina?
Io ho un mysky hd samsung, e uno dei due cavi è sdoppiato e mi va in camera. Ovviamente per vedere in camera devo staccare la spina o disattivare l'alimentazione dal decoder myskyhd..

esiste uno sdoppiatore che non fa passare l'alimentazione o che risolva il problema?

Grazie mille in anticipo

sono nella tua stessa situazione, ho notato che mettendo il mysky in modalità a basso consumo il problema è minore;a volte si vede tutto, a volte solo le frequenze h o v , ad ogni modo secondo me qualcosa in più avviene e non si limita all'alimentazione, a volte anche togliendo la spina il segnale viene a mancare sul secondo decoder, ed è strano perchè non ho problemi di ricezione. non vorrei centrassse qualcosa il servizio "on demand".... boh
non si spiega altrimenti che fino a l'altro giorno con 2 decoder hd normali collegati tutto funzionava. bastava solo mettere in stand-by uno dei 2 dec.

Ultima modifica:
Io se lo metto in basso consumo vedo tutto senza problemi il decoder sembra proprio spento completamente.

steveone12 ha scritto:
Io se lo metto in basso consumo vedo tutto senza problemi il decoder sembra proprio spento completamente.

hai l' on demand attivo?
non hai problemi a tutte le ora quindi?

Sima lo spengo saltuariamente quando non devo registrare...si ho l'on demand attivo

djmad ha scritto:
ma esite un modo per risolvere il problema senza staccare ogni volta la spina?

Grazie mille in anticipo
montate un LNB SCR e tutti i problemi finiscono...Con 60 euro, siete apposto...fino a 4 canali

landtools ha scritto:
montate un LNB SCR e tutti i problemi finiscono...Con 60 euro, siete apposto...fino a 4 canali

purtroppo in condominio non è cosi facile, io sto pensando di comprare un multiswitch da aggiungere a quello sul mio piano in modo da portare i cavi come mi pare e piace...

gupise ha scritto:
purtroppo in condominio non è cosi facile, io sto pensando di comprare un multiswitch da aggiungere a quello sul mio piano in modo da portare i cavi come mi pare e piace...
in quanti ne siete?? c'è modo da mettere un'altra parabola??

landtools ha scritto:
in quanti ne siete?? c'è modo da mettere un'altra parabola??
siamo 8 in totale, e teoricamente potrei mettere un'altra parabola, ma a quel punto mi sarebbe più conveniente aggiungere un multiswitch al mio piano.

gupise ha scritto:
siamo 8 in totale, e teoricamente potrei mettere un'altra parabola, ma a quel punto mi sarebbe più conveniente aggiungere un multiswitch al mio piano.
calma , non è che aggiungi un multiswitch al tuo piano e risolvi... ma devi avere tutto l'impianto a multiswitch..

landtools ha scritto:
calma , non è che aggiungi un multiswitch al tuo piano e risolvi... ma devi avere tutto l'impianto a multiswitch..
si si ho tutto l'impianto a multiswitch, nel mio piano (il primo) c'è l'ultimo ms a cascata. mi basterebbe aggiungere il mio e portare quanti cavi voglio in casa

gupise ha scritto:
si si ho tutto l'impianto a multiswitch, nel mio piano (il primo) c'è l'ultimo ms a cascata. mi basterebbe aggiungere il mio e portare quanti cavi voglio in casa
allora la cosa è diversa...

ho fatto una prova, in modalità stand by basso consumo il decoder è come morto, non registra le cose in programma e non carica l'on demand..

Indietro
Alto Basso