Il nuovo canale Mediaset "Italia 2" anche su Tivùsat??

Ma perchè non iniziano ad usare il nuovo transponder?
Leggendo il messaggio di vhannibal il transponder di Mediaset dovrebbe essere 11013 H, potrebbero iniziare a riempirlo con Mediaset Extra, Tg Mediaset e poi Italia 2.... oppure riorganizzare un pò i transponder e spostare sul nuovo anche boing e la 5

ale89 ha scritto:
Vabbè proprio un clic no ma comunque... :D ;)

ma nemmeno 7 mesi, no? :)

cioè ma davvero dobbiamo credere che il motivo sia tecnico? una tv come mediaset? mah :) non lo vogliono mettere e basta..in barba alle piu elementari regole di comportamento verso noi utenti.

Il problema è ovviamente non solo tecnico, ci sarà qualcos'altro (leggasi diritti etc).
Però visto che mediaset ha acquistato un nuovo trasponder non si capisce perché i canali che alimentano il digitale non li trasforma in una modulazione ricevibile da tutti e contemporaneamente li usa (come ha appena fatto la rai) come ponte per l'analogico, recuperando così spazio e riorganizzando quella por**ta che ora sono i suoi trasponder.

demonoid ha scritto:
elimineranno anche MTV Italia e Sport Italia?
Beh Sportitalia non c'è piu da mesi ormai ;) Non è che li elimineranno... verranno criptati ;) Poi a fine switch off non li vedrai piu perchè rimarranno solo le versioni "nascoste" per le reti all digital ;)

@babene No nessun problema tecnico... semplicemente non vogliono portare mediaset extra come ForYou e Tg Mediaset sul satellite...
Ora c'è da vedere se con il txp nuovo lo faranno o lo useranno per i ponti dtt...

@Raspy Perchè allora lo spazio mancherebbe e dovrebbero affittare altri 2/3 txp...
Certo se mettono visibili 2 txp e ci mettono mux mediaset 2 e mux mediaset 4 i canali free ci stanno tutti e li potrebbero usare anche come riserva per il dtt. Gli altri txp per i canali pay e invisibili a tutti noi :D ;)

Il txp nuovo potevano gia utilizzarlo per questi canali...poi in futuro cambiavano metodologia, ma è evidente che mediaset extra e tg mediaset non ha (e non deve) avere la stessa "penetrazione" del canale femminile...per ovvii motivi che adesso non sto a spiegare ;)

ale89 ha scritto:
Beh Sportitalia non c'è piu da mesi ormai ;) Non è che li elimineranno... verranno criptati ;) Poi a fine switch off non li vedrai piu perchè rimarranno solo le versioni "nascoste" per le reti all digital ;)

@babene No nessun problema tecnico... semplicemente non vogliono portare mediaset extra come ForYou e Tg Mediaset sul satellite...
Ora c'è da vedere se con il txp nuovo lo faranno o lo useranno per i ponti dtt...

@Raspy Perchè allora lo spazio mancherebbe e dovrebbero affittare altri 2/3 txp...
Certo se mettono visibili 2 txp e ci mettono mux mediaset 2 e mux mediaset 4 i canali free ci stanno tutti e li potrebbero usare anche come riserva per il dtt. Gli altri txp per i canali pay e invisibili a tutti noi :D ;)

Scusami ma mi vuoi dire che usando le frequenze 11432 (oggi invisibile a noi comuni moratli), 11919 e il nuovo trasponder non c'è lo spazio per mettere tutti i canali? Ovviamente usandoli sia per i ponti ddt che analogici!

Raspy ha scritto:
Il problema è ovviamente non solo tecnico, ci sarà qualcos'altro (leggasi diritti etc).

Sì, ma se è un problema di diritti (legato alla diffusione del segnale oltre il territorio nazionale), codificando i canali e rendendoli disponibili su Tivusat il problema non sussisterebbe. O no?

Chissà se l'utente reese, che interviene spesso a nome di mediaset, potrebbe dirci qualcosa: ho provato a chiedere per l'eventuale italia2, ma finora nulla...

E se provassimo a chiedere info a mediaset, scrivendo delle mail (come hanno fatto tanti per raihd scrivendo a raiway)? Ma dove si potrebbero inviare? Tempo fa ho provato con mediaset@mediaset.it, ma in genere rispondono con "modelli preconfezionati".

CarloCN ha scritto:
Sì, ma se è un problema di diritti (legato alla diffusione del segnale oltre il territorio nazionale), codificando i canali e rendendoli disponibili su Tivusat il problema non sussisterebbe. O no?

Chissà se l'utente reese, che interviene spesso a nome di mediaset, potrebbe dirci qualcosa: ho provato a chiedere per l'eventuale italia2, ma finora nulla...

E se provassimo a chiedere info a mediaset, scrivendo delle mail (come hanno fatto tanti per raihd scrivendo a raiway)? Ma dove si potrebbero inviare? Tempo fa ho provato con mediaset@mediaset.it, ma in genere rispondono con "modelli preconfezionati".

Per diritti intendevo il problema che era stato sollevato altre volte, ossia la possibilità di diritti in esclusiva dei programmi di mediaset extra che invece sul satellite passono su mediaset plus

Raspy ha scritto:
Scusami ma mi vuoi dire che usando le frequenze 11432 (oggi invisibile a noi comuni moratli), 11919 e il nuovo trasponder non c'è lo spazio per mettere tutti i canali? Ovviamente usandoli sia per i ponti ddt che analogici!
Se usano quei due in dvb-s si lo spazio per tutti i canali free ci sarebbe... (Dovrebbero togliere le versioni in 4:3 dei 3 generalisti) che occupano un mucchio di spazio... ;)

ale89 ha scritto:
Se usano quei due in dvb-s si lo spazio per tutti i canali free ci sarebbe... (Dovrebbero togliere le versioni in 4:3 dei 3 generalisti) che occupano un mucchio di spazio... ;)

Esatto è quello che voglio dire io, cioè hai 3 trasponder per i free, usali al meglio.
Che poi tra l'altro quali sono i canali mediaset:

- rete 4 (16:9)
- canale 5 (16:9)
- itali 1 (16:9)
- me
- iris
- boing
- la5
- cooming soon
- tg mediaset
- mediaset extra

In tre trasponder questi non ci entrerebbero? È che non lo vogliono fare... :eusa_wall:

Aggiunge voi se ne ho dimenticato qualcuno perché sono ancora non-switch off e non li vedo tutti!

Non vogliono, purtroppo. Invece se dovessero aggiungere altri 4-5 canali per il pubblico femminile lo farebbero all'istante ;) e mi fermo qui...

Beh ci sarebbe il canale Mediaset HD che sembra che prossimamente arriverà... i+1.
ME da oggi si chiama for you :D
E aggiungi italia2... ;)
Insomma lo spazio è un po strettino :D
Però i +1 se non li vogliono portare... :)

Raspy ha scritto:
Per diritti intendevo il problema che era stato sollevato altre volte, ossia la possibilità di diritti in esclusiva dei programmi di mediaset extra che invece sul satellite passono su mediaset plus

Ah, ok! Questo però varrebbe solo per M.Extra, non per gli altri.

A sto punto vediamo cosa fanno in seguito all'avvio di Italia2, forse si potrà dedurre qualcosa sulle loro strategie. Un pò di tempo fa ho sostenuto che se Italia2 sarà il corrispettivo maschile de La5 e La5 è stata messa sul sat (probabilmente per questioni di fattivo ritorno economico), allora anche italia2 giungerà.

ale89 ha scritto:
Beh ci sarebbe il canale Mediaset HD che sembra che prossimamente arriverà... i+1.
ME da oggi si chiama for you :D
E aggiungi italia2... ;)
Insomma lo spazio è un po strettino :D
Però i +1 se non li vogliono portare... :)

For you :eusa_wall: :lol: :lol:

Vabbè io direi che dei +1 e dell'hd se ne può fare anche meno temporaneamente!
Insomma basterebbe un po' di buona volontà!

Che poi facendosi il cosiddetto "conto della serva" (ovviamente parlo da profano quindi i tecnici mi smentiscano pure :D )
Ho visto che sul txp rai ci sono sei canali (1/2/3/4/Movie/News) e con questo txp ci alimenta l'analogico quindi per i tre generalisti, come più volte è stato detto qui, deve tenere un bitrate più alto.
Mediaset ha (o comunque a breve avrà) 3 txp:

Txp N°1:
- Rete 4 (16:9)
- Canale 5 (16:9)
- Italia 1 (16:9)
- For You (ex Me:D )
- Boing
- Tg mediaset

Txp N°2

- Iris
- La5
- Mediaset extra
- Cooming soon
- Italia 2

Txp N°3

- i +1
- qualsiasi altro canale voglia far nascere

Raspy ha scritto:
Txp N°1:
- Rete 4 (16:9)
- Canale 5 (16:9)
- Italia 1 (16:9)
- For You (ex Me:D )
- Boing
- Tg mediaset

Txp N°2

- Iris
- La5
- Mediaset extra
- Cooming soon
- Italia 2

Txp N°3

- i +1
- qualsiasi altro canale voglia far nascere
Si c'è da vedere se mette il 3° visibile... il problema è quello :D :lol: ;)

Piu che altro farei una cosa anche per loro semplicità..
TXP 1 (Mux Mediaset 2)
TXP 2 (Mux Mediaset 4)
TXP 3 (HD e +1 diciamo un Mux Mediaset 6)... ;)

Avremmo però cosi i 3 doppioni delle generaliste fino a fine switch off.
Con gli altri due ci fa il Mux Dfree Mediaset1 e mediaset 5... la cosa ci starebbe :)

ale89 ha scritto:
Si c'è da vedere se mette il 3° visibile... il problema è quello :D :lol: ;)

Piu che altro farei una cosa anche per loro semplicità..
TXP 1 (Mux Mediaset 2)
TXP 2 (Mux Mediaset 4)
TXP 3 (HD e +1 diciamo un Mux Mediaset 6)... ;)

Avremmo però cosi i 3 doppioni delle generaliste fino a fine switch off.
Con gli altri due ci fa il Mux Dfree Mediaset1 e mediaset 5... la cosa ci starebbe :)

Mi sembra però uno spreco di banda avere i doppioni, viste la penuria su hotbird!
Se però non mette il terzo (e anche il primo visibili) allora non si deve più lamentare dello spazio, deve avere la faccia dire io preferisco fare così con le conseguenze che ciò porta.

Indietro
Alto Basso